Ma perché non un 442?

Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,102
Reaction score
622
Non esistono formule magiche per vincere e non esistono moduli che possono coprire le lacune dei singoli e della rosa ma non è la prima volta che per inseguire il risultato ricorriamo a questo modulo (che io adoro, per capirci ) e io noto che la squadra è a suo agio.
2 esterni da spunto e cross, 2 mediani e 2 uomini d'area, poi diagonali e sovrapposizioni, ma perché questo modulo viene così bistrattato?
Eppure anche Jovic col 442 pare un altro.
Davvero non capisco..

Senza stare a sindacare se leao nel 442 debba fare il quarto di sinistra o la seconda punta, parlo essenzialmente di una occupazione degli spazi più tradizionale per poi scatenare sempre il talento e la fantasia in fase di possesso.
è un modulo troppo banale per un Maestro.
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
494
Reaction score
76
La rosa attuale non lo permette, nel tempo abbiamo tolto tutti gli interdittori veri Kessie Bakayoko Tonali. 4-4-2 secco chi metteresti in mezzo Adli Bennacer? Non lo puoi fare con loftus rejinders tutto qui. L'anno prossimo lo puoi fare se ne compri minimo due e panchini Rejinders sicuro, e al limite giochi a rombo inserendo Loftus.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,077
Reaction score
2,618
Questo si sarebbe potuto fare con qualcuno al di sopra di Pioli in società che capisse di calcio. Che attualmente non c'è. Abbiamo dato pieni poteri a uno come Pioli senza controllo. Errore strategico grave a mio parere. Speriamo di non ripeterlo l'anno prossimo, ma ho i miei dubbi.
non ne sono tanto sicuro, prima del team integrato c'erano maldini e massara che in teoria dovrebbero avere piu esperienza eppure si è fatto pure peggio e cioè andare avanti con pioli e non fare manco il mercato in linea con la sua visione calcistica. Sara un tipo convincente pioli...
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,857
Reaction score
1,996
non ne sono tanto sicuro, prima del team integrato c'erano maldini e massara che in teoria dovrebbero avere piu esperienza eppure si è fatto pure peggio e cioè andare avanti con pioli e non fare manco il mercato in linea con la sua visione calcistica. Sara un tipo convincente pioli...
Ma scusa, avevamo appena vinto lo scudetto, come si poteva non andare avanti con Pioli quell'anno? L'errore è stato fatto nel 2023. Lasciamo stare la cacciata di Maldini, decisione discutibile ma certamente legittima della società, mercato sbagliato siamo d'accordo, ma sostituirlo con nessuno? Accorpare i suoi poteri vacanti con quelli di Pioli e lasciare a quest'ultimo ogni responsabilità? Questo non si fa in nessuna azienda (vincente) che conosca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,440
Reaction score
26,244
La rosa attuale non lo permette, nel tempo abbiamo tolto tutti gli interdittori veri Kessie Bakayoko Tonali. 4-4-2 secco chi metteresti in mezzo Adli Bennacer? Non lo puoi fare con loftus rejinders tutto qui. L'anno prossimo lo puoi fare se ne compri minimo due e panchini Rejinders sicuro, e al limite giochi a rombo inserendo Loftus.
Gli interditori non ci saranno ma se poi giochi con adli ,musah e loftus uno sopra l'altro capirai che il centrocampo come reparto nemmeno esiste.
Si, hai capito bene, abbiamo giocato con adli, musah qualche metro avanti e loftus ancora più avanti.
Sparsi per il campo come pecore.
Il resto lo hanno fatto 2 centrali di difesa lenti come 2 pantegane.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,077
Reaction score
2,618
Ma scusa, avevamo appena vinto lo scudetto, come si poteva non andare avanti con Pioli quell'anno? L'errore è stato fatto nel 2023. Lasciamo stare la cacciata di Maldini, decisione discutibile ma certamente legittima della società, mercato sbagliato siamo d'accordo, ma sostituirlo con nessuno? Accorpare i suoi poteri vacanti con quelli di Pioli e lasciare a quest'ultimo ogni responsabilità? Questo non si fa in nessuna azienda (vincente) che conosca.
ma ragionando cosi, a sto punto se per l'allineamento dei pianeti dovesse vincere la coppa uefa che fai lo tieni? poi sta storia di pioli coi super poteri è tutto da vedere, alla fine gli hanno preso i giocatori con le caratteristiche che voleva lui, il problema di pioli è che non ha manco avuto l'umilta di preparare mezzo piano B qualora il piano A non funziona. Pioli non ha ancora capito come affrontare le squadre che si chiudono e partono in contropiede, bastava che implementasse uno schema a 2 punte contro le squadre che si chiudono... pure uno come vieri disse che se incontri una squadra chiusa e che gioca con la difesa a 3 se gioca ad una punta l'attaccante isolato non combinera nulla.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,857
Reaction score
1,996
ma ragionando cosi, a sto punto se per l'allineamento dei pianeti dovesse vincere la coppa uefa che fai lo tieni? poi sta storia di pioli coi super poteri è tutto da vedere, alla fine gli hanno preso i giocatori con le caratteristiche che voleva lui, il problema di pioli è che non ha manco avuto l'umilta di preparare mezzo piano B qualora il piano A non funziona. Pioli non ha ancora capito come affrontare le squadre che si chiudono e partono in contropiede, bastava che implementasse uno schema a 2 punte contro le squadre che si chiudono... pure uno come vieri disse che se incontri una squadra chiusa e che gioca con la difesa a 3 se gioca ad una punta l'attaccante isolato non combinera nulla.
Ah, ma sono completamente d'accordo con te, forse non ci siamo capiti, io Pioli l'avrei cacciato la sera stessa del 5-2 col Sassuolo, poi è stata una vera sofferenza per me sopportarlo, ora sono al limite che più in basso non posso scendere direi.
p.s. scusa @diavoloINme, qui sul tuo thread si parlava d'altro, Fine off topic.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,440
Reaction score
26,244
Ah, ma sono completamente d'accordo con te, forse non ci siamo capiti, io Pioli l'avrei cacciato la sera stessa del 5-1 col Sassuolo, poi è stata una vera sofferenza per me sopportarlo, ora sono al limite che più in basso non posso scendere direi.
p.s. scusa @diavoloINme, qui sul tuo thread si parlava d'altro, Fine off topic.
Figurati, tranquillo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,077
Reaction score
2,618
Ah, ma sono completamente d'accordo con te, forse non ci siamo capiti, io Pioli l'avrei cacciato la sera stessa del 5-1 col Sassuolo, poi è stata una vera sofferenza per me sopportarlo, ora sono al limite che più in basso non posso scendere direi.
p.s. scusa @diavoloINme, qui sul tuo thread si parlava d'altro, Fine off topic.
ora il banco di prova sara la partita contro l'inter, secondo te pioli avra capito che con la difesa a tre dell'inter giocare con il solo giroud sara deleterio? uno con un po di furbizia spiazzerebbe tutti mettendo le 2 punte, ma siccome pioli è innmorato della sua utopia giocheremo come all'andata
 
Alto
head>