Maggioranza sotto,niente tamponi in parafamarcia

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
"Il Codacons ha presentato un esposto per denunciare il danno economico subito dai consumatori che si sono sottoposti in farmacia ai test anti-Covid.
Il ricarico sulle persone legato al prezzo dei tamponi, infatti, è di circa il 328%: il costo ai farmacisti per un tampone è tra i 3 e i 4 euro, ma viene venduto a un prezzo fisso di 15 euro.
Un ricarico che incrementa i guadagni di distributori, intermediari, grossisti e farmacie,e che rappresenta un business sul quale il Codacons intende fare luce."
Forse nei 4 euro ci sono le spese per eseguirlo ma ti garantisco che un tampone a una farmacia costa molto ma molto meno.
Fidati.

Quelli che costano di più sono quelli di autodiagnosi.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,246
Reaction score
1,030
Bene, speriamo che si possa avere un risarcimento, se non tutto almeno una parte
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Forse nei 4 euro ci sono le spese per eseguirlo ma ti garantisco che un tampone a una farmacia costa molto ma molto meno.
Fidati.

Quelli che costano di più sono quelli di autodiagnosi.
Esco un attimo dal tema principale, più che altro è una mia curiosità, a ottobre quando uscì sta fesseria del gp per lavorare alcune farmacie fecero "promozioni" tipo paghi 100 a botta e fai 10 tamponi, ma al 15 non poterono più farlo perche, a detta loro, girò una mail del ministero della sanità che obbligava a far pagare 15 ogni singolo tampone, zero promozioni, zero sconti. Non che mi importi perchè a me vengono rimborsati al 100%, ma la curiosità mi è rimasta, tu sai qualcosa a riguardo?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,261
Reaction score
15,691
Quanto???
Cala cala...

Ma a proposito di tamponi (come un corvo, approfitto di questa discussione :asd:),ma gli autotest "sierologici" che rilevano anticorpi IgG e IgM , sono affidabili ?
Nel senso,anche se non hanno alcun valore per gp e altro,se uno per curiosità vorrebbe usarlo,giusto per vedere se in passato è entrato in contatto con il vairus? Rilevano oppure sono dei test patacconi per riempire le tasche di voi farmacisti ? :shifty:
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Bene, speriamo che si possa avere un risarcimento, se non tutto almeno una parte
Informati se tramite il lavoro hai polizze sanitarie attive (pagate dall'azienda) perchè dove lavoro ora me ne rimborsano 6 al mese, c'è un po' di sbattimento da fare online, ma son 3 mesi che mi rimborsano i 90€ tramite la polizza, e altri 90 il titolare. Aggiungici il 20% di ogni tampone fatto in quanto detraibile.... quasi quasi ci guadagnamo, alla faccio di "io non pago i tamponi ai novacchese" o " vi devono mandare a casa il conto del ricovero" :troll: :troll: :troll:
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,076
Reaction score
1,668
Questo è il motivo per cui non riesco a votare la destra italiana nonostante io sia sempre stato di destra, quella vera, quella libertaria.
Che la vera destra sia quella "libertaria" è un'opinione tua, ma fin dopo la prima guerra mondiale la Destra è stata conservatrice e patriottica, oltre che religiosa, gli elementi capitalisti e libertari si sono infiltrati durante la Guerra Fredda
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Che la vera destra sia quella "libertaria" è un'opinione tua, ma fin dopo la prima guerra mondiale la Destra è stata conservatrice e patriottica, oltre che religiosa, gli elementi capitalisti e libertari si sono infiltrati durante la Guerra Fredda
Certo che è una mia opinione, dove ho scritto che mi rifaccio alle destre storiche italiane? Leggi bene quello che scrivo.
 
Alto
head>