Lukaku ad un passo dall'Inter. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo essendo tu molto vicino alla società le saprai anche due cose in più,ma è innegabile che per 12 mesi,pur di risparmiare,non siamo andati alla ricerca del famoso trequartista.
Partito a 0€ Calhanoglu,abbiamo semplicemente promosso la riserva (Diaz) a titolare e come vice abbiamo inserito un inutile Daniel Maldini (che era/è ancora troppo acerbo per giocare in una squadra di vertice) e alla fine ci siamo ritrovati a giocare con krunic trequartista :facepalm:

Per non parlare del capitolo difesa.
A dicembre si infortuna il nostro leader difensivo e finiamo per giocare nuovamente con Romagnoli titolare.
Nel mercato di riparazione di gennaio siamo forse andati alla ricerca di un difensore ?
No,eppure si sapeva che l'infortunio (crociato) avrebbe tenuto Kjaer fuori per 6-7 mesi.
E anche qui,non mi venite a dire che avevano tutto sotto controllo perchè già pensavano a kalulu,perchè non è vero :p
Tanto è vero che con l'uscita di Kjaer il titolare è diventato Romagnoli,che è stato il titolare per le 4 partite successive.
Dopo queste 4 da titolare si è fermato (saltando 3 partite causa covid) e una volta guarito,è subito ritornato titolare per le successive 5 partite.

Kalulu l'abbiamo ritrovato titolare solo con l'ennesima uscita di Romagnoli (problema agli aduttori) che ha lanciato definitivamente (e per nostra fortuna) il francese come titolare inamovibile per le ultime partite di campionato.

P.S Volendo potrei citare anche il problema dei nostri cc titolari partiti per la coppa d'africa,o i capitoli riguardanti gli attaccanti,ma meglio che mi fermi qui ;)

Tutti discorsi che non fanno una piega, tra l'altro fatti più volte anche da me su tutti i media.

C'è però un discorso che deve essere il caposaldo, pensi che la MMM non lo sappia ? Pensi che Paolo Maldini che conosce di calcio più di tutti noi messi insieme non lo sappia ?

Parti sempre da questo presupposto, è lui stesso che te lo dice nelle interviste "noi facciamo quello che ci è permesso", tradotto cosa significa, che se avessimo 200milioni di euro di budget oggi staremmo presentando Darwin Nunez.

Capisci quello che dico sempre, non è che hai a che fare con dei pirla. Li c'è gente che lavora 24/24 e 7/7 e se non hanno fatto una determinata operazione è perchè in quel momento non era possibile farla.

E perchè non era possibile farla ? Perchè le scelte societarie stanno sopra la testa di tutti, e queste scelte erano mirate a sistemare i bilanci e a rivendere la macchina bella lucidata e pulita. Se ci metti che la macchina adesso non solo è lucida e pulita ma ha pure vinto il campionato capisci che siamo a cavallo.

Quindi, io non è che voglio sempre difendere Maldini, ma quando leggo le critiche io vado fuori di testa. Gente che non sa mettere le H nel posto corretto che vuole insegnare a Paolo Maldini di calcio. Impazzisco.

Ripeto: Il Milan del prossimo anno sarà più forte di quello campione d'Italia. Voi dovete solo stare calmi e far lavorare le persone.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Questo mica tanto perchè il senso dell'intera operazione è mettere in vetrina Lukaku e rilanciarlo in modo che ci sia qualcuno che nella prossima estate sia pronto a mettere sul piatto quei 70-75 milioni necessari ad evitare almeno la minusvalenze (o magari la nuova proprietà sostituisce Tuchel ed allora lo richiamano anche alla base). Il prestito ha senso per i Blues perchè il giocatore non interessa a nessuna big europea ed in rosa rappresenta un problema visti i suoi atteggiamenti. Piuttosto che tenerlo in tribuna tutto l'anno o svenderlo e generare subito una minusvalenze, si fanno pagare ingaggio ed una parte consistente di quota di ammortamento dall'Inter. Accettare un riscatto a cifre ridicole sarebbe un suicidio economico e non penso accadrà.

In realtà è un all in sulla seconda stella da portare a casa la prossima stagione prima che nel 2024 arrivino gli amici di Oaktree ed inizi la stagione del vero pane duro. Dal punto vista concettuale è operazione identica all'affare Higuain. Il Milan pagò 18 milioni di prestito oneroso + 60/65 di riscatto ma, come confermato anche da alcuni protagonisti di quella vicenda, l'obiettivo era usare l'argentino per andare subito in Champions ed era tutt'altro che scontato il riscatto.
Un discorso che ci può stare ma sappiamo tutti che lukaku non lo vuole nessuno soprattutto a certe cifre. L’Inter ha una fortuna sfacciata a beccare una situazione perfetta e la dabbenaggine del Chelsea. Roba da pensare alla malafede.
Per me alla fina lo riscatteranno come ho detto prima ma anche se così non fosse faranno un’operazione perfetta per quest’anno che gli sistema parecchie cose.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,683
Tutti discorsi che non fanno una piega, tra l'altro fatti più volte anche da me su tutti i media.

C'è però un discorso che deve essere il caposaldo, pensi che la MMM non lo sappia ? Pensi che Paolo Maldini che conosce di calcio più di tutti noi messi insieme non lo sappia ?

Parti sempre da questo presupposto, è lui stesso che te lo dice nelle interviste "noi facciamo quello che ci è permesso", tradotto cosa significa, che se avessimo 200milioni di euro di budget oggi staremmo presentando Darwin Nunez.

Capisci quello che dico sempre, non è che hai a che fare con dei pirla. Li c'è gente che lavora 24/24 e 7/7 e se non hanno fatto una determinata operazione è perchè in quel momento non era possibile farla.

E perchè non era possibile farla ? Perchè le scelte societarie stanno sopra la testa di tutti, e queste scelte erano mirate a sistemare i bilanci e a rivendere la macchina bella lucidata e pulita. Se ci metti che la macchina adesso non solo è lucida e pulita ma ha pure vinto il campionato capisci che siamo a cavallo.

Quindi, io non è che voglio sempre difendere Maldini, ma quando leggo le critiche io vado fuori di testa. Gente che non sa mettere le H nel posto corretto che vuole insegnare a Paolo Maldini di calcio. Impazzisco.

Ripeto: Il Milan del prossimo anno sarà più forte di quello campione d'Italia. Voi dovete solo stare calmi e far lavorare le persone.

Eh ma allora sei partito in quarta per niente :asd:
Nel mio primo messaggio ho citato/criticato la proprietà,non Maldini.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Eh ma allora sei partito in quarta per niente :asd:
Nel mio primo messaggio ho citato/criticato la proprietà,non Maldini.

La società fa quello che deve fare, ha ripulito un Milan che era tecnicamente fallito, ha tolto ogni debito, ha sistemato i conti e l'ha riportato in cima al Italia.
I fatti concreti dimostrano AD OGGI che hanno avuto ragione loro. Poi che da adesso in poi necessiti di altro è un altro dato di fatto che infatti ha portato alla vendita a RedBird che ha come corebusiness lo sviluppo dei brand sportivi.

Dovete capire una cosa, le grandi societò, grandi squadre, grandi rose che durano nel tempo non si costruiscono in 6 mesi ma in 6 anni.

Meglio un anno da leone con i conti disastrati e prestiti su prestiti ( ogni riferimento è puramente casuale ) oppure un lavoro certosino di pulizia che guarda al futuro per codersi un Milan competitivo per decenni ?
Voi vi dimenticate dove ci aveva lasciato B.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
non stiamo parlando di un giocatore normale, ma di uno che se ingrana fa la differenza per davvero.
non è il cadavere di ibra, ne dybala ne pogba. con lui rimetti in discussione le gerarchie.
per il Milan preferisco origi ma loro che sono in smantellamento han fatto un gran colpo
Pero' con Ibra il Milan aveva altre necessità, non meramente realizzative. Ha indubbiamente alzato il livello e l'ambizionze, io non l'ho voluto neanche 11 anni fa eh, ma dico che é stato un affarone questo secondo Ibra. Ha alzato di molto il valore di tutti i giocatori.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Uforabbiò e Ramsey a quelle cifre certo che sono follie perché il loro valore non è ovviamente corretto.
Io ho detto che sono favoritissimi? No
L’operazione se riesce, è oggettivamente un capolavoro senza se e senza ma perché si riprendono quasi gratis un giocatore per loro DETERMINANTE e amato dall’ambiente ( a me non piace e non lo vorrei mai sia chiaro) che ha 29 anni non 35. E l’hanno scorso lo hanno venduto per 115 milioni. Si riduce lo stipendio da 15 a 7,5. Non è un capolavoro? Per averlo basta mollare Sanchez, sai che difficoltà. Poi ancora insistiamo sul fatto che stanno fallendo? Si vede eh, come no :asd:

Ma poi come fai a paragonare questa operazione con higuain? Voi avete preso higuain in prestito a 18 milioni quando aveva 31 anni e già finito e tutti sapevano che testa avesse higuain. Questa era una follia non certo lukaku.

comunque vada è un fallimento in base a cosa ? :asd:
Se vincono lo scudetto che devi dirgli? Intanto sistemano bene la squadra per quest’anno poi si vedrà. A me pare più una voglia di sminuirlo o esorcizzare (con una madre strega ci sta passami la battuta :asd: ) questo tipo di operazioni che bruciano a tutti..

Il resto sono tue considerazioni, legittime ma non supportate dai fatti mi spiace.

per me meglio un’operazione così o come Pogba che un mediocre della serie a. Ma tutta la vita proprio.
Non esiste solo il lungo periodo ma alcuni di voi/noi tifosi ormai sono ossessionati da questa cosa..
Prendo nota allora che "é meglio uno scudetto ora e subito e chissene frega di dove saremo tra 5 anni, a quello ci penseremo domani". Bella filosofia, nella vita come nel calcio non esiste niente di più lontano dal mio credo di queste (permettimi il termine) scemenze.

Operazione capolavoro? Ahah, santo cielo mi sembra di vivere una manipolazione globale. Io non capisco cosa vi abbia fatto il Malocchio. Un giorno dovrete spiegarmela. 20M (come minimo!!) sono diventati quasi "quasi gratis", ora aggiungiamo anche "amato dall'ambiente" (come era amato Bonucci al suo ritorno eh). Non si riduce lo stipendio da 15 a 7.5, semplicemente é la quota che paga l'Inter quella, o al massimo altre fonti riportano di una riduzione da 15 a 10 con divisione tra Inter e Chelsea. Stiamo alterando la realtà come non mai.

Higuain come spiegato da altri aveva proprio lo stesso fine, e basta andare a rileggersi le stesse conversazioni e le opinioni degli stessi adetti ai lavori per capire come lui solo ci avrebbe portato in seconda/terza posizione. Mentalmente poi Lukaku cos'é? Un fallito. Uno che appena le cose vanno male piange e scappa. Proprio come il Pipa. Lo ha fatto più volte in carriera.

TI ho già spiegato il mio punto di vista, comunque dovesse andare, anche se vincono lo scudetto i presupposti per un fallimento tecnico-sportivo (ancor prima di quello finanziario) ci sono tutti. Per tutti i motivi che ho elencato nella decina di post precedenti :lol:
A me brucia Asllani, bruciava Pogba 8 anni fa, brucia il Barca con Pedri, ma non mi brucia Lukaku con queste premesse. No signore.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
808
Reaction score
245
Prendo nota allora che "é meglio uno scudetto ora e subito e chissene frega di dove saremo tra 5 anni, a quello ci penseremo domani". Bella filosofia, nella vita come nel calcio non esiste niente di più lontano dal mio credo di queste (permettimi il termine) scemenze.

Operazione capolavoro? Ahah, santo cielo mi sembra di vivere una manipolazione globale. Io non capisco cosa vi abbia fatto il Malocchio. Un giorno dovrete spiegarmela. 20M (come minimo!!) sono diventati quasi "quasi gratis", ora aggiungiamo anche "amato dall'ambiente" (come era amato Bonucci al suo ritorno eh). Non si riduce lo stipendio da 15 a 7.5, semplicemente é la quota che paga l'Inter quella, o al massimo altre fonti riportano di una riduzione da 15 a 10 con divisione tra Inter e Chelsea. Stiamo alterando la realtà come non mai.

Higuain come spiegato da altri aveva proprio lo stesso fine, e basta andare a rileggersi le stesse conversazioni e le opinioni degli stessi adetti ai lavori per capire come lui solo ci avrebbe portato in seconda/terza posizione. Mentalmente poi Lukaku cos'é? Un fallito. Uno che appena le cose vanno male piange e scappa. Proprio come il Pipa. Lo ha fatto più volte in carriera.

TI ho già spiegato il mio punto di vista, comunque dovesse andare, anche se vincono lo scudetto i presupposti per un fallimento tecnico-sportivo (ancor prima di quello finanziario) ci sono tutti. Per tutti i motivi che ho elencato nella decina di post precedenti :lol:
A me brucia Asllani, bruciava Pogba 8 anni fa, brucia il Barca con Pedri, ma non mi brucia Lukaku con queste premesse. No signore.
Tutti questi discorsi possono essere cancellati con un colpo di spugna se tra pochi mesi Zhang ci cede a un colosso coi petroldollari che si accolla anche i debiti. Per questo sottolineo che del domani noi interisti ce ne freghiamo e pensiamo all'oggi. E prendere Lukaku OGGI è molto importante.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,071
Reaction score
2,614
Tutti questi discorsi possono essere cancellati con un colpo di spugna se tra pochi mesi Zhang ci cede a un colosso coi petroldollari che si accolla anche i debiti. Per questo sottolineo che del domani noi interisti ce ne freghiamo e pensiamo all'oggi. E prendere Lukaku OGGI è molto importante.
sognar non costa nulla
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,683
Tutti questi discorsi possono essere cancellati con un colpo di spugna se tra pochi mesi Zhang ci cede a un colosso coi petroldollari che si accolla anche i debiti. Per questo sottolineo che del domani noi interisti ce ne freghiamo e pensiamo all'oggi. E prendere Lukaku OGGI è molto importante.

Da milanista "non" ragioniere,mi tocca darti ragione.
Bisogna pensare al presente e a costruire una rosa all'altezza delle proprie ambizioni,non fare continuamente i conti al centesimo in ogni sessione di mercato ed avere l'ossessione del pareggio di bilancio tassativamente entro giorno e ora X.

E con il (_!_) che avete,probabilmente andrà proprio così.
Sarete acquistati da qualche arabo che in 2 minuti cancellerà ogni debito esistente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>