Macron parla alla nazione:"Dal 15 dicembre blocco green pass a over65 senza terza dose"

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,268
Reaction score
15,708
Però è un pò strumentale scritta cosi.

Sei intelligente, non fare sti discorsi.

Io non ho mai capito bene su che dati si dicesse 70-80-90 %, forse stavano dando i numeri del lotto.

Però ho ben capito il concetto che c'è dietro: in base all' RT ( dato dalla virulenza, che è cambiata con le ormai famose e preda di sberleffi "varianti") cambia il numero di persone che devono essere vaccinate per evitare problemi.


E' un concetto matematico, non è che c'è da crederci o non crederci.

Puoi mettere in dubbio i denominatori di partenza se vuoi, ma non il risultato.

Scusa,ma in Italia abbiamo avuto 4 giorni (quattro!) in cui virologo X parlava di 70%,il giorno dopo un altro virologo Y parlava di 75%,il giorno dopo ancora il virologo T parlava di 80% !
E di sicuro questi dati non inseguivano certo l'indice RT ;)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,227
Reaction score
10,163
Ma infatti è assolutamente così, ma perchè non si riescono ad intavolare discorsi seri e soprattutto scientifici?

L'HIT dipende dall'indice di Rt del virus che come dice pazzomania dipende da diverse fattori come ad esempio la contagiosità del virus stesso (delta molto molto più contagioso di alfa), stagione, contatti sociali, mobilità e così via. E quindi man mano che l'Rt aumenta, anche la percentuale di gente da vaccinare aumenta... e aumenta ancora di più se il vaccino non blocca al 100% la trasmissione del virus e soprattutto se c'è anche effetto waning. Se volete ci sono formule, grafici e così via.

Non esiste nessuna stregoneria, basta volerli affrontare in chiave scientifica e razionale i problemi... non urlare al lupo.
Non tutti sono avvezzi a queste considerazioni logiche.
Il che non significa siano **********, tu sei portato, altri no.

Comunque non posso che concordare, hai detto un' "ovvietà" su cui c'è poco da discutere.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,227
Reaction score
10,163
Scusa,ma in Italia abbiamo avuto 4 giorni (quattro!) in cui virologo X parlava di 70%,il giorno dopo un altro virologo Y parlava di 75%,il giorno dopo ancora il virologo T parlava di 80% !
E di sicuro questi dati non inseguivano certo l'indice RT ;)
In realtà si, non so come hai seguito il discorso.

Ma si è iniziato col 70%, e con l' arrivo delle ultime "varianti" è stato subito detto 80/90 %
Ma è matematica, non è che sono brutti e cattivi.

Comunque va beh, tanto ormai a 90 ci siamo quasi, quindi è inutile discuterne.

A me la situazione sembra abbastanza buona attualmente, quindi amen.

I morti non li possono azzerare, ma soprattutto gli ospedalizzati, ma almeno adesso sono gestibili.

Quindi funziona.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Però è un pò strumentale scritta cosi.

Sei intelligente, non fare sti discorsi.

Io non ho mai capito bene su che dati si dicesse 70-80-90 %, forse stavano dando i numeri del lotto.

Però ho ben capito il concetto che c'è dietro: in base all' RT ( dato dalla virulenza, che è cambiata con le ormai famose e preda di sberleffi "varianti") cambia il numero di persone che devono essere vaccinate per evitare problemi.

E' un concetto matematico, non è che c'è da crederci o non crederci.

Puoi mettere in dubbio i denominatori di partenza se vuoi, ma non il risultato.
Ovvio che danno i numeri perchè in Italia non sono stati nemmeno capaci di fare il tracciamento degli infetti quando ci sono stati i primi casi..
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
In realtà si, non so come hai seguito il discorso.

Ma si è iniziato col 70%, e con l' arrivo delle ultime "varianti" è stato subito detto 80/90 %
Ma è matematica, non è che sono brutti e cattivi.

Comunque va beh, tanto ormai a 90 ci siamo quasi, quindi è inutile discuterne.

A me la situazione sembra abbastanza buona attualmente, quindi amen.

I morti non li possono azzerare, ma soprattutto gli ospedalizzati, ma almeno adesso sono gestibili.

Quindi funziona.
I morti di cosa?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
Insomma, dai è innegabile che rispetto a 12 mesi fa c'è un abisso di differenze.

C'è qualche rottura ancora, come quella che descrivi, e hai ragione.

Ma penso nessuno credesse che ci sarebbe stato un pulsante on/off, no?

Se non arrivano varianti marziane, come dico sempre, la strada è tracciata.

Per il bene di tutti, speriamo vada avanti cosi.
Sarà anche così però è da irresponsabili dare la colpa ai non vaccinati ( non uso il termine no vax perché i vaccini senza prendermi la responsabilità di eventuali complicazioni li faccio eccome) con i titoli dei giornali o notiziari..
Che dicono epidemia ricomincia per i no vax !

Roba da criminali per il modesto parere
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,227
Reaction score
10,163
Sarà anche così però è da irresponsabili dare la colpa ai non vaccinati ( non uso il termine no vax perché i vaccini senza prendermi la responsabilità di eventuali complicazioni li faccio eccome) con i titoli dei giornali o notiziari..
Che dicono epidemia ricomincia per i no vax !

Roba da criminali per il modesto parere
E' un dato di fatto.

Però si, non insisterei oltre col colpevolizzarli.
Mio padre ad esempio non era stupido o no vax, aveva proprio paura, lo vedevi.
Poi l' ho convinto fortunatamente a farsi sparare in vena quel veleno.

Certo, se si arrivasse al punto dove gli ospedali trasudano NO VAX , un po' le palle non nego mi girerebbero, giusto o no che sia.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
E' un dato di fatto.

Però si, non insisterei oltre col colpevolizzarli.
Mio padre ad esempio non era stupido o no vax, aveva proprio paura, lo vedevi.
Poi l' ho convinto fortunatamente a farsi sparare in vena quel veleno.

Certo, se si arrivasse al punto dove gli ospedali trasudano NO VAX , un po' le palle non nego mi girerebbero, giusto o no che sia.
Scusa ma incremento io lo per la stagione invernale.. non perché 15% infetti 85% loro lanciano questo messaggio. ( sempre matematica eh) Penso di aver capito che il dato di fatto sta nelle terapie intensive meno intasate, ma così diventa un argomentazione diversa dal mio disappunto. Poi per curiosità quanti dosi sei disposto a sopportare ?
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,853
Reaction score
1,237
E' un dato di fatto.

Però si, non insisterei oltre col colpevolizzarli.
Mio padre ad esempio non era stupido o no vax, aveva proprio paura, lo vedevi.
Poi l' ho convinto fortunatamente a farsi sparare in vena quel veleno.

Certo, se si arrivasse al punto dove gli ospedali trasudano NO VAX , un po' le palle non nego mi girerebbero, giusto o no che sia.
Intendendo per no vax i non vaccinati con siero anticovid ci troviamo a fare i conti con una bella percentuale di popolazione mondiale. Se davvero Macron si aspetta che le cose andranno avanti così "fino a che la popolazione mondiale non sarà vaccinata", poteva tranquillamente sostituire con "per sempre".
 
Alto
head>