Mal di pancia Higuain. Riscatto in dubbio.

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Dico io, ma come si può pensare che il Milan non lo riscatti... secondo chi scrive il Milan avrebbe così pagato un prestito secco di 27 milioni per un solo anno? Che poi lordi sono il doppio.

Eventualmente lo si riscatta e poi rivende al Chelsea. Ma MAI sarà presa in considerazione l'ipotesi riportata sul quotidiano!

Se Higuain porta il Milan in Champions gli incassi derivanti giustificherebbero il prestito oneroso annuale

Come già detto da altri col bilancio del Milan e il SA imminente spendere 36 milioni e dieci annuì per un giocatore di 32 anni è contro il buonsenso, il ragioniere chiamato a far quadrare i conti ci sta che sia di parere opposto e valuti alternative dal ritrattare le cifre al lasciarlo andare per acquistare giocatori con anni in meno
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,579
Abbiamo un bilancio che segna -126 milioni nel 2017, ce ne vogliono di Silva per sistemarlo.

La perdita di esercizio deve essere ripianata...

nell'esercizio successivo, hai come entrate i soldi di Silva e come uscite quelle di Higuain,
è un pareggio...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Nell'articolo di parla di un Milan dubbioso sulle modalità del riscatto di Higuain, non solo del Pipita che vorrebbe andarsene.

Per me se se ne volesse andare (se, sottolineo) sarebbe per tornarsene alla Juventus.

Ma in questa vicenda penso che i malumori in questo momento siano più di Elliott che di Higuain, eventualmente.

Ma infatti Higuain ha poco da lamentarsi, prende un lauto stipendio (il secondo in Italia) e gioca ancora in un campionato competitivo.
La mia era più che altro una risposta a tutti i tifosi milanisti che continuano a voler vedere malumori negli atteggiamenti del Pipita.
Restiamo sereni e conserviamo un minimo di ottimismo, sta arrivando la terza grande punta che ci mancava in organico e che ci garantirà un parco attaccanti di altissimo livello per i prossimi 2 anni. In difesa, nonostante tutti vedano solo lati negativi nelle operazioni di Mirabelli, abbiamo costruito un gruppo giovane e mediamente valido.
Leo ha una grande missione da qui a giugno: ricostruire quasi da 0 un centrocampo indecente, dove le uniche 2 certezze sono un ultratrentenne perennemente in infermeria ed un giovane tecnicamente non eccelso, ma obbligato a giocare ininterrottamente da 2 stagioni a causa della mediocrità dei compagni di reparto.

Tuttosport, Higuain sarà riscattato con i soldi della cessione di André Silva al Siviglia
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Per 37 milioni all'anno intendi ammortamento e ingaggio lordo immagino. Non mi tornano i 5 anni, Higuain non ha contratto fino al 2021?

Sulla questione di trovar qualcuno valido alle cifre da te citate, sicuramente qualcuno ci sta, ma dovrebbe anche voler venire in una squadra che si trova al "ground zero" di un progetto di rifondazione con tanto di vincoli uefa. In un mercato in cui, per fare un nome a caso, un Belotti qualsiasi, ha una quotazione assurda, siam scuri che il prezzo di Higuain siam poi così alto rapportato al valore del calciatore? Quello che voglio dire è che, secondo me, il Milan attuale non è una piazza appetibile per calciatori ambiziosi e nel pieno della carriera (profilo di 26-27 anni che ha gia mostrato il suo valore). Per cui o si deve andare su calciatori in situazione di probabile esplosione, ma con la consapevolezza che potrebbe volerci un po di tempo di attesa affinché questa avvenga, ammesso che ciò di verifichi. Profilo tipo il Milinkovic della lazio. Oppure si va su calciatori importanti, ancora validi, ma che hanno iniziato la loro fase di declino, profili tipo Dzeko o Higuain. Probabilmente un buon equilibrio tra questi ingredienti sarebbe auspicabile.

Si il mio conteggio è valutando il costo a bilancio di 37 milioni ma per un giocatore più giovane, dunque con 5 anni di contratto contro i 3 di Higuain. Naturalmente sommando costo del cartellino con l'ingaggio lordo del Pipita.

Per fare un'ipotesi su giocatori che conosciamo, con quella cifra ci prendi Chiesa e Barella e ti avanzano per una riserva (forse ci entrerebbe anche Sensi se ci infiliamo qualche contropartita), prendendo Ibra a zero a prescindere.

Un attacco Suso Cutrone (Ibra) Chiesa e un Barella in più in mediana... mi sembrerebbe una squadra già più credibile della nostra attuale e sulla quale costruire un progetto molto più serio e coerente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
La perdita di esercizio deve essere ripianata...

nell'esercizio successivo, hai come entrate i soldi di Silva e come uscite quelle di Higuain,
è un pareggio...

La perdita di esercizio è già stato ripianata altrimenti non giocheremmo in Serie A ma in D.

Nell'esercizio successivo i costi di ammortamento ci sono tutti ancora, per dire a giugno dobbiamo scucire 24 milioni all'Atalanta per Kessie e a parità di ricavi si prevede una perdita intorno ai 90 milioni anche per l'anno in corso, che dovrà ancora essere ripianata da Elliott, sempre se alla UEFA andrà bene perchè non è permesso secondo le regole del FPF senza essere pesantemente sanzionati.

Neanche l'equazione Silva=Higuain torna perchè abbiamo ancora i costi di ammortamento del portoghese a bilancio per cui il suo eventuale riscatto darà soltanto 14 milioni di plusvalenza e solo per il prossimo anno, l'anno dopo niente, e dovremo compensare i 74 milioni di costi di Higuain che invece ci saranno anche per i prossimi due anni.

Se ragioniamo a mente fredda sui numeri, o rispediamo Higuain alla Juventus o vendiamo qualche pezzo pregiato per permettercelo. Questo è quello che emerge subito ragionando sui numeri.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,186
Reaction score
1,539
La perdita di esercizio è già stato ripianata altrimenti non giocheremmo in Serie A ma in D.

Nell'esercizio successivo i costi di ammortamento ci sono tutti ancora, per dire a giugno dobbiamo scucire 24 milioni all'Atalanta per Kessie e a parità di ricavi si prevede una perdita intorno ai 90 milioni anche per l'anno in corso, che dovrà ancora essere ripianata da Elliott, sempre se alla UEFA andrà bene perchè non è permesso secondo le regole del FPF senza essere pesantemente sanzionati.

Neanche l'equazione Silva=Higuain torna perchè abbiamo ancora i costi di ammortamento del portoghese a bilancio per cui il suo eventuale riscatto darà soltanto 14 milioni di plusvalenza e solo per il prossimo anno, l'anno dopo niente, e dovremo compensare i 74 milioni di costi di Higuain che invece ci saranno anche per i prossimi due anni.

Se ragioniamo a mente fredda sui numeri, o rispediamo Higuain alla Juventus o vendiamo qualche pezzo pregiato per permettercelo. Questo è quello che emerge subito ragionando sui numeri.

Ragionando sui numeri, se non ci danno il VA di fatto dobbiamo vendere mezza squadra e pregare di pescare qualche jolly, in pratica come la Fiorentina l'anno scorso. Siamo in un circolo vizioso che sarà difficilissimo invertire.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Ragionando sui numeri, se non ci danno il VA di fatto dobbiamo vendere mezza squadra e pregare di pescare qualche jolly, in pratica come la Fiorentina l'anno scorso. Siamo in un circolo vizioso che sarà difficilissimo invertire.

breve OT: io mi aspetto qualcosa di simile alle limitazione/sanzioni avute dall'Inter in questi anni. Credo che la UEFA sarà comprensiva come lo è stata con Suning perchè è nel loro interesse. Hanno appena lanciato la riforma delle competizioni e dal 2022 la Champions sarà in pratica una Superlega, sanno benissimo che il Milan ci dovrà essere per il bene di tutti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,121
Reaction score
278
Vedremo.

Io sarei andato su altri giocatori ma aver già speso 18 mln per lui fa pensare che verrà riscattato. Al contrario sarebbe l'ennesimo errore di una gestione scellerata.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
E arcinoto che le situazioni di mercato non sono mai cristallizate anzi l'esatto contrario, Higuain , a mio parere, di squadre meglio attrezzate del Milan ATTUALE ne trova quante ne vuole; la speranza è che non si ponga il problema a fronte di un rafforzamento che Higuain o non Higuain DEVE essere corposissimo

e chi?? secondo te se quest'estate lo voleva veramente qualche big avrebbe scelto il Milan? siamo stati gli unici che a quelle condizioni lo hanno preso, punto e basta!
forse solo il Chelsea lo potrebbe volere, ma solo perchè in panchina c'è Sarri
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Vedremo.

Io sarei andato su altri giocatori ma aver già speso 18 mln per lui fa pensare che verrà riscattato. Al contrario sarebbe l'ennesimo errore di una gestione scellerata.

ahahah sei sempre il solito. Ennesimo errore di chi? si sono instaurati appena da 4 mesi.... elencami tutti gli errori che avrebbero fatto che poi ci facciamo una risata
 
Alto
head>