Maldini:"Closing Milan? I dubbi restano..."

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Sì può non essere d'accordo col suo pensiero...ma certi commenti non si possono proprio leggere, roba da interisti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,074
Reaction score
397
maldini voleva essere il primo uomo della nuova gestione by cina; l'han chiamato per terzo e ha declinato ... tutto qui

Lui al Milan verrebbe per fare il Marotta (l'amministare delegato della parte sportiva) o il Paratici, e avrebbe tutte le ragioni per volere dei ruoli così importanti.
Tu se potessi ingaggiare Gordon Ramsay per il tuo ristorante, lo metteresti a fare l'aiuto cuoco o l'executive chef (come minimo)?

Non ha senso portare Maldini al Milan per dargli un ruolo in cui si rischiano pericolosi dualismi o per assegnargli un incarico di rappresentanza. In casi come questi, Maldini al Milan rischierebbe di essere solo un parafulmini. E lui lo sa bene che sarebbe questo il suo ruolo: la persona a cui tutti, dai tifosi ai giornalisti ai giocatori, butterebbero la responsabilità dei successi e degli insuccessi sportivi.
A quel punto, se la gente assegnasse a lui meriti e demeriti del Milan, è giusto che si prenda un ruolo di grande responsabilità, e non c'è da stupirsi che rifiuti di parare il fondoschiena di altri.

Viene quindi da domandarsi come mai Yonghong Li abbia dato priorità all'ingaggio di Fassone anziché di Maldini.
E sarebbe da domandarsi come mai oltre a Maldini, tutte le bandiere interpellate si siano chiamate fuori.
O Maldini, Albertini, Costacurta, Boban, Leonardo, Ambrosini e altri ancora hanno preso tutti un abbaglio, oppure ci sono dei motivi dietro alle loro perplessità.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,498
Reaction score
353
maldini voleva essere il primo uomo della nuova gestione by cina; l'han chiamato per terzo e ha declinato ... tutto qui

Come poteva pretendere di essere il primo uomo della nuova società se quel
posto è occupato propio da Fassone stesso? ..in pratica secondo Fassone una
leggenda rossonera come Paolo Maldini dovrebbe metterci faccia e c.. e stare
addirittura agli ordini di Mirabelli? ..fin troppo signore a declinare l' invito a
fare il pupazzo, io li avrei mandati anche a quel paese i 2 sfinteristi..
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Dopo tutto quello che è successo c'è ancora qualcuno che scrive certe cose su Maldini?! Mi spiace un sacco.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Paolo Maldini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, è tornato a parlare del Milan e del closing. Ecco le parole dell'ex capitano rossonero:"Il closing? Io sono sempre più convinto della mia scelta. Ed i dubbi ad una settimana dal closing restano gli stessi. Se tornerò nel calcio? Non lo so. Ma se dovessi tornare, un giorno, sarà sicuramente con il Milan".
Da quanto si legge Maldini ha avuto l'opportunità di conoscere un rappresentante della nuova proprietà e a quanto pare non è rimasto convinto sul progetto proposto...
Sul ruolo poi...considerando che a prendere le decisioni finali sarebbero stati altri il rischio di essere usato solo come parafulmine era decisamente alto...
Quindi...trovo più che logiche le decisioni che ha preso...
Ovviamente il rischio che abbia ''toppato'' nel valutare negativamente il progetto esiste ma conoscendo l'uomo Maldini...e non conoscendo minimamente chi sta dall'alta parte...sto con Paolo tutta la vita...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
eh no amico, sei scorretto. Citalo tutto il post altrimenti sei in malafede.

"Non ho mai chiesto di avere un contatto diretto con la proprietà per bypassare l’Amministratore Delegato; ho espresso la volontà di sentire dal Sig. David Han Li, Direttore Esecutivo della Sino Europe Sports, che ho incontrato solo per pochi minuti, cosa si aspettassero da me; avrei voluto ascoltare dalla sua voce quali obiettivi si fossero prefissati e quali investimenti avessero intenzione di fare. Credo che questa sia una richiesta seria che ogni professionista abbia diritto di formulare al proprio datore di lavoro, specialmente quando si ha alle spalle un passato come il mio con il club, fatto di appartenenza e di credibilità."

quindi è vero che il ruolo a lui propostogli non gli garbava poi così tanto, ma ha specificato anche che nessuno gli ha spiegato l'operazione e le intenzioni che avesse la nuova ipotetica proprietà.
Il mio passaggio spiega chiaramente come non gli garbasse il ruolo... ma proprio per niente.
Il tuo passaggio non dice da nessuna parte che l'operazione non fosse credibile, ma soltanto che da Li non gli erano stati illustrati progetti; cosa, secondo me, normale, dato che la società nemmeno si è ancora insediata e, probabilmente, più volte ha anche cambiato volto.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Lo riscrivo in ricordo degli insulti ricevuti da Paolo...
''Ovviamente il rischio che abbia ''toppato'' nel valutare negativamente il progetto esiste ma conoscendo l'uomo Maldini...e non conoscendo minimamente chi sta dall'alta parte...sto con Paolo tutta la vita... ''
 

Similar threads

Alto
head>