Ma si rendono conto di come siamo messi a centrocampo?

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
561
Reaction score
47
Io mi faccio questa domanda ma in società se la fanno? Siamo passati (giustamente) dal 433 al 442 o 4231 che sia e con questi moduli i due in mezzo sono fondamentali, e noi ci presentiamo con Bennacer e Kessie con Krunic e Biglia come alternative ma sento parlare sempre meno di centrocampisti nelle voci di mercato. Credo che la priorità sia un centrocampista forte fisicamente e capace in entrambe le fasi. Nelle ultime due partite abbiamo sofferto tantissimo e principalmente per questa evidente mancanza, e credo che sarebbe un errore enorme non provare in qualche modo a colmarla. Va bene anche una soluzione tampone tipo un prestito, dai sù cerchiamo di pescare un altro Van Bommel come nel 2010/11

Purtroppo sono anni che facciamo girare una marea di rifinitori e mezzepunte in ruoli non loro e reggiamo in mezzo solo se le gambe girano al massimo.

Abbiamo avuto anche la controprova con Baka: buon giocatore, gran fisico ma non top suvvia... solo che essendondosi accomodato al centro della nostra voragine spiccava come dio sumero.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Gli unici decenti passati ultimamente, Kucka e Bakayoko, li abbiamo dati via. Riprenderli sarebbe una mossa intelligente ma non succederà.

Un Matic costa troppo di stipendio, Berge è passato di moda, Tielemans si è accasato altrove, Florentino ce lo danno solo in prestito, Tonali costa troppo di cartellino e anche quest'anno i nomi sono finiti. Ah giusto, ci sono Duncan e Baselli pronti per noi...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Verissimo, non a caso tutte le grandi squadre della storia avevano un centrocampo fortissimo..perché appunto è il reparto cruciale, che deve fare da schermo alla difesa e ripartire..se non riesci a gestire quella zona sei sempre in difficoltà..

Decisamente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
La risposta comunque sembra che sia "no non se ne rendono conto", resteremo con un solo centrocampista decente (Bennacer) fino alla fine del campionato e chissà poi fino a quando.

Non se ne può più di vedere gente come Montolivo o finiti come Biglia ed altri bidoni vari che ho rimosso dalla mia memoria per indecenza, sono almeno 7 anni che non abbiamo un centrocampo decente e che andiamo in sofferenza anche con squadre di bassa classifica, ma che schifo è?
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,118
Reaction score
1,261
La risposta comunque sembra che sia "no non se ne rendono conto", resteremo con un solo centrocampista decente (Bennacer) fino alla fine del campionato e chissà poi fino a quando.

Non se ne può più di vedere gente come Montolivo o finiti come Biglia ed altri bidoni vari che ho rimosso dalla mia memoria per indecenza, sono almeno 7 anni che non abbiamo un centrocampo decente e che andiamo in sofferenza anche con squadre di bassa classifica, ma che schifo è?

A mio modo di vedere abbiamo anche avuto dei giocatorini discreti talvolta - penso subito a Bennacer, ma anche a Bonaventura, Pasalic, Kessie, Kucka e altri - ma il problema é che non si trova mai la formula per integrarli fra loro. Ora abbiamo Bennacer che é valido, ma con chi lo fai giocare e in che modulo? In mediana con Kessie non si può perché soffriamo come cani, ma se ripassiamo a 3 a centrocampo torniamo ad essere la squadra sterile che eravamo prima. Non si riesce a trovare mai la quadra.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Rebic Bennacer Bakayoko Paqueta

Questo sarebbe il mio “sogno” a centrocampo
 
A

Anguus

Guest
Se restiamo questi da qui a giorno 1 è la chiara dimostrazione di mancanza di ambizioni. Una volta che hai trovato la quadra e non completi la rosa per poter affrontare lo sprint finale da qui a Giugno non hai più alibi. Ad oggi Castillejo non ha una riserva, Bennacer non ha una riserva, Ibra non ha una riserva, Theo nonostante le voci non ha una riserva.
 
Alto
head>