Mal di pancia Higuain. Riscatto in dubbio.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Continuano le notizie sul futuro in dubbio di Higuain al Milan. Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, 23 novembre, il Pipita ha i primi mal di pancia. Il suo riscatto è in dubbio. La decisione verrà presa da Gazidis, che potrebbe lasciare decadere il diritto di riscatto per poi ridiscutere la cifra, 36 mln, con la Juventus.

Ancora il Corriere dello Sport: bassissime le possibilità che il Milan possa riscattare Higuain. Non per motivi tecnici, ma economici: considerata troppo alta la cifra (36 mln). Probabile dunque che il club rossonero riconsegnerà il giocatore alla Juventus. Poi Gazidis chiederà di abbassare la cifra. Higuain costerebbe 37 mln di euro a bilancio, compreso l'ingaggio lordo. Una cifra altissima. Per fare un paragoni, Paquetà peserà solamente 10 mln sul prossimo bilancio.
Sulla fonte mi astengo anche io per non scadere nel triviale. ....detto questo molto conterà la volontà del giocatore; è chiaro che non vorrà spendere gli ultimi anni di carriera top a giocare con RR Bonaventura Chalanoglu Borini etc etc etc né ha tempo per aspettare che campioni in erba maturino. ....Sono convinto che con un SERIO e CORPOSO rafforzamento della rosa a partire già da gennaio tutti i mal di pancia spariscano e sono fiduciosissimo che questo sia anche l'intendimento della società; se invece si sceglierà un profilo basso Higuain se ne andrà a gambe levate e sarà più che legittimo e capibile

Ma dove vuoi che vada Higuain? Basta con questi discorsi.
In Inghilterra i vecchi non li prendono, il Real lo ha già avuto ed in quella piazza non accetterebbero mai una minestra stra-riscaldata, Barca ed Atletico sono coperti. Cosa resta? In Germania, a parte il Bayern che ha già un titolare più forte, nessuno paga quegli ingaggi, idem in Francia dove il PSG ha un tridente mostruoso.
Cosa resta? Cina? Non spendono più cifre folli per gli ingaggi. Stati Uniti? Certamente no. Forse giusto in Medio Oriente, ma non saprei neppure dove.
Per fortuna Higuain ragiona diversamente da noi tifosi che ci mortifichiamo continuamente con pensieri illogici e masochistici.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
E' una scommessa. Se ti dà anche solo i cinque punti in più per qualificarci alla CL è un investimento giusto.
Altrimenti no. Comunque deve ancora compiere i 31 ... non è così 'a perdere'.

Ti dirò, per come la vedo io proprio se ci qualifichiamo alla Champions è da ringraziare e rispedire alla Juventus.
Missione compiuta, grazie e arrivederci... e con i ricavi in crescita per la Champions, i 37 milioni all'anno che risparmiamo per il Pipita, tanti cessi in scadenza che abbiamo in rosa... il prossimo anno ci rifacciamo una squadra giovane, ambiziosa e di valore con 5 o 6 acquisti giusti.

A 31 anni certo che è a perdere. L'anno prossimo dovremmo scucire ancora 18 milioni alla Juventus (che poi il fatto che abbiamo accettato la valutazione di 54 milioni per non far fare minusvalenza ai gobbi è una cosa che mi fa uscire di cervello...) con un valore reale del giocatore in caduta libera. Significherebbe pagare per una cosa che non vale più il prezzo che la stiamo pagando.
 

Capitan T

New member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
247
Reaction score
7
Sinceramente rimango come al solito basito da alcuni commenti, leggere il forum durante le pause o dopo partite perse è sempre parecchio faticoso.
A parte questo 2 appunti sull'articolo: prima di tutto fonti meno note ma molto più credibili spiegano che Higuain è attualmente scontento del proprio rendimento, non della squadra, ma non ha intenzione di andarsene per il momento e il Milan è intenzionato a riscattarlo come promesso al giocatore ai tempi [Bisogna sempre leggere di chi è la penna nei singoli articoli, per esempio quello di ieri di Godin è un articolo di Vitiello]
Oltre a questo , come per Bonucci l'anno scorso, personalmente non capisco (ovviamente nel caso fosse vero) questi mal di pancia dei giocatori: Bonucci l'anno scorso si è autoproclamato "spostatore di equilibri" per poi far pena nei primi 6/8 mesi (e non ditemi "eh ma la squadra che ha attorno..", la maggior parte degli errori erano individuali) prendendo una valanga di soldi.. che professionista sei?
Stesso discorso per Higuain (che io adoro!), fosse tutto vero, come osi lamentarti? contro la juve ti sei fatto buttar fuori e hai sbagliato un rigore; le due partite prima sbagliavi appoggi e agganci come un Kalinic qualsiasi...
Anche per questo non capisco certi commenti "Ha ragione ad andarsene vedendo chi ha attorno"..fossero loro i primi a non sbagliare individualmente avrebbero il diritto di lamentarsi, ma a me non sembra così! ad Udine prima di uscire Higuain aveva sbagliato tutto! La partita prima tiro sbagliato all'altezza del dischetto
Non giudico il giocatore, raramente lo faccio, e Higuain mi piace molto e sono pronto a sostenerlo anche nei periodi bui, ma umanamente se tu professionista in primis non dai il 100% e fai errori individuali, come puoi lamentarti del resto?
PS: poi sinceramente dubito che i giocatori dopo 4 mesi nel club cadano dal pero e si sveglino pensando "ah ma non mi ero accorto di avere questa squadra"
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Ma dove vuoi che vada Higuain? Basta con questi discorsi.
In Inghilterra i vecchi non li prendono, il Real lo ha già avuto ed in quella piazza non accetterebbero mai una minestra stra-riscaldata, Barca ed Atletico sono coperti. Cosa resta? In Germania, a parte il Bayern che ha già un titolare più forte, nessuno paga quegli ingaggi, idem in Francia dove il PSG ha un tridente mostruoso.
Cosa resta? Cina? Non spendono più cifre folli per gli ingaggi. Stati Uniti? Certamente no. Forse giusto in Medio Oriente, ma non saprei neppure dove.
Per fortuna Higuain ragiona diversamente da noi tifosi che ci mortifichiamo continuamente con pensieri illogici e masochistici.

Nell'articolo di parla di un Milan dubbioso sulle modalità del riscatto di Higuain, non solo del Pipita che vorrebbe andarsene.

Per me se se ne volesse andare (se, sottolineo) sarebbe per tornarsene alla Juventus.

Ma in questa vicenda penso che i malumori in questo momento siano più di Elliott che di Higuain, eventualmente.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ti dirò, per come la vedo io proprio se ci qualifichiamo alla Champions è da ringraziare e rispedire alla Juventus.
Missione compiuta, grazie e arrivederci... e con i ricavi in crescita per la Champions, i 37 milioni all'anno che risparmiamo per il Pipita, tanti cessi in scadenza che abbiamo in rosa... il prossimo anno ci rifacciamo una squadra giovane, ambiziosa e di valore con 5 o 6 acquisti giusti.

A 31 anni certo che è a perdere. L'anno prossimo dovremmo scucire ancora 18 milioni alla Juventus (che poi il fatto che abbiamo accettato la valutazione di 54 milioni per non far fare minusvalenza ai gobbi è una cosa che mi fa uscire di cervello...) con un valore reale del giocatore in caduta libera. Significherebbe pagare per una cosa che non vale più il prezzo che la stiamo pagando.

a fine anno faremo le nostre considerazioni... l'operazione nella sua globalità sembrava molto conveniente, anche perchè sostituivamo un giocatore affidabile e 'anziano' con un'altro affidabile e 'anziano' ma in un ruolo nel quale la nostra carenza era enorme. Più l'acquisizione di un centrale giovane e forte. Almeno così sembrava (io ci credo fortemente ancora).
La valutazione anche del prezzo va fatta sommando tutto. Se rinunceremo al riscatto creeremo un bel buco nella rosa e io non credo che lo riusciremo a colmare facilmente con un giocatore di pari qualità, e gli affari sulle punte è difficile farli. Se lo teniamo qua a chiudere la carriera (a ingaggio più ragionevole) possiamo avere per almeno altri 3 anni un giocatore di primissimo livello. Per noi, un lusso.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,888
Reaction score
5,728
Tuttosport, Higuain sarà riscattato con i soldi della cessione di André Silva al Siviglia
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,703
Reaction score
177
Continuano le notizie sul futuro in dubbio di Higuain al Milan. Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, 23 novembre, il Pipita ha i primi mal di pancia. Il suo riscatto è in dubbio. La decisione verrà presa da Gazidis, che potrebbe lasciare decadere il diritto di riscatto per poi ridiscutere la cifra, 36 mln, con la Juventus.

Ancora il Corriere dello Sport: bassissime le possibilità che il Milan possa riscattare Higuain. Non per motivi tecnici, ma economici: considerata troppo alta la cifra (36 mln). Probabile dunque che il club rossonero riconsegnerà il giocatore alla Juventus. Poi Gazidis chiederà di abbassare la cifra. Higuain costerebbe 37 mln di euro a bilancio, compreso l'ingaggio lordo. Una cifra altissima. Per fare un paragoni, Paquetà peserà solamente 10 mln sul prossimo bilancio.

Ci credo poco, ma a livello pratico non sarebbe una mossa poi così strana, in pratica sarebbe stato un all-in per provare ad andare in Champions. Poi se fosse vera la storia dell'intromissione di Marotta su Milinkovic quando questa poteva andare in porto, ci si potrebbe costruire dietro questa storia: Marotta blocca Milinkovic mentre sta per andare al Milan. Il Milan la prende malino e dice alla Juve: "bene col c. Che ti riscatto Higuain, l'anno prossimo sono affari tuoi" la Juve si incazza con Marmotta (magari erano già ai ferri corti per altre cose) e lo allontana
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
a fine anno faremo le nostre considerazioni... l'operazione nella sua globalità sembrava molto conveniente, anche perchè sostituivamo un giocatore affidabile e 'anziano' con un'altro affidabile e 'anziano' ma in un ruolo nel quale la nostra carenza era enorme. Più l'acquisizione di un centrale giovane e forte. Almeno così sembrava (io ci credo fortemente ancora).
La valutazione anche del prezzo va fatta sommando tutto. Se rinunceremo al riscatto creeremo un bel buco nella rosa e io non credo che lo riusciremo a colmare facilmente con un giocatore di pari qualità, e gli affari sulle punte è difficile farli. Se lo teniamo qua a chiudere la carriera (a ingaggio più ragionevole) possiamo avere per almeno altri 3 anni un giocatore di primissimo livello. Per noi, un lusso.

L'operazione nel suo insieme sì, ha avuto una logica perchè era coinvolto anche Caldara e dovevamo risolvere la grana Bonucci. Quello che io ho sempre ritenuto una follia era accettare la valutazione di 54 milioni della Juventus e addirittura pagarne per intero il valore di ammortamento di 18 milioni. Senza parlare dell'ingaggio. E non l'ho mai nascosto.

Da questo punto di vista continuo ad avere molte perplessità sull'operato di Leonardo perchè non solo Higuain, ma anche Castillejo e Paqueta hanno avuto valutazioni elevate. Spero sinceramente di sbagliarmi io e che abbia ragione Leonardo.

Per me è fuori discussione, per rilanciarsi in modo serio dobbiamo prendere un attaccante più giovane, motivato e che intenda legarsi al Milan per lungo tempo. Uno che abbia più anni di carriera davanti che alle spalle. Ero e resto di questa idea, sebbene Higuain sia un giocatore magnifico e finalmente degno della nostra maglia numero 9.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,881
Reaction score
1,743
37 milioni all'anno! facendo due calcoli in 5 anni sono 185 milioni totali tra stipendio e ammortamento, significa per esempio prendere un giocatore da 135 milioni di cartellino e dargli 5 milioni netti all'anno per 5 anni.

Dici che non ci sarebbe proprio nessuno di interessante da prendere a queste cifre?

Con questo io non critico il Pipita, che è un signor giocatore, critico la filosofia dietro acquisti del genere.

Per 37 milioni all'anno intendi ammortamento e ingaggio lordo immagino. Non mi tornano i 5 anni, Higuain non ha contratto fino al 2021?

Sulla questione di trovar qualcuno valido alle cifre da te citate, sicuramente qualcuno ci sta, ma dovrebbe anche voler venire in una squadra che si trova al "ground zero" di un progetto di rifondazione con tanto di vincoli uefa. In un mercato in cui, per fare un nome a caso, un Belotti qualsiasi, ha una quotazione assurda, siam scuri che il prezzo di Higuain siam poi così alto rapportato al valore del calciatore? Quello che voglio dire è che, secondo me, il Milan attuale non è una piazza appetibile per calciatori ambiziosi e nel pieno della carriera (profilo di 26-27 anni che ha gia mostrato il suo valore). Per cui o si deve andare su calciatori in situazione di probabile esplosione, ma con la consapevolezza che potrebbe volerci un po di tempo di attesa affinché questa avvenga, ammesso che ciò di verifichi. Profilo tipo il Milinkovic quando è stato preso dalla lazio. Oppure si va su calciatori importanti, ancora validi, ma che hanno iniziato la loro fase di declino, profili tipo Dzeko o Higuain. Probabilmente un buon equilibrio tra questi ingredienti sarebbe auspicabile.
 
Alto
head>