Liste serieA e liste Uefa: ci stanno tutti?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Interessante discussione a questo puntondel mercato grazie.
Saele Adli e Ballo fuori lista lo ritengo assolutamente impossibile.
Al pari del sole che sorge a ovest o quasi.
Tra l'altro nel tuo conteggio per la Uefa sono solo 22 in totale.
Per me la presenza di Messias esclude l'arrivo di Ziyech e conviene mettersi l'anima in pace.

Prenderemo altre scelte secondo me. Magari qualche cessione.
Ecco a seconda delle cessioni (Messias Saele Rebic, vedremo chi) allora potrebbe entrare qualcuno e perché no pure Ziyech. Ma allo stato attuale delle cose abbiamo spazio per tre acquisti stranieri, il resto devono essere italiani oppure Under 22.
motivo?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,745
Reaction score
1,695
Ho provato a fare un esercizio con le liste campionato e le liste Uefa, nell’ipotesi di 4 altri acquisti “stranieri” che qui ho indicato con Diallo, Sanches, Zyech e De Katelere. L’ipotesi attuale non prevede alcuna cessione, ho indicato tra parentesi le partenze giá probabili. Riguardo alle liste “Under” di serie A, mi risulta che la Lega nel 2018 ha modificato il limite da Under21 a Under22 e che attualmente é in vigore questo limite.

Liste Serie A

Team Formed
(nati dopo l’1/1/2000 formati nel Club)
Calabria
Pobega
(Gabbia)/-
(Plizzari)/-

Nation Formed (nati dopo l’1/1/2000 formati in Italia)
Mirante
Tonali
Florenzi
(Caldara)/-

Under 22 (nati dopo l’1/1/2000)
Kalulu
Adli
De Katelere
(Maldini)
(Lazetic)
Jungdal/Desplaches

“Stranieri”
1 Maignan
2 Tatarusanu
3 Kjaer
4 Tomori
5 Diallo
6 Hernandez
7 Bennacer
8 Sanches
9 Krunic
10 Diaz
11 Saelemakers
12 Messias
13 Zyech
14 Leao
15 Rebic
16 Giroud
17 Origi

Fuori lista (tribuna fissa, non convocabili)
Ballo Touré
(Bakayoko)
Ibrahimovic



Lista UEFA

Team Formed
(nati dopo l’1/1/2001 formati nel Club)
Calabria
Pobega
(Gabbia)/-
(Plizzari)/-

Nation Formed (nati dopo l’1/1/2001 formati in Italia)
Mirante
Tonali
Florenzi
(Caldara)/-

Lista B (nati dopo l’1/1/2001 con 24 mesi nelle giovanili)
(Maldini)
Jungdal/Desplaches

“Stranieri”
1 Maignan
2 KALULU
3 Kjaer
4 Tomori
5 Diallo
6 Hernandez
7 Bennacer
8 Sanches
9 Krunic
10 Diaz
11 DE KATELERE
12 Messias
13 Zyech
14 Leao
15 Rebic
16 Giroud
17 Origi

Fuori lista (non convocabili per la CL)
Ballo Touré
(Bakayoko)
Ibrahimovic
Tatarusanu
ADLI
Saelemakers

Considerazioni:
Cedendo Ballo Touré e Bakayoko, fino al rientro di Ibra in campionato ci stanno tutti, in CL servono 3 scelte dolorose che io ho fatto ricadere su Tatarusanu, Adli e Saelemakers, ma potrebbero variare a seconda della condizione fisica o ricadere sui vari Diaz, Krunic, Messias o Rebic.
Quando rientrerá Ibra uno “straniero” di campionato dovrá fargli posto, i primi 6 mesi diranno chi (Tatarusanu, Saelemakers, Krunic, Diaz…).
Cedendo Caldara c’è spazio per un Italiano a scelta (Belotti, terzino sinistro? Altro portiere se sará messo fuori lista Tatarusanu a Gennaio?).
Manca il povero Casti.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Perché i posti sono 17 e non credo potremmo avere 9 trequartisti in rosa con CDK e Ziyech (sempre dando per scontata la cessione di Casti altrimenti sono 10).

Messias
Saele
Cdk
Adli
Brahim
Krunic
Rebic
Leao
Ziyech

Non vi sembrano un po' troppi per tre posti? 😁

Krunic lo terrei fuori da questa lista...comunque ci sono giocatori che incidono veramente poco a bilancio tipo Brahim, Messias e Saele...non credo sia un problema cedere qualcuno di questi basta solo avere la volontà di fare il salto di qualità sulla destra...non sono di certo questi giocatori a bloccare l'arrivo di Ziyech...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,598
Reaction score
12,009
Krunic lo terrei fuori da questa lista...comunque ci sono giocatori che incidono veramente poco a bilancio tipo Brahim, Messias e Saele...non credo sia un problema cedere qualcuno di questi basta solo avere la volontà di fare il salto di qualità sulla destra...non sono di certo questi giocatori a bloccare l'arrivo di Ziyech...
Certo se facciamo delle cessioni il quadro cambia.
Ma appunto fino a quando non ne facciamo per me Ziyech non arriva.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ho provato a fare un esercizio con le liste campionato e le liste Uefa, nell’ipotesi di 4 altri acquisti “stranieri” che qui ho indicato con Diallo, Sanches, Zyech e De Katelere. L’ipotesi attuale non prevede alcuna cessione, ho indicato tra parentesi le partenze giá probabili. Riguardo alle liste “Under” di serie A, mi risulta che la Lega nel 2018 ha modificato il limite da Under21 a Under22 e che attualmente é in vigore questo limite.

Liste Serie A

Team Formed
(nati dopo l’1/1/2000 formati nel Club)
Calabria
Pobega
(Gabbia)/-
(Plizzari)/-

Nation Formed (nati dopo l’1/1/2000 formati in Italia)
Mirante
Tonali
Florenzi
(Caldara)/-

Under 22 (nati dopo l’1/1/2000)
Kalulu
Adli
De Katelere
(Maldini)
(Lazetic)
Jungdal/Desplaches

“Stranieri”
1 Maignan
2 Tatarusanu
3 Kjaer
4 Tomori
5 Diallo
6 Hernandez
7 Bennacer
8 Sanches
9 Krunic
10 Diaz
11 Saelemakers
12 Messias
13 Zyech
14 Leao
15 Rebic
16 Giroud
17 Origi

Fuori lista (tribuna fissa, non convocabili)
Ballo Touré
(Bakayoko)
Ibrahimovic



Lista UEFA

Team Formed
(nati dopo l’1/1/2001 formati nel Club)
Calabria
Pobega
(Gabbia)/-
(Plizzari)/-

Nation Formed (nati dopo l’1/1/2001 formati in Italia)
Mirante
Tonali
Florenzi
(Caldara)/-

Lista B (nati dopo l’1/1/2001 con 24 mesi nelle giovanili)
(Maldini)
Jungdal/Desplaches

“Stranieri”
1 Maignan
2 KALULU
3 Kjaer
4 Tomori
5 Diallo
6 Hernandez
7 Bennacer
8 Sanches
9 Krunic
10 Diaz
11 DE KATELERE
12 Messias
13 Zyech
14 Leao
15 Rebic
16 Giroud
17 Origi

Fuori lista (non convocabili per la CL)
Ballo Touré
(Bakayoko)
Ibrahimovic
Tatarusanu
ADLI
Saelemakers

Considerazioni:
Cedendo Ballo Touré e Bakayoko, fino al rientro di Ibra in campionato ci stanno tutti, in CL servono 3 scelte dolorose che io ho fatto ricadere su Tatarusanu, Adli e Saelemakers, ma potrebbero variare a seconda della condizione fisica o ricadere sui vari Diaz, Krunic, Messias o Rebic.
Quando rientrerá Ibra uno “straniero” di campionato dovrá fargli posto, i primi 6 mesi diranno chi (Tatarusanu, Saelemakers, Krunic, Diaz…).
Cedendo Caldara c’è spazio per un Italiano a scelta (Belotti, terzino sinistro? Altro portiere se sará messo fuori lista Tatarusanu a Gennaio?).
L'ideale, per me, sarebbe cedere Ballo Ture a 56 milioni e prendere Parisi a 10.. alzeremmo il livello e risolveremmo il problema liste
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perché i posti sono 17 e non credo potremmo avere 9 trequartisti in rosa con CDK e Ziyech (sempre dando per scontata la cessione di Casti altrimenti sono 10).

Messias
Saele
Cdk
Adli
Brahim
Krunic
Rebic
Leao
Ziyech

Non vi sembrano un po' troppi per tre posti? 😁
be certo, ma non è che la presenza di messias esclude cdk, piuttosto è il numero di giocatori che abbiamo ad escluderlo.
possono esserci delle cessioni in vista.

a parte questo per me stai dividendo i ruoli in maniera errata, hai inserito nella lista gente che può giocare sulla 3/4 ma che sarà più a centrocampo. inoltre se prendono sia il mareca che cdk sono dei pazzi.

io dividerei cosi ad oggi:
leao-rebic
messias-x
tonali benna adli pobega krunic diaz saele (x 3 posti)

per me salame può fare meglio più dentro al campo, non capisco questa mania di metterlo esterno, non ha le caratteristiche che vogliamo noi. poi vuole tenuto lontano dalla porta, io un cesso del genere a concretizzare l'ho visto raramente.
 

nik10jb

Junior Member
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
332
Reaction score
210
L'ideale, per me, sarebbe cedere Ballo Ture a 56 milioni e prendere Parisi a 10.. alzeremmo il livello e risolveremmo il problema liste
Lo so che volevi inserire un simbolo tra il 5 e il 6 ma mi ha fatto troppo ridere leggere "cedere Ballo Toure a 56 milioni" 🤣🤣🤣 anche per me sarebbe l'ideale venderlo a quella cifra
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,017
Reaction score
1,810
Ho provato a fare un esercizio con le liste campionato e le liste Uefa, nell’ipotesi di 4 altri acquisti “stranieri” che qui ho indicato con Diallo, Sanches, Zyech e De Katelere. L’ipotesi attuale non prevede alcuna cessione, ho indicato tra parentesi le partenze giá probabili. Riguardo alle liste “Under” di serie A, mi risulta che la Lega nel 2018 ha modificato il limite da Under21 a Under22 e che attualmente é in vigore questo limite.

Liste Serie A

Team Formed
(nati dopo l’1/1/2000 formati nel Club)
Calabria
Pobega
(Gabbia)/-
(Plizzari)/-

Nation Formed (nati dopo l’1/1/2000 formati in Italia)
Mirante
Tonali
Florenzi
(Caldara)/-

Under 22 (nati dopo l’1/1/2000)
Kalulu
Adli
De Katelere
(Maldini)
(Lazetic)
Jungdal/Desplaches

“Stranieri”
1 Maignan
2 Tatarusanu
3 Kjaer
4 Tomori
5 Diallo
6 Hernandez
7 Bennacer
8 Sanches
9 Krunic
10 Diaz
11 Saelemakers
12 Messias
13 Zyech
14 Leao
15 Rebic
16 Giroud
17 Origi

Fuori lista (tribuna fissa, non convocabili)
Ballo Touré
(Bakayoko)
Ibrahimovic



Lista UEFA

Team Formed
(nati dopo l’1/1/2001 formati nel Club)
Calabria
Pobega
(Gabbia)/-
(Plizzari)/-

Nation Formed (nati dopo l’1/1/2001 formati in Italia)
Mirante
Tonali
Florenzi
(Caldara)/-

Lista B (nati dopo l’1/1/2001 con 24 mesi nelle giovanili)
(Maldini)
Jungdal/Desplaches

“Stranieri”
1 Maignan
2 KALULU
3 Kjaer
4 Tomori
5 Diallo
6 Hernandez
7 Bennacer
8 Sanches
9 Krunic
10 Diaz
11 DE KATELERE
12 Messias
13 Zyech
14 Leao
15 Rebic
16 Giroud
17 Origi

Fuori lista (non convocabili per la CL)
Ballo Touré
(Bakayoko)
Ibrahimovic
Tatarusanu
ADLI
Saelemakers

Considerazioni:
Cedendo Ballo Touré e Bakayoko, fino al rientro di Ibra in campionato ci stanno tutti, in CL servono 3 scelte dolorose che io ho fatto ricadere su Tatarusanu, Adli e Saelemakers, ma potrebbero variare a seconda della condizione fisica o ricadere sui vari Diaz, Krunic, Messias o Rebic.
Quando rientrerá Ibra uno “straniero” di campionato dovrá fargli posto, i primi 6 mesi diranno chi (Tatarusanu, Saelemakers, Krunic, Diaz…).
Cedendo Caldara c’è spazio per un Italiano a scelta (Belotti, terzino sinistro? Altro portiere se sará messo fuori lista Tatarusanu a Gennaio?).
Topic interessante. Secondo me le 3 scelte dolorose in ottica Champions faranno di tutto per evitarle. Infatti inizio ad avere dei dubbi che verrà acquistato un centrocampista/mediano che non sia Renato Sanches. La chiave è Adli: da quel poco che ho visto e basandomi sulle sue statistiche, secondo me ci si può lavorare per trasformarlo in un centrocampista ed avrebbe quelle caratteristiche (palleggio, tecnica) che mancano al nostro attuale cc. Se così fosse, con lui, Tonali, Bennacer, Pobega e Krunic avremmo 5 centrocampisti che mi sembrano più che sufficienti per 2 ruoli.

Renato Sanches è diverso perchè ti può tornare utile sia in mediana che da trequartista ed ha qualità oggettivamente importanti. A quel punto potrebbero magari pensare ad un prestito puro per Adli o alla cessione di qualcun altro. Ho l'impressione invece che il profilo alla Douglas Luiz non arriverà a meno che Pioli dopo un mese di ritiro bocci sonoramente Pobega (dubito) o ritenga che Adli possa destreggiarsi solo da trequartista (difficile pure questo).

In difesa arriverà un italiano, sarei molto sorpreso del contrario. Acerbi è oggettivamente un candidato forte visto che la Lazio potrebbe fare 3 colpi nel reparto arretrato ma non si può escludere un clamoroso "ritorno" di Romagnoli nel caso in cui tra un mese sia ancora svincolato. In alternativa un giovane di prospettiva da far crescere. Dipende anche qui da Kjaer. Se il danese in ritiro non dovesse dare garanzie sarebbero costretti a comprare un giocatore già pronto. Se invece Kjaer dovesse dare prova di essere pienamente recuperato, potrebbero anche permettersi un profilo più low cost.
 
Alto
head>