La fiorentina ha fatto la partita in lungo e in largo ma qualcosina ha concesso ed era pure prevedibile conoscendo lo stile e l'identità di italiano.
Incredibile che in quel 'qualcosina' l'inter abbia costruito la rimonta e la vittoria.
Mi spiace per la tua firenze.
La fiorentina mi ha deluso dopo il vantaggio, non si può concedere la ripartenza su quel risultato.
Per una palla persa poi allungandosela.
Dodò una frana.
Malissimo i difensori centrali.
La Fiorentina è una squadra di cessi. Individualmente se ne salva qualcuno, altri sono proprio cessi, da squadra da retrocessione.
La loro forza è di avere uno dei migliori allenatori del mondo, per distacco il migliore della Serie A. Uno che trasforma appunto una accozzaglia di cessi in una squadra di calcio.
Giocano benissimo. Hanno un'organizzazione magnifica. Principi di gioco che hanno i super top club della champions.
Pero poi sono le prestazioni individuali a fare la differenza.
Al di la della fase difensiva (ma anche noi lo sappiamo bene, difendere contro gli attaccanti dell'Inter è dura per tutti, figuriamoci per uno come Quarta), in fase offensiva hanno creato una marea di occasioni da rete, nell'ultima mezz'ora hanno inchiodato l'Inter in area (chi ci è riuscito quest'anno?), sbagliato goal assurdi (le occasioni di Jovic divorate). La Fiorentina strameritava di vincere ieri sera, nonostante avessere in campo gente come Ranieri Mandragora Bonaventura Sottil Quarta e via dicendo.
Non finiro mai di dirlo: Italiano è un fenomeno. Se la gente è impressionata da De Zerbi, quando daranno a lui l'occasioni di allenare una grande ci sarà da ridere (e io ho paura di Giuntoli e della Juve...).
Io sono straconvinto che farà una grande carriera, vincendo tantissimo.