Liverpool - Tottenham. Finale Champions League 2019. 1 giugno. Tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Liverpool - Tottenham, finale di Champions League 2018/2019 inaspettata. I Reds sono arrivati alla finale dopo aver superato il Barça in semifinale. Il Tottenham ha avuto la meglio sull'Ajax dopo una partita di ritorno incredibile.

Liverpool - Tottenham si giocherà sabato 1 giugno 2019 alle ore 21 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Dove vedere Liverpool - Tottenham in tv?

Diretta sulla Rai e su Sky a partire dalle ore 21.

Se Klopp perde diventa il nuovo Hector Cuper
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Non credo che siano 30 milioni + o meno a testa di ripartizione secondo me (anche se ovviamente un po' di differenza la fa eh)

Semplicemente ne hanno proprio tanti, 3 miliardi all' anno da spartirsi, contro 1/1.5 di tutti gli altri campionati.

Tutto qui secondo me...

Non c'è molto equilibrio in realtà, basta guardare quanti punti fanno le prime 2.

Le retrocessioni, sono già stabilite da un mese.

Mi sa che è una leggenda metropolitana quella dell' equilibrio, ci sono semplicemente le 7 sorelle, ci siamo già passati anche noi :)

Sappiamo che significa

Si e no. Non hanno le sette sorelle, ma c'è un'estrema varietà fra un anno e l'altro. Difficile stabilire a monte chi entrerà in coppa, chi vincerà il campionato. Per capire l'entità della differenza basta paragonarlo a Spagna, Germania, Italia e Francia. Spagna e Germania stanno in un perenne duopolio... italia e Francia... che te lo dico a fare?

Sui soldi. Vero che sono pochi 30 milioni, ma dipende da chi li prende. Pensa all'Atalanta che da noi rinuncerebbe anche a vincere un trofeo pur di ottenere l'introito della qualificazione, che si è più alto, ma di fatto permetterebbe anche a lei, con un po' di impegno, in qualche anno magari, di affacciarsi con continuità nel calcio che conta. Ed è servito un miracolo, loro e degli avversari in negativo.

Il succo del mio discorso è che là il sistema offre opportunità diverse di crescita, dove in minima parte esiste una meritocrazia. In italia tutto quello che non è "potente" in quel momento non esiste. Non è un caso se siamo uno dei paesi più corrotti al mondo. Deve cambiare la testa delle persone, crescere la società.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Si e no. Non hanno le sette sorelle, ma c'è un'estrema varietà fra un anno e l'altro. Difficile stabilire a monte chi entrerà in coppa, chi vincerà il campionato. Per capire l'entità della differenza basta paragonarlo a Spagna, Germania, Italia e Francia. Spagna e Germania stanno in un perenne duopolio... italia e Francia... che te lo dico a fare?

Sui soldi. Vero che sono pochi 30 milioni, ma dipende da chi li prende. Pensa all'Atalanta che da noi rinuncerebbe anche a vincere un trofeo pur di ottenere l'introito della qualificazione, che si è più alto, ma di fatto permetterebbe anche a lei, con un po' di impegno, in qualche anno magari, di affacciarsi con continuità nel calcio che conta. Ed è servito un miracolo, loro e degli avversari in negativo.

Il succo del mio discorso è che là il sistema offre opportunità diverse di crescita, dove in minima parte esiste una meritocrazia. In italia tutto quello che non è "potente" in quel momento non esiste. Non è un caso se siamo uno dei paesi più corrotti al mondo. Deve cambiare la testa delle persone, crescere la società.

Chelsea, Arsenal, City, United, Totthenam, Liverpool ne hanno sei, tutte di livello pauroso, non sono 7 ma li siamo.

Alla lunga avere il doppio dei potere economico rispetto al resto del mondo, avrebbe pagato, era solo questione di tempo...
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Tra le gare di andata e ritorno di Juve-Ajax nei quarti avevo addocchiato la quota esagerata per la finale Ajax-Liverpool e mi ero deciso ad investire la mia paghetta settimanale :p.... per poi dimenticarmene dopo 10 minuti.
Ieri pomeriggio al pensiero ero molto nervoso, oggi sono più tranquillo:asd:
Gran belle partite cmq e bella finale tra il miracolato Pochettino(mi ricorda il Mourino del triplete) ed il perdente in finale Klopp(se la gioca con Capello).
Pronostico incerto con il mio personale tifo per Salah che si possa riprendere quello che gli hanno rubato lo scorso anno(Karius:facepalm::facepalm:).
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Tra le gare di andata e ritorno di Juve-Ajax nei quarti avevo addocchiato la quota esagerata per la finale Ajax-Liverpool e mi ero deciso ad investire la mia paghetta settimanale :p.... per poi dimenticarmene dopo 10 minuti.
Ieri pomeriggio al pensiero ero molto nervoso, oggi sono più tranquillo:asd:
Gran belle partite cmq e bella finale tra il miracolato Pochettino(mi ricorda il Mourino del triplete) ed il perdente in finale Klopp(se la gioca con Capello).
Pronostico incerto con il mio personale tifo per Salah che si possa riprendere quello che gli hanno rubato lo scorso anno(Karius:facepalm::facepalm:).

Sincero, non vedo come possa non vincere il Liverpool ma... ho la sensazione di una strana aura di magia intorno a Pochettino che si, ricorda Mourinho l'anno dell'Inter...
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Sincero, non vedo come possa non vincere il Liverpool ma... ho la sensazione di una strana aura di magia intorno a Pochettino che si, ricorda Mourinho l'anno dell'Inter...

In effetti ci sono un po troppe analogie:sisi:
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Liverpool - Tottenham, finale di Champions League 2018/2019 inaspettata. I Reds sono arrivati alla finale dopo aver superato il Barça in semifinale. Il Tottenham ha avuto la meglio sull'Ajax dopo una partita di ritorno incredibile.

Liverpool - Tottenham si giocherà sabato 1 giugno 2019 alle ore 21 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Dove vedere Liverpool - Tottenham in tv?

Diretta sulla Rai e su Sky a partire dalle ore 21.

mi sa che dopo anni di dominio spagnolo, con lo strapotere economico inglese, si rischia di vederli aprire un altro ciclo. Che poi Real e Barca sono state tenute su da Messi e CR7. Finita l'era di questi 2, mi sa che il calcio inglese dominerà.

dopo aver visto la partita di ieri sera, si capisce perchè vogliono fare una superlega. I campionati nazionali sono di livello chiaramente più basso
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,799
Reaction score
5,630
Pazzesco tutte le inglesi in finale delle coppe europee.

Mò non iniziamo col modello inglese e la loro intensità per cortesia :asd:

Lo strapotere economico, come avevamo previsto, sta venendo fuori

Il gioco inglese è bello solo per gli occhi, non è l' unico vincente.

Lo è adesso soltanto perchè lo fanno con parecchi tra i migliori giocatori del pianeta.

Tutto qui, come sempre, giocatori forti = gioco divertente e vittorie.
Si vabbe, negli anni scorsi si diceva che in Premier c'erano tanti soldi ma i giocatori sono sopravalutati. Non mi dimentico l'ultima perla "Van Djik 70 mln allora Romagnoli 200" cit.

Semplicemente le inglesi stavano attraversando un ciclo e basta come capita a tutti. E nonostante il pessimo ciclo sono arrivati in finale di EL Liverpool e United. Le inglesi dal 2005 fino al 2012 (2010 a parte) hanno sempre portato almeno una inglese in finale di coppa campioni. Come ho detto questo piccolo periodo era solo un ciclo. In Spagna si possono sognare i soldi della Premier, ma hanno dominato tutto negli ultimi 5 anni.

Il Totocoso sono due anni che non fa mercato altro che soldi. La differenza si sono i soldi ma anche l'intensità. Ieri neppure l'Ajax riusciva a starci dietro, paradossalmente se l'Ajax dopo il 2-0 si fosse messa in difesa bene.. il Tottenham avrebbe fatto giropalla a non concludere nulla. Bella partita ma Ten Sing ha sbagliato, ok che si pensa sempre di fare gol ma a volte bisogna saper addormentare la partita.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Liverpool - Tottenham, finale di Champions League 2018/2019 inaspettata. I Reds sono arrivati alla finale dopo aver superato il Barça in semifinale. Il Tottenham ha avuto la meglio sull'Ajax dopo una partita di ritorno incredibile.

Liverpool - Tottenham si giocherà sabato 1 giugno 2019 alle ore 21 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Dove vedere Liverpool - Tottenham in tv?

Diretta sulla Rai e su Sky a partire dalle ore 21.

sarebbe stata più bella con l'ajax..ma credo il Liverpool sia più preoccupato degli Spurs..squadre che si conoscono nel dettaglio, sarà una sfida tattica e sugli episodi..forse ritorna anche Kane..

Io dico che alla fine il Tottenham la vince..hanno anche molta fortuna
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Si vabbe, negli anni scorsi si diceva che in Premier c'erano tanti soldi ma i giocatori sono sopravalutati. Non mi dimentico l'ultima perla "Van Djik 70 mln allora Romagnoli 200" cit.

Semplicemente le inglesi stavano attraversando un ciclo e basta come capita a tutti. E nonostante il pessimo ciclo sono arrivati in finale di EL Liverpool e United. Le inglesi dal 2005 fino al 2012 (2010 a parte) hanno sempre portato almeno una inglese in finale di coppa campioni. Come ho detto questo piccolo periodo era solo un ciclo. In Spagna si possono sognare i soldi della Premier, ma hanno dominato tutto negli ultimi 5 anni.

Il Totocoso sono due anni che non fa mercato altro che soldi. La differenza si sono i soldi ma anche l'intensità. Ieri neppure l'Ajax riusciva a starci dietro, paradossalmente se l'Ajax dopo il 2-0 si fosse messa in difesa bene.. il Tottenham avrebbe fatto giropalla a non concludere nulla. Bella partita ma Ten Sing ha sbagliato, ok che si pensa sempre di fare gol ma a volte bisogna saper addormentare la partita.

Si ricordo il paragone di Van e Romagnoli, infatti faceva sorridere anche me.

Ovviamente non ci sono 3 categorie di differenza, ma si è rivelato davvero forte, e l' hanno pagato quel prezzo perchè strabordano di soldi gli inglesi.

Il Tottenham non avrà fatto mercato, ma gira comunque con top player in squadra, ma sopratutto sottovalutiamo una cosa: avere i soldi non significa che bisogna guardare soltanto al mercato, ma anche alla capacità (ancora più importante) di poter trattenere quelli forti senza che si facciano affascinare da sirene estere.

Per carità, è bello vedere giocare con tale intensità, ma non significa semplicemente correre come dei matti.

Per vincere correndo come matti e fare un gioco veloce, serve tecnica e qualità, e quella la "compri", con giocatori forti.

Come scrivi, Ten Sing ha forse sbagliato a non addormentare la partita, ma d' altronde siamo qui a parlarne soltanto per un gol all' ultimo istante, altrimenti lo staremmo celebrando.

Il calcio è davvero dannatamente condizionato dagli episodi.


Ad ogni modo, quello che intendevo, è che col tempo, se non cambia qualcosa, il calcio inglese sarà sempre più dominante. E si sapeva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>