Maestro De Rossi. Vince il confronto con Pioli.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Credo ormai dovrebbe esser palese che se abbiamo una minima possibilità di giocarcela è coi centrali di difesa titolari in campo, tomori su tutti.
Ieri la fase di aggressione/riaggressione è saltata perchè quel citrullo di thiaw ci ha capito una mazza.
Lo avrei tolto dopo 15' solo per il linguaggio del corpo da sfigato.
Del resto 'pronti via' mi sbaglia un banale passaggio in ampiezza di 20 metri.

Se dybala ha giocato nella terra di nessuno è colpa di thiaw.
Non abbiamo perso per lui ma lui non mi è piaciuto affatto.
Con tomori in campo andremo a prenderli forte come facciamo sempre.
Non sarà facile ma forse meglio provare a reagire dallo schiaffo che andare li addormentati.
Sì, Thiaw veramente un disastro, il bello è che se l'aveva messo per tenere Lukaku, alla fine è stato Gabbia ad andare a prenderlo, quindi doppio nonsense. Con Tomori di sicuro facciamo un netto upgrade, il problema rimane che se DDR non è scemo (e non lo è), ci aspetterà tutta la partita e noi facciamo una fatica assurda con le difese schierate, dato che non abbiamo un gioco manovrato fatto bene per espressa volontà del genio in panchina, è tutto affidato ai colpi singoli, che però quando vengono raddoppiati/triplicati...con questa impostazione fai sfigurare anche giocatori forti.

Poi ovvio, è colpa anche dei giocatori, come minimo le pa**e van tirate fuori e ieri sono stati mollissimi fino agli ultimi 20', troppo poco.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,906
Reaction score
6,152
Complimenti a De Rossi, hanno giocato una partita ordinata con fame e cattiveria a differenza nostra che siamo entrati molli. Oggi merita la Roma, ma c’è il ritorno e vediamo che succede, di ieri salvo gli ultimi 20 min dove meritavamo il pareggio ma penso che nel complesso la Roma sia stata migliore.

In Europa non c’è un favorito assoluto, non è il campionato dove la squadra più forte prevale nel 80-90 percento, l’Europa e imprevedibile si può perdere contro squadre nettamente inferiori non si possono fare calcoli…guardiamo il leverkusen che ha rischiato di andare a casa contro il qarabag, squadra onestamente scarsa, mentre ieri ha giocato una bella partita contro una squadra molto ma molto più forte del Quarabag. Stesso discorso vale per l’Atalanta, buona squadra, ma in Italia lotta per il sesto posto niente a che vedere con il Liverpool che lotta per vincere la premier, eppure ha sbancato Anfield…godiamoci il calcio invece di cercare sempre veleni, colpevoli, il bello del calcio è anche questo.
Non vinceremo mai con 2 gol di scarto in casa loro, abbiamo fatto 2 gol in 5 partite contro le squadre italiane in Europa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Ma siamo in linea con gli ultimi 2-3 anni. In campionato abbiamo gli stessi punti dello scudetto e fatto paradossalmente meglio in champions. Lo scorso anno in campionato lasciamo perdere ma fatto un ottimo cammino in coppa. Però non si parlava di banter era. Il tuo discorso poi è condivisibile in linea di massima, noi siamo il Milan (forse quel Milan però è morto oltre 15 anni fa...) e non la Dea o la Roma e quindi si punta sempre al massimo. Quello che non condivido è l'aver sempre difeso la società fino allo sfinimento lo scorso anno, anche su acquisti balordi e scelte discutibili, invece quest'anno non solo non ne passa mezza ma si invoca fieri alla banter era. Tutto qui.
Parlo per me: io parlo di banter era da quando ho ascoltato e letto le interviste di Cardinale.

Poi è chiaramente una valutazione soggettiva, per tanti tifosi magari questa è una buona stagione, dopotutto siamo secondi, ma per me non lo è.

E soprattutto non lo è per le ragioni che stanno dietro, per la logica di fondo che guida questo Milan e che, sempre secondo me, il peggio lo deve ancora dare, perchè comunque oggi abbiamo in rosa molti elementi acquistati dalla gestione precedente che tengono in piedi la baracca e che piano piano venderanno per rimpiazzarli con chi lo vedremo.

Tornando in topic, maestro de rossi che batte pioli è un modo solo parziale, oltre che semplicistico, di vedere il problema secondo me. D'altronde si sapeva bene che in caso di sconfitta le colpe sarebbero ricadute tutte su Pioli, questo era scontato.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Non vinceremo mai con 2 gol di scarto in casa loro, abbiamo fatto 2 gol in 5 partite contro le squadre italiane in Europa.
Chi lo dice il dottore?😃 ovviamente scherzo basta vincere con un gol di scarto e rimetti in pareggio la qualificazione. Ps per me il Milan ha la forza di fare 2-3 gol alla Roma.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Non vinceremo mai con 2 gol di scarto in casa loro, abbiamo fatto 2 gol in 5 partite contro le squadre italiane in Europa.
Pure per me, però è possibile vincere 1-0/2-1 e poi vedere cosa succede nell'extra time.

Tornando in topic, maestro de rossi che batte pioli è un modo solo parziale, oltre che semplicistico, di vedere il problema secondo me. D'altronde si sapeva bene che in caso di sconfitta le colpe sarebbero ricadute tutte su Pioli, questo era scontato.
Semplicistico quanto vuoi, però ormai facciamo sempre gli stessi errori fissi da anni e indovina un po' qual è l'unico elemento ricorrente e che non è mai cambiato?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Ad ogni modo ti ho risposto con educazione e piacere, nonostante tu l'altro giorno non mi abbia cacato nemmeno di striscio.
Questo consentimelo.
Non credo di meritarlo perchè francamente sono sempre stato educato, con te come con tutti.
A che proposito? Di sicuro non è stata una cosa per cattiveria. Leggo sempre volentieri le tue analisi tattiche, anche se non sempre la vediamo allo stesso modo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Sì, Thiaw veramente un disastro, il bello è che se l'aveva messo per tenere Lukaku, alla fine è stato Gabbia ad andare a prenderlo, quindi doppio nonsense. Con Tomori di sicuro facciamo un netto upgrade, il problema rimane che se DDR non è scemo (e non lo è), ci aspetterà tutta la partita e noi facciamo una fatica assurda con le difese schierate, dato che non abbiamo un gioco manovrato fatto bene per espressa volontà del genio in panchina, è tutto affidato ai colpi singoli, che però quando vengono raddoppiati/triplicati...con questa impostazione fai sfigurare anche giocatori forti.

Poi ovvio, è colpa anche dei giocatori, come minimo le pa**e van tirate fuori e ieri sono stati mollissimi fino agli ultimi 20', troppo poco.
Guarda, la roma sa difendere bassa e sa soffrire.
Questo lo sappiamo perchè è un'eredità di mou.
De rossi sta puntando molto sulla gestione qualitativa della palla.

Se vuoi fare male alla roma devi attaccarli nelle loro fragilità strutturali, mio modesto parere.
E quali sono?
In mezzo al campo. Se vuoi fare male alla roma devi scappare alle spalle di cristante e paredes che non sono fulmini di guerra.
Li andava generata la superiorità numerica.
Io avrei molto accentrato leao e pulisic, con ampiezza presa da theo e loftus.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Guarda, la roma sa difendere bassa e sa soffrire.
Questo lo sappiamo perchè è un'eredità di mou.
De rossi sta puntando molto sulla gestione qualitativa della palla.

Se vuoi fare male alla roma devi attaccarli nelle loro fragilità strutturali, mio modesto parere.
E quali sono?
In mezzo al campo. Se vuoi fare male alla roma devi scappare alle spalle di cristante e paredes che non sono fulmini di guerra.
Li andava generata la superiorità numerica.
Io avrei molto accentrato leao e pulisic.
C'è di buono che Cristante è squalificato e dovranno far giocare Bove, vediamo se il master coach riesce a puntare questo evidente anello debole... :asd:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,906
Reaction score
6,152
Parlo per me: io parlo di banter era da quando ho ascoltato e letto le interviste di Cardinale.

Poi è chiaramente una valutazione soggettiva, per tanti tifosi magari questa è una buona stagione, dopotutto siamo secondi, ma per me non lo è.

E soprattutto non lo è per le ragioni che stanno dietro, per la logica di fondo che guida questo Milan e che, sempre secondo me, il peggio lo deve ancora dare, perchè comunque oggi abbiamo in rosa molti elementi acquistati dalla gestione precedente che tengono in piedi la baracca e che piano piano venderanno per rimpiazzarli con chi lo vedremo.

Tornando in topic, maestro de rossi che batte pioli è un modo solo parziale, oltre che semplicistico, di vedere il problema secondo me. D'altronde si sapeva bene che in caso di sconfitta le colpe sarebbero ricadute tutte su Pioli, questo era scontato.
Io non sono assolutamente d'accordo con la tua visione nichilistica sulla società attuale ma neanche un cieco sosterrebbe che stiamo facendo una stagione positiva.
Per me è una stagione mediocre ma durante la banter era portavamo in trionfo Montella per un sesto posto e perdevamo contro squadre indegne come il Rjeka e l'Olympiakos in EL, le squadre lussemburghesi ci nascondevano il pallone in casa, facevamo letteralmente fatica ad arrivare sesti.
Oggi siamo giustamente scandalizzati per un secondo posto e per un quarto di finale di EL, io ci avrei messo la firma a fare questi risultati quando giocavamo con Matri, Bertolacci, Gustavo Gomez e Lapadula titolari.
Detto questo io continuo ad avere fiducia per il prossimo anno ma se non mi portano a casa quello che serve (allenatore, centravanti su tutti) allora inizio veramente a incaxxarmi pure io.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Io non sono assolutamente d'accordo con la tua visione nichilistica sulla società attuale ma neanche un cieco sosterrebbe che stiamo facendo una stagione positiva.
Per me è una stagione mediocre ma durante la banter era portavamo in trionfo Montella per un sesto posto e perdevamo contro squadre indegne come il Rjeka e l'Olympiakos in EL, le squadre lussemburghesi ci nascondevano il pallone in casa, facevamo letteralmente fatica ad arrivare sesti.
Oggi siamo giustamente scandalizzati per un secondo posto e per un quarto di finale di EL, io ci avrei messo la firma a fare questi risultati quando giocavamo con Matri, Bertolacci, Gustavo Gomez e Lapadula titolari.
Detto questo io continuo ad avere fiducia per il prossimo anno ma se non mi portano a casa quello che serve (allenatore, centravanti su tutti) allora inizio veramente a incaxxarmi pure io.
Basta mettere un allenatore come si deve e le cose cambiano radicalmente, mi ripeto, guarda la Roma com'è cambiata da un allenatore ormai bollito per l'ambiente (come Pioli) a uno con idee fresche. Arrivati a questo stadio di rigetto del piolismo, probabilmente anche un allenatore non di nome farebbe meglio.
 
Alto
head>