Maldini: decide solo Jerry. Contratto di 2-3 anni rinnovo nel WE?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Se firmi per 2 anni tra un anno e mezzo potenzialmente sei nella stessa situazione. Può voler dire che la fiducia nelle altre componenti dirigenziali non sia così incrollabile. Poi si tratta di speculazioni ci mancherebbe
E' normalissimo firmare per due anni, succede spesso. Figurati in una transizione simile...
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Non c'entra niente il rinnovo di contratto dei dirigenti con il possibile fallimento delle trattative per gli obiettivi di mercato. Che fanno, non lavorano fino al 30 i dirigenti? Il problema è che non gli danno il consenso per effettuare le operazioni, non usassero la scusa del rinnovo dei dirigenti se dovessero saltare Sanches e Botman.
L'attesa è dura per tutti ma stiamo calmi.. nessuno ha ancora chiuso operazioni fino a prova contraria, non facciamoci intortare dalle romanzate dei giornali che non sanno niente di niente poi magari finisce come il giorno di Cardinale a Casa Milan che a sentire tutti sarebbe stato quello del benservito a Maldini salvo poi smentire tutto con foto e intervista... preserviamo il fegato ragazzi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,233
Reaction score
3,886
Si speriamo davvero. Difficile dire. Vedremo tra poco secondo me come stanno le cose.

Avrebbero potuto farlo prima... si e no. Il signing è avvenuto poche settimane fa, da allora hanno discusso del CDA che è la prima cosa (tra l'altro è partita pure una causa contro Elliott), poi viene discusso il management. Un po' di tempo ci vuole. In fondo il mercato apre ufficialmente la prossima settimana, siamo ancora nel periodo sacro come lo hai chiamato, seppure al limite.

Io aspetto ad impiccarmi, come al solito, pure se ho capito che il pessimismo dilagante che si trasmette in queste situazioni è principalmente paraculismo.
C'è confusione, probabilmente accentuata dai media / giornali, ma c'è. Si partiva da una situazione favorevole, campionato vinto, rosa giovane e trattative più che avviate per calciatori forti e funzionali a costi "sostenibili" ma il kaos (almeno apparente) societario ha complicato le cose, e (imho) qualcuno ha giocato sporco con il fine di ripartire il primo di luglio senza Maldini. Magari mi sbaglio ma io la vedo così e senza Maldini potrebbe arrivare il vero kaos.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Sapete perché rinnoveranno con calma?Perché tanto poi sul mercato si andrà alla ricerca di 2-3 scarti,quindi non hanno fretta di chiudere trattative che potrebbero saltare.Io ancora oggi voglio sperare che ci stiamo solo martellando le palle senza motivo e che magari 3 colpi sono già chiusi,ma se ciò non dovesse essere,come farà Maldini a giustificare una sua permanenza a fronte di un mercato fatto con scarti del Pizzighettone presi al mare il 31 agosto?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,875
Reaction score
11,185
CorSera: la trattativa per i rinnovi contrattuali del d.t. Maldini e del d.s. Massara entrerà nel vivo fra oggi e domani, l’obiettiv comune è arrivare alle firme prima del weekend, anche perché si è già andati fin troppo lunghi. C’è ancora da trovare un’intesa definitiva con RedBird e Cardinale su competenze e margini operativi: la questione è tutta lì. Si lavora a un contratto triennale. Il tempo stringe, perché alcuni obiettivi di mercato rischiano di sfumare: primo fra tutti Renato Sanches, nel mirino da mesi, ma sul quale è piombato il Psg, che
potrebbe offrire fino a 30 milioni al Lille, ben più dei 18 messi sul tavolo dal Milan. L’altro dossier impellente riguarda De Ketelaere,
l’esterno destro che a Pioli farebbe comodissimo per compiere il salto di qualità anche in Champions. Costa 40 milioni, serve convincere il Bruges, che nicchia.

Tuttosport: Elliott e Gazidis (cue si è preso giustamente i meriti della gestione, ma ha commesso degli errori aggiustati da Maldini come il no a Ibra e Rangnick) si sono tirati fuori riguardo il rinnovo di Maldini. Se ne occuperà direttamente Cardinale., che però se ne sta negli Usa e questa appare già una prima anomalia. Il fatto che il fondo si sia smarcato dal rinnovo di Maldini, lasciando totalmente nelle mani di Cardinale la gestione, è un punto di partenza. Ma poi quell’accordo e quel contratto dovrà comunque essere vidimato dall’amministratore delegato. Una situazione in parte kafkiana e in parte poco chiara, che spiega perfettamente come mai siano passati i giorni e anche le settimane, senza che si venisse a capo della matassa. Salvo cataclismi al momento inimmaginabii, quella che si apre sarà la settimana della firma. Non è nemmeno immaginabile una rottura a tutto tonda, anche se sappiamo benissimo che Maldini non è tipo da compromessi, mentre la vicenda in stand by del cambio di proprietà potrebbe anche obbligarlo ad accettarne qualcuno, seppure solo a titolo temporaneo. L’importante è che non si siano persi treni importanti, sul mercato, come forse il dopo assalto del Psg a Botman e a Renato Sanches, potrebbe invece far temere. Un motivo in più per non tergiversare oltre e fare in modo che Cardinale e Maldini trovino finalmente l’accordo. Con Elliott alla finestra

Repubblica: a giorni Maldini e Massara firmeranno un biennale.
Gazidis quindi è stato fatto fuori...può essere che con il Sudafricano non si è raggiunto un accordo ed adesso è intervenuto Cardinale...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Non so se sono pessisimista. Sono sicuramente critico.

'Ste robe qua si vedono solo, e costantemente solo, al Milan. Sarebbe ora di finirla, dico onestamente.

E queste operazioni i sani di mente le fanno fuori dal mercato. Non dirmi che ci se ne accorge solo ora. Io mi aspetto che questi errori da principianti non vengano commessi da gente che teoricamente manda avanti fondi e attività planetarie da miliardi di dollari. Una volta, due volte, tre volte, poi si comincia a dubitare.

Starsene tranquilli fu un grave errore commesso dall'orchestra sul Titanic. Speriamo di continuare a suonare e ballare anche durante l'estate.
Ribadisco che abbiamo appena avuto un cambio di proprietà che comporta per forza un tempo tecnico in cui si discutono le linee guida e si decidono le persone nelle posizioni chiave, perlomeno.

Il Milan non è la squadra di amatori del quartiere.

Comunque verranno definitie nei prossimi giorni e finalmente potremo avere un quadro piu chiaro della situazione.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,008
Reaction score
1,622
Ribadisco che abbiamo appena avuto un cambio di proprietà che comporta per forza un tempo tecnico in cui si discutono le linee guida e si decidono le persone nelle posizioni chiave, perlomeno.

Il Milan non è la squadra di amatori del quartiere.

Comunque verranno definitie nei prossimi giorni e finalmente potremo avere un quadro piu chiaro della situazione.
C'è da dire che nessuno li ha obbligati a firmare un preliminare a giugno
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
C'è da dire che nessuno li ha obbligati a firmare un preliminare a giugno
E quando avrebbero dovuto firmarlo? A stagione in corso? Magari nel bel mezzo di una settimana di Champions?

Io ragazzi capisco che ci sia una vera e propria ossessione per il calciomercato, che per tanti conta molto piu delle partite vere, ma che cavolo... nel complesso di una stagione questo è proprio il periodo migliore per definire queste cose, con i giocatori in ferie e il calciomercato addirittura chiuso.

Forse sarà la meravigliosa indimenticabile e inaudita campagna acquisti dell'Inda, che sta costruendo la squadra piu forte dell'universo e dell'intera storia dell'umanità a creare tutta questa ansia :D

Tempo ancora qualche giorno e verranno definite finalmente le prime cose essenziali se non altro per gestire questa sessione di mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>