L'Inter ha vinto la Coppa Italia 2022/2023.

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
936
Reaction score
299
abbiamo un complesso psichiatrico come loro con noi 20 anni fa
E la cosa che fa rabbia è che non è nemmeno giustificato questo complesso, perché l'Inter negli ultimi anni è stata leggermente sopra la mediocrità del Milan, con il Milan che recentemente aveva anche ridotto questo gap per poi effettuare il sorpasso nell'anno dello scudetto.

Forse sono stati i due derby prima della Champions a generare questo complesso, non lo so... oppure non c'è nessun complesso e come qualcuno sostiene sono semplicemente efficaci contro di noi per ragioni tecnico-tattiche... però ancor prima dell'andata io vedevo molti tifosi super intimoriti nei confronti dell'Inter e quindi è probabile che qualcosa sia scattato anche nei giocatori...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,082
Reaction score
1,475
Dite quello che volete ma queste erano sono e resteranno coppette in questo scempio di Paese.
Il formato della coppetta itagliota è agghiacciante ed aberrante da sempre. Nulla confronto al della FA CUP o anche al fascino maggiore della Coppa del Re.
Io non ho mai mai esultato in 39 anni per una vittoria del Milan in Coppa Italia o in Supercoppa, che sono ancora oggi competizioni inutili.
L’inutilità sia chiaro non è in se ma nei format e nella mancanza di volontà di innovare.
Quindi Inter Roma e rube ne possono vincere anche 100, è la finale di Istanbul che preoccupa non poco..
La realtà è questa infatti. Tanti anni fa almeno la coppa italia non era chissà cosa ma era una coppa quasi seria...e comunque la snobbavamo giustamente...figuriamoci ora.
Il punto è che siamo in piena penuria di vittorie in trofei veri (oltre a campionato e champions per me sarebbero vere vittorie anche una EL o una supercoppa europea) da tanti anni e allora qualcuno si farebbe andar bene pure sti pseudotrofei. La supercoppa a sorpresa di Montella il giorno dopo l'avevo già dimenticata, eppure era contro la Juve pigliatutto dopo una serie di stagioni disgraziate.
FA Cup e Coppa di Francia sono le uniche vere coppe nazionali, mettiamoci in parte anche la Coppa del Re.

Poi voglio vedere se avessimo vinto la coppa italia in questa stagione storta, come sarebbero state accolte le dichiarazioni trionfali di Scarola e di quella specie di AD fantasma che abbiamo...a pesci in faccia
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
E la cosa che fa rabbia è che non è nemmeno giustificato questo complesso, perché l'Inter negli ultimi anni è stata leggermente sopra la mediocrità del Milan, con il Milan che recentemente aveva anche ridotto questo gap per poi effettuare il sorpasso nell'anno dello scudetto.

Forse sono stati i due derby prima della Champions a generare questo complesso, non lo so... oppure non c'è nessun complesso e come qualcuno sostiene sono semplicemente efficaci contro di noi per ragioni tecnico-tattiche... però ancor prima dell'andata io vedevo molti tifosi super intimoriti nei confronti dell'Inter e quindi è probabile che qualcosa sia scattato anche nei giocatori...

Io sono del partito delle ragioni tattiche, che poi è sfociato nel complesso mentale.

Quando per 3-4 partite prendi gol (e molte occasioni non concretizzate) sempre negli stessi due modi, ovvero taglio nel centro della nostra difesa oppure da palla inattiva, senza riuscire a trovare la minima contromisura, in campo vivi con il terrore di queste situazioni, accentuando i problemi già presenti.

A mio, modestissimo, parere la prima e semplice contromisura sarebbe abbandonare la difesa ad uomo e tornare alla cara vecchia zona, con i due centrali che devono evitare di seguire i loro attaccanti ovunque.

Sulle considerazioni relativamente la coppa Italia concordo al 100%. E non è per la storia della volpe e l'uva, per smentire la quale ammetto tranquillamente che avrei barattato lo scudetto della scorsa stagione per la finale di Istanbul, anche dovessero perderla.

Su un'unica cosa non sono d'accordo: lo scorso anno non è stato il Milan a colmare il gap, bensì l'inter a fare retromarcia indebolendosi notevolmente.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Della coppa Italia frega meno di zero. Il problema è che noi facciamo figuracce contro delle squadre di peracottari, quest anni c'è stata una tremenda involuzione,e per me la colpa principale è di Pinoli, al netto del mercato fatto coi piedi.

Col Torino devi portarla a casa,mercato o non mercato.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
la coppa italia sono 3 partite da vincere di numero per le big non è possibile non riuscire mai e dico mai a portarla a casa manco per sbaglio..

sono 20 anni che non la vinciamo..nel frattempo l'hanno vinta tutti..persino Gattuso...! :facepalm:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
la coppa italia sono 3 partite da vincere di numero per le big non è possibile non riuscire mai e dico mai a portarla a casa manco per sbaglio..

sono 20 anni che non la vinciamo..nel frattempo l'hanno vinta tutti..persino Gattuso...! :facepalm:
negli ultimi anni non riusciamo mai a vincerla perché o incontriamo i gobbi nella doppia sfida (nel 2020 furto con scasso all'andata finita 1-1) o prendiamo l'inter che è più di un decennio che non sappiamo giocarci contro...

Non vuole essere una scusante,però non ci capita mai un percorso agevole fino alla finale...sempre juve e inter....e se non ci sono queste due, ci capitano le romane in stato di grazia.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
936
Reaction score
299
Io sono del partito delle ragioni tattiche, che poi è sfociato nel complesso mentale.

Quando per 3-4 partite prendi gol (e molte occasioni non concretizzate) sempre negli stessi due modi, ovvero taglio nel centro della nostra difesa oppure da palla inattiva, senza riuscire a trovare la minima contromisura, in campo vivi con il terrore di queste situazioni, accentuando i problemi già presenti.

A mio, modestissimo, parere la prima e semplice contromisura sarebbe abbandonare la difesa ad uomo e tornare alla cara vecchia zona, con i due centrali che devono evitare di seguire i loro attaccanti ovunque.

Sulle considerazioni relativamente la coppa Italia concordo al 100%. E non è per la storia della volpe e l'uva, per smentire la quale ammetto tranquillamente che avrei barattato lo scudetto della scorsa stagione per la finale di Istanbul, anche dovessero perderla.

Su un'unica cosa non sono d'accordo: lo scorso anno non è stato il Milan a colmare il gap, bensì l'inter a fare retromarcia indebolendosi notevolmente.
Il punto che mi sono dimenticato di dire è che quei due derby persi malamente a Gennaio e Febbraio sono avvenuti in un periodo che non fa molto testo. Se le sconfitte fossero venute in un periodo "normale" allora l'ipotesi dell'efficacia tattica guadagnerebbe punti, ma così onestamente conferma più il fatto di quanto sia importante l'aspetto mentale, che in quel momento è venuto meno per altri motivi (non per il complesso).

Riguardo l'ultima cosa, forse mi sono espresso male, ma sono d'accordo sul fatto che l'Inter si sia indebolita mandando via Lukaku, Hakimi e soprattutto Conte, ma anche il Milan quell'anno è migliorato ulteriormente. Pur non essendoci stati grossi colpi di mercato la rosa giovane del Milan è continuata a crescere, con giocatori particolarmente migliorati come Tonali e Leao.
Insomma, l'Inter si è indebolita ma anche il Milan è cresciuto.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Il punto che mi sono dimenticato di dire è che quei due derby persi malamente a Gennaio e Febbraio sono avvenuti in un periodo che non fa molto testo. Se le sconfitte fossero venute in un periodo "normale" allora l'ipotesi dell'efficacia tattica guadagnerebbe punti, ma così onestamente conferma più il fatto di quanto sia importante l'aspetto mentale, che in quel momento è venuto meno per altri motivi (non per il complesso).

Riguardo l'ultima cosa, forse mi sono espresso male, ma sono d'accordo sul fatto che l'Inter si sia indebolita mandando via Lukaku, Hakimi e soprattutto Conte, ma anche il Milan quell'anno è migliorato ulteriormente. Pur non essendoci stati grossi colpi di mercato la rosa giovane del Milan è continuata a crescere, con giocatori particolarmente migliorati come Tonali e Leao.
Insomma, l'Inter si è indebolita ma anche il Milan è cresciuto.
i derby persi a gennaio non fanno testo,ma quelli persi a maggio?? quelli sono una vergogna inenarrabile,perchè NON sei sceso in campo. ma è stato tutto voluto,è questo che da fastidio. hai rinunciato a giocare per paura. ora io non capisco quali siano le motivazioni,ma è statisticamente impossibile perdere tutti i derby allo stesso modo....quindi io penso che l'allenatore vada mandato via,perchè è inaccettabile non poter fare una finale dopo millemila anni per colpa di un allenatore mediocre ed esaltato per uno scudettino vinto a cùlo
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,817
Reaction score
11,114
Ieri Zhang era in campo a festeggiare la vittoria. Nell'intervista post partita ha detto che per l'anno prossimo stanno allestendo un Inter fortissima.
Nessun accenno a sostenibilità,stadio,squadra giovane,fidelizzazioni, bilanciamento trofei, parametri e minkiate varie.
Io non so come fanno alcuni a sopportare e difendere ancora i nostri.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Io non capisco i tifosi che iniziano subito per dire che a loro non frega nulla del campionato.
Io voglio vincere tutte le competizioni che giochiamo.
Coppa Italia, supercoppa Italia, campionato, conférence, Europa League Champions League supercoppa europea o mondiale per club

Qui dite che a voi non interessa perché contano solo campionato e Champions.
Ma non è che le partite di coppa Italia e quelle di campionato si giocano lo stesso giorno e sta a noi decidere quale andiamo a giocare e a quale dobbiamo rinunciare non presentandoci.

Si può benissimo vincere ste 4 partite di coppa Italia e fare un bel campionato.
 
Alto
head>