L'inguardabile possesso palla di Gattuso

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
la frittata può essere girata in mille modi. Cioè, vincevamo due a zero e abbiamo avuto : gol di Bonaventura (per te fortuito), tiro di Abate (azione bellissima) gol annullato (giustamente ma sempre azione pericolosa è). Cioè un gol e due occasioni colossali.
Loro invece, che se hanno segnato un gol è solo e unicamente grazie a uno svarione nostro, dovevano fare il gol su mischione e poi metterci in difficoltà? Boh.

Occasioni colossali? Cioè calcoli il gol in fuorigioco, un tiro di Abate (che avrà segnato 2 gol in 15 anni di carriera) da posizione angolata e il tiro da fuori con deviazione di Bonaventura come occasioni colossali?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,061
Reaction score
6,274
Però l'esasperazione o meno del possesso dipende anche dalla capacità del giocatore di leggere le situazioni. L'allenatore dà come linea guida quella di non buttare via la palla, ma è chiaro che se il giocatore si trova accerchiato da avversari deve spazzarla. Non credo che in una situazione del genere Gattuso vieti la spazzata.
Secondo me il nostro difetto più grande è proprio una carenza di "intelligenza calcistica", nel senso di capacità di leggere velocemente la situazione e agire di conseguenza.
Si in parte sono d'accordo.. quello che faccio fatica a capire come il 99% pensi che gli errori sono individuali e non di concetto.. certo che sbaglia il singolo ma il singolo sbaglia perché e messo in una situazione di difficoltà .. fare un palleggio insistito sopratutto cosi vicino alla tua porta ti porta via energie mentali enormi perché sai che non puoi sbagliare, ma prima o poi l'errore lo fai e fisiologico, ci dobbiamo chiedere perché queste amnesie non succedono mai alla Juventus,perche sono più bravi? Non penso forse il motivo sta da un altra parte.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Occasioni colossali? Cioè calcoli il gol in fuorigioco, un tiro di Abate (che avrà segnato 2 gol in 15 anni di carriera) da posizione angolata e il tiro da fuori con deviazione di Bonaventura come occasioni colossali?

20 tiri, 6 in porta (3 gol) e 5 respinte (miracoli su Kessiè, Chala e Jack), seriamente: ma di che stiamo parlando?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sto parlando che dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare, se ancora non l'hai capito rileggi i post precedenti.

Il calcio è così, sul 3 a 0 in casa contro il Chievo la partita diventa poco interessante... poteva fare dei cambi per dare brio ma forse non li ha fatti proprio per addormentare la partita, per metterla al sicuro, invece di destabilizzarla con la voglia dei nuovi come Castillejo e Laxalt.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sto parlando che dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare, se ancora non l'hai capito rileggi i post precedenti.

E' fisiologico un piccolo calo, succede anche alla Juve quando vince 3/4-0, ma solo tu credi che il Milan abbia smesso di giocare dopo il 2-0. Forse, forse ti stai sbagliando?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
E' fisiologico un piccolo calo, succede anche alla Juve quando vince 3/4-0, ma solo tu credi che il Milan abbia smesso di giocare dopo il 2-0. Forse, forse ti stai sbagliando?

Può darsi, ma non sarebbe la prima volta. E' successo contro il Napoli, contro l'Atalanta, in parte contro l'Empoli e secondo me anche contro il Chievo. La ragione per cui non ci siamo fatti rimontare è perchè abbiamo giocato contro la squadra più scarsa del campionato in casa.
Ma forse ho io le visioni e mi sogno le cose, vedremo dove arriveremo a fine anno, io non sono assolutamente tranquillo con Gattuso in panchina, e purtroppo sono convinto che con lui non entreremo mai in CL.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Francamente se non ci va bene neanche la vittoria di ieri, siamo irrecuperabili. Posso capire la partita di giovedì, forse una delle peggiori nonostante la vittoria, ma ieri non c'è stata partita. Certo non siamo ancora una grande squadra altrimenti ne avremmo fatti 7, ma non possiamo criticare sempre a prescindere
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Francamente se non ci va bene neanche la vittoria di ieri, siamo irrecuperabili. Posso capire la partita di giovedì, forse una delle peggiori nonostante la vittoria, ma ieri non c'è stata partita. Certo non siamo ancora una grande squadra altrimenti ne avremmo fatti 7, ma non possiamo criticare sempre a prescindere

la grande squadra non ne fa 7, controlla e non spreca energie.Non siamo grande squadra perchè abbiamo preso un gol stupido. Il chievo ha pareggiato con la roma e perso 3-2 con la Juve, ma lascia perdere che è meglio.
 
Alto
head>