Ma si rendono conto di come siamo messi a centrocampo?

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
Io mi faccio questa domanda ma in società se la fanno? Siamo passati (giustamente) dal 433 al 442 o 4231 che sia e con questi moduli i due in mezzo sono fondamentali, e noi ci presentiamo con Bennacer e Kessie con Krunic e Biglia come alternative ma sento parlare sempre meno di centrocampisti nelle voci di mercato. Credo che la priorità sia un centrocampista forte fisicamente e capace in entrambe le fasi. Nelle ultime due partite abbiamo sofferto tantissimo e principalmente per questa evidente mancanza, e credo che sarebbe un errore enorme non provare in qualche modo a colmarla. Va bene anche una soluzione tampone tipo un prestito, dai sù cerchiamo di pescare un altro Van Bommel come nel 2010/11
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Il punto è : chi vai a prendere adesso in grado di innalzare sensibilmente il livello del centrocampo? Non mi viene in mente un nome che sia uno considerando la situazione economica.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Io mi faccio questa domanda ma in società se la fanno? Siamo passati (giustamente) dal 433 al 442 o 4231 che sia e con questi moduli i due in mezzo sono fondamentali, e noi ci presentiamo con Bennacer e Kessie con Krunic e Biglia come alternative ma sento parlare sempre meno di centrocampisti nelle voci di mercato. Credo che la priorità sia un centrocampista forte fisicamente e capace in entrambe le fasi. Nelle ultime due partite abbiamo sofferto tantissimo e principalmente per questa evidente mancanza, e credo che sarebbe un errore enorme non provare in qualche modo a colmarla. Va bene anche una soluzione tampone tipo un prestito, dai sù cerchiamo di pescare un altro Van Bommel come nel 2010/11

Ancora in tanti vi ponete domande di questo tipo,ma è così difficile capire che non c'è alcuna ambizione sportiva?Già il fatto che si sta cercando di sbolognare Suso Piatek e Paqueta senza aver il tempo di rimpiazzarli numericamente dovrebbe fa capire tanto,perché stai pur certo che se si presenta l'offerta giusta li danno via anche 5 minuti prima del gong lasciando la rosa cortissima,tanto l'importante era non retrocedere.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,799
Reaction score
14,969
Io mi faccio questa domanda ma in società se la fanno? Siamo passati (giustamente) dal 433 al 442 o 4231 che sia e con questi moduli i due in mezzo sono fondamentali, e noi ci presentiamo con Bennacer e Kessie con Krunic e Biglia come alternative ma sento parlare sempre meno di centrocampisti nelle voci di mercato. Credo che la priorità sia un centrocampista forte fisicamente e capace in entrambe le fasi. Nelle ultime due partite abbiamo sofferto tantissimo e principalmente per questa evidente mancanza, e credo che sarebbe un errore enorme non provare in qualche modo a colmarla. Va bene anche una soluzione tampone tipo un prestito, dai sù cerchiamo di pescare un altro Van Bommel come nel 2010/11

se ne renderanno conto quando le buscheremo dal Verona..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Io mi faccio questa domanda ma in società se la fanno? Siamo passati (giustamente) dal 433 al 442 o 4231 che sia e con questi moduli i due in mezzo sono fondamentali, e noi ci presentiamo con Bennacer e Kessie con Krunic e Biglia come alternative ma sento parlare sempre meno di centrocampisti nelle voci di mercato. Credo che la priorità sia un centrocampista forte fisicamente e capace in entrambe le fasi. Nelle ultime due partite abbiamo sofferto tantissimo e principalmente per questa evidente mancanza, e credo che sarebbe un errore enorme non provare in qualche modo a colmarla. Va bene anche una soluzione tampone tipo un prestito, dai sù cerchiamo di pescare un altro Van Bommel come nel 2010/11

E' dal giugno 2018 (data di ingresso nel forum) che lo sbraito in qualsiasi lingua, e, consapevolmente, credo di aver nauseato tutti gli utenti.

Mi sono nauseato pure io a ripeterlo in continuazione, infatti mi piacerebbe smettere, perché poi si diventa antipatici.

Il centrocampo è il punto nevralgico di una squadra. Se non hai un buon centrocampo, hai voglia ad avere ottimi attacchi e difesa, sarai sempre zoppo e vulnerabile. Farai partite da una parte incredibili, dall'altra pietose. Sei dipendente dalla squadra che incontri.

Viceversa, se hai un buon centrocampo, hai equilibrio, esso aiuta sia la difesa che l'attacco, fa funzionare meglio entrambi i reparti. E per buon centrocampo io intendo almeno 4 giocatori ben assortiti. Un paio di buone mezzali, che sappiano ragionare e dettare i tempi di manovra. Magari una più statica che fa da regista e una più dinamica che aumenta il volume di gioco. Giocatori che sappiano costruire ed accompagnare la squadra, che hanno cervello. Poi un interditore per fare filtro e legna quando si va in fase di non possesso o c'è da menare. Ed un buon centrocampista offensivo che sappia essere creativo in attacco.

Andatevi a vedere le formazioni dei Milan vincenti ed analizzate i singoli ruoli e come sono disposti in campo. Non si scappa da questo schema. Sia nel Milan di Sacchi, che in quello di Capello, che in quello di Ancelotti, lo schema è sempre questo. Invariabile. Poi ogni allenatore dà una impronta personale, ma tutti hanno una matrice comune. Il Milan non può prescindere da questo dogma. C'è l'abbiamo proprio nel DNA, piantiamola con i 433 e i mezzi giocatori che non hanno ruolo.

Ma se queste cose non si riescono a vedere, io non ci posso fare niente.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,535
Reaction score
5,756
Il punto è : chi vai a prendere adesso in grado di innalzare sensibilmente il livello del centrocampo? Non mi viene in mente un nome che sia uno considerando la situazione economica.
Nessuno. Infatti l'obiettivo attuale deve essere evitare di fare altri danni visto che la stagione è finita. Si concentrassero sul mercato estivo.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Due nomi: bakayoko e... perché no... radja nainngolan.
Hanno ingaggi alti ma hanno le caratteristiche che ci servono. Soprattutto il belga che ha anche esperienza.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Il punto è : chi vai a prendere adesso in grado di innalzare sensibilmente il livello del centrocampo? Non mi viene in mente un nome che sia uno considerando la situazione economica.

A mio modo di vedere le uniche opzioni sarebbero:

- prestito di un ragazzo stile Florentino per 6 mesi che faccia da tappabuchi, ma giustamente l'ipotesi si é raffreddata per via del riscatto folle che chiede l'SLB

- qualora riuscissimo a liberare 2/3 ingaggi pesanti (penso immediatamente a Suso + qualche altro), un nome spendibile é quello di Matic che ha le caratteristiche che servono. Forza, senso della posizione, piede educato e letture. Anche Xhaka non sarebbe male.
Il problema é l'ingaggio che andrebbero a chiedere, soprattutto il serbo per il quale probabilmente sarebbe l'ultimo ingaggio importante della carriera.

Purtroppo le opzioni a gennaio sono limitate, e posto che sembra un'eresia abbandonare questo modulo, che con tutte le difficoltà del caso ci ha fatto fare per la prima volta 3 vittorie di fila (4 se contiamo anche la coppa), si deve prendere qualcuno con quella caratteristiche.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io mi faccio questa domanda ma in società se la fanno? Siamo passati (giustamente) dal 433 al 442 o 4231 che sia e con questi moduli i due in mezzo sono fondamentali, e noi ci presentiamo con Bennacer e Kessie con Krunic e Biglia come alternative ma sento parlare sempre meno di centrocampisti nelle voci di mercato. Credo che la priorità sia un centrocampista forte fisicamente e capace in entrambe le fasi. Nelle ultime due partite abbiamo sofferto tantissimo e principalmente per questa evidente mancanza, e credo che sarebbe un errore enorme non provare in qualche modo a colmarla. Va bene anche una soluzione tampone tipo un prestito, dai sù cerchiamo di pescare un altro Van Bommel come nel 2010/11

hai pienamente ragione ma in dirigenza stanno completamente andando a casaccio, almeno dalle voci che girano.

under? ma se c'han provato davvero sono da carcere. e aggiungo anche olmo. bravi o scarsi, non erano funzionali
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
A proposito di Nainggolan... sarebbe il giocatore da prendere, proprio ora.
Al posto di Kessie farebbe tutta la differenza del mondo, ci cambierebbe totalmente il cc.
Che ci sta a fare a Cagliari? boh.
 
Alto
head>