Maggioranza sotto,niente tamponi in parafamarcia

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Informati se tramite il lavoro hai polizze sanitarie attive (pagate dall'azienda) perchè dove lavoro ora me ne rimborsano 6 al mese, c'è un po' di sbattimento da fare online, ma son 3 mesi che mi rimborsano i 90€ tramite la polizza, e altri 90 il titolare. Aggiungici il 20% di ogni tampone fatto in quanto detraibile.... quasi quasi ci guadagnamo, alla faccio di "io non pago i tamponi ai novacchese" o " vi devono mandare a casa il conto del ricovero" :troll: :troll: :troll:
Fratello ma quindi non hai più il tuo vecchio lavoro?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Ma a proposito di tamponi (come un corvo, approfitto di questa discussione :asd:),ma gli autotest "sierologici" che rilevano anticorpi IgG e IgM , sono affidabili ?
Nel senso,anche se non hanno alcun valore per gp e altro,se uno per curiosità vorrebbe usarlo,giusto per vedere se in passato è entrato in contatto con il vairus? Rilevano oppure sono dei test patacconi per riempire le tasche di voi farmacisti ? :shifty:
Ora vanno meno ma in passato andavano.
C'è il test sierologico che ti dice se hai preso il covid nel passato più o meno recente e poi quello che ti dice se la vaccinazione ha portato all'effetto desiderato.
Ora vanno una bomba i test di autodiagnosi (tampone più corto), i salivari.
Considera che con la nuova normativa la quarantena può essere chiusa anche con un test rapido.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Esco un attimo dal tema principale, più che altro è una mia curiosità, a ottobre quando uscì sta fesseria del gp per lavorare alcune farmacie fecero "promozioni" tipo paghi 100 a botta e fai 10 tamponi, ma al 15 non poterono più farlo perche, a detta loro, girò una mail del ministero della sanità che obbligava a far pagare 15 ogni singolo tampone, zero promozioni, zero sconti. Non che mi importi perchè a me vengono rimborsati al 100%, ma la curiosità mi è rimasta, tu sai qualcosa a riguardo?
Si ,perché hanno calmierato i prezzi.
15 per adulti e 8 per bambini.
Ma dietro queste pseudomosse di tutela per la gente ci sono solo gli interessi delle solite lobby.
La guerra dei tamponi per le parafarmacie è partita da alcuni miei colleghi nelle Marche, gente con palle cubiche.
Purtroppo non ce l'hanno fatta e mi spiace.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Ora hanno calmierato i prezzi delle ffp2.
Ci si appella alla sensibilità delle farmacie ( non si cita una sola volta nel comunicato le parafarmacie) e questo gesto non sarà dimenticato.

Brividi.
Gente che da dietro muove i fili di questo paese allo sbando più totale.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,911
Reaction score
4,921
Esco un attimo dal tema principale, più che altro è una mia curiosità, a ottobre quando uscì sta fesseria del gp per lavorare alcune farmacie fecero "promozioni" tipo paghi 100 a botta e fai 10 tamponi, ma al 15 non poterono più farlo perche, a detta loro, girò una mail del ministero della sanità che obbligava a far pagare 15 ogni singolo tampone, zero promozioni, zero sconti. Non che mi importi perchè a me vengono rimborsati al 100%, ma la curiosità mi è rimasta, tu sai qualcosa a riguardo?

Più che altro ogni volta che "calmierano" i prezzi, questi sono più alti di prima. Le ffp2 si trovavano tranquillamente a 50 cent prima dell'intervento del governo, adesso col prezzo minimo stabilito per legge costano di più. E la storia dell'aumento per l'obbligo non regge, mi pare una scusa per piazzare la fregatura.

Sta cosa di calmierare i prezzi mi pare un'inculata spaventosa. Le bollette sono da calmierare altro che le mascherine
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Più che altro ogni volta che "calmierano" i prezzi, questi sono più alti di prima. Le ffp2 si trovavano tranquillamente a 50 cent prima dell'intervento del governo, adesso col prezzo minimo stabilito per legge costano di più.

Sta cosa di calmierare i prezzi mi pare un'inculata spaventosa. Le bollette sono da calmierare altro che le mascherine
Una ffp2 qualitativa raramente la trovi a 50 cc.
Con 5 strati e italiana una farmacia la può pagare anche 60cent.
Si trovano anche a 35 cent ma poi il livello cala.
Col prezzo calmierato verrà solo offerto un prodotto più scarso.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,911
Reaction score
4,921
Una ffp2 qualitativa raramente la trovi a 50 cc.
Con 5 strati e italiana una farmacia la può pagare anche 60cent.
Si trovano anche a 35 cent ma poi il livello cala.
Col prezzo calmierato verrà solo offerto un prodotto più scarso.
Si, ma uno che vuole la mascherina super figa già prima si spendeva i suoi soldi e anche dopo potrà continuare a farlo, mica vietano la vendita di roba più cara e di qualità maggiore. Chi invece andava al risparmio solo per rispettare gli obblighi si vedrà il prezzo aumentato rispetto a prima.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,684
Ora vanno meno ma in passato andavano.
C'è il test sierologico che ti dice se hai preso il covid nel passato più o meno recente e poi quello che ti dice se la vaccinazione ha portato all'effetto desiderato.
Ora vanno una bomba i test di autodiagnosi (tampone più corto), i salivari.
Considera che con la nuova normativa la quarantena può essere chiusa anche con un test rapido.

Intendo proprio questo.
Si possono considerare affidabili o anche qui,come per i tamponi nasali/salivari,possono dare falsi-negativi ?

Vorrei farlo giusto per curiosità,dal momento che i primi di gennaio,lo scrissi anche qui, assieme alla famiglia avevo passato 2-3 giorni "strani" :asd:
 
Alto
head>