L'inguardabile possesso palla di Gattuso

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Io oggi ho visto l'ennesimo gol preso su errore individuale, la squadra ha calato il ritmo di brutto dopo il 2° e il 3° ma non per ordine di Gattuso, anzi, le urla le sentivo fin qui

Il possesso palla in realtà oggi è andato bene perché il Chievo correva totalmente a vuoto e noi cambiavamo fascia con estrema facilità

Oggi non ha senso aprire il topic, ma quando ti trovi di fronte un Napoli che è una bestia in contropiede concordo che devi giocare diversamente

Ma il senso è che dovevamo distruggerli, sta partita poteva finire tipo 5-0, e invece abbiamo passato tutto il secondo tempo a fare possesso palla a metà campo per perdere tempo. Io oltre al tiro di Bonaventura non ricordo nessun tiro in porta, forse quello di Abate.
Quasi cambiavo canale per la rabbia.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Ma il senso è che dovevamo distruggerli, sta partita poteva finire tipo 5-0, e invece abbiamo passato tutto il secondo tempo a fare possesso palla a metà campo per perdere tempo. Io oltre al tiro di Bonaventura non ricordo nessun tiro in porta, forse quello di Abate.
Quasi cambiavo canale per la rabbia.

Ti capisco, a un certo punto sembrava proibito attaccare per fare il 4°

Un altro limite enorme sono i cambi

Ma metti Laxalt, Cutrone e Casatiello 10-15 minuti prima per dio! Suso è quasi morto sul finale e questi hanno voglia di farsi vedere
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Ma il senso è che dovevamo distruggerli, sta partita poteva finire tipo 5-0, e invece abbiamo passato tutto il secondo tempo a fare possesso palla a metà campo per perdere tempo. Io oltre al tiro di Bonaventura non ricordo nessun tiro in porta, forse quello di Abate.
Quasi cambiavo canale per la rabbia.

Certo che non si è mai contenti eh...

Ma te lo ricordi il Milan di Ancelotti? Pure con lui si vinceva e si gestiva i secondi tempi in questo modo... quando giochi ogni tre giorni è normalità dai!
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Certo che non si è mai contenti eh...

Ma te lo ricordi il Milan di Ancelotti? Pure con lui si vinceva e si gestiva i secondi tempi in questo modo... quando giochi ogni tre giorni è normalità dai!

Gli ultimi anni con Ancelotti eravamo inguardabili, ricordo che per un periodo non vincevamo in casa per mesi.
Oggi potevamo dilagare e invece con sto allenatore abbiamo sempre il freno a mano tirato, questa è la mia impressione.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
A me sembra che abbiamo preso goal perché Zapata è mezzo **********, dopo il loro goal non abbiamo subito più nessuna occasione andando vicino al goal in due occasioni.

La Juve che 10cvolte più forte di noi ieri sul 2-0 si è difesa con ordine.

Noi ora stiamo giocando anche discretamente, ci manca sicurezza dietro direi in tutti e 5 i terminali., non penso che è Gattuso che dice a romagnoli o Zapata di passare la palla agli avversari.

Si potrebbero rilanciare ma mi sembra assurdo che un giocatore del Milan non può fare un passaggio di 5-10 metri giusto.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,199
Reaction score
781
Allora riscrivo le cose che ripeto da inizio anno:

- il Milan è forte, ha delle variabili di giocatori, di gioco e di moduli che è inferiore solo alla Juventus. Abbiamo gente veloce, gente con il tiro da fuori, prime punte... roba che anche il Napoli si scorda.

- la squadra va rinforzata a centrocampo, spedendo via a pedate Bertolacci e Montolivo e prendendo 1 giocatore di qualità e 1 giocatore moderno che fa filtro (i Bakayoko e i Kondogbia non fanno al caso nostro tanto per dire).

- il Milan deve prendere un allenatore all'altezza della rosa, che può diventare davvero fortissima con i rientri dei terzini, qualche acquisto in mezzo al campo e l'esplosione di Cutrone.

siamo abbastanza vicini a fare il salto, ma l'ultimo passo è sempre quello più difficile.

Un punto lo potevamo risolvere con Conte, ma temo che le crisi di United, Bayern e Real lo abbiano allontanato definitivamente.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Critiche assolutamente ingenerose.
Ma il possesso palla sterile dei vari Ancelotti(negli ultimi anni), Allegri, Inzaghi e Montella ve lo ricordate?
Ma basta andare a vedere la Juve dopo un 2-0 o 3-0 come gestisce la partita.
Avete la psicosi contro Gattuso. Per fortuna in dirigenza gli stanno dando fiducia.
Ricordatevi da dove veniamo.

Poche squadre ad oggi giocano meglio del Milan in Italia.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,199
Reaction score
781
A me sembra che abbiamo preso goal perché Zapata è mezzo **********, dopo il loro goal non abbiamo subito più nessuna occasione andando vicino al goal in due occasioni.

La Juve che 10cvolte più forte di noi ieri sul 2-0 si è difesa con ordine.

Noi ora stiamo giocando anche discretamente, ci manca sicurezza dietro direi in tutti e 5 i terminali., non penso che è Gattuso che dice a romagnoli o Zapata di passare la palla agli avversari.

Si potrebbero rilanciare ma mi sembra assurdo che un giocatore del Milan non può fare un passaggio di 5-10 metri giusto.

Ragazzi ma di che parliamo... non abbiamo più subito occasioni dal Chievo?
Ma diamine questi ne hanno presi 6 a Firenze in 70 minuti e stiamo qui a scrivere ste cose...
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Ragazzi ma di che parliamo... non abbiamo più subito occasioni dal Chievo?
Ma diamine questi ne hanno presi 6 a Firenze in 70 minuti e stiamo qui a scrivere ste cose...

La Juve ha vinto 3-2, Roma 2-2.

Non penso che nessuno dica che dopo questa partita siamo il Milan di Sacchi, allo stesso modo è assurdo criticare il fatto che abbiamo vinto 3-1 dominando solo per 50 minuti invece di vincere 5-0
 
Alto
head>