L'importanza del mercato di gennaio

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
A gennaio va messa la prima pietra, ma ci vorranno almeno altre 2-3 sessioni (soprattutto le prossime due sessioni estive) per tornare ad essere il Milan che siamo stati abituati a seguire negli ultimi anni pre-smobilitazione.
Concordo
A Gennaio due giocatori che garantiscano la qualificazione per l'EL e che siano parte di un progetto a più lungo termine
Poi a giugno inizia la vera ricostruzione...
Leggo che con qualche rinforzo di valore potremmo puntare al secondo/terzo posto...se i soldi a disposizione sono i preannunciati 100 milioni la vedo dura...molto dura pechè il reale distacco che abbiamo dalle altre è molto più ampio rispetto a quello che si vede ora...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Rose non lo conosco, ma se l'hai messo sarà un terzino valido. Quartetto fantastico come inizio, non esaltarsi a vedere in campo Thiago Silva e Fabregas sarebbe da matti

A me piace tanto Ricardo Rodriguez, ma mi sembra uno di quei giocatori che non vengono mai trattati dal Milan. Ma è pur vero che il mercato di gennaio sarà il primo SENZA Galliani, ci sarà un altro "giro", dovrebbero spuntare altri nomi, altre trattative. Vediamo vediamo...voglio Fassone Mirabelli e Montella seduti in un tavolo con la lista dei giocatori e molti molti depennamenti

Anche a me piace molto Ricardo Rodriguez.
Lo preferisco a Rose, ma costa anche molto di più e c'è la concorrenza di quasi tutte le big d'Europa.

rettifico: Rodriguez ha la clausola rescissoria di 25 milioni, Rose invece ha appena rinnovato. Grossomodo la forbice di prezzo tra i due è molto corta.

Rose quello del Tottenham?

Sì.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Questa sconfitta sottolinea quanto il lavoro di Fassone e Mirabelli sarà semplicemente fondamentale.

Se sbaglieranno gli acquisti, il Milan imho rischia un altro anno senza coppe. Il che sarebbe tragico.

non è importante, è fondamentale! con un buon mercato possiamo forse arrivare terzi... se riusciamo a tenere il passo fino a dicembre/gennaio...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
m va! non abbiamo bisogno né di centrali né di Fabrega... siamo fortissimi!1!!1!!11!
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Bisogna liberarsi il prima possibile di

-Luiz Adriano
-Honda
-Pasalic
-Vangioni
-Bertolacci

Non c'entrano assolutamente nulla con il progetto.

Altri da sbolognare (Abate, Montolivo, Zapata...) solo se sostituiti degnamente.
Ma quei 5 devono sparire.
Aggiungo Poli, Sosa ed Ely.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Attenzione vhe sinrischia dinrompere il giochino.

Secondo me questa squadra va rinfondata, ma per farlo serve partire da luglio, con giocatori inseriti in ritiro, amalgamati nel gruppo e provati a lungo.

Adesso la squadra, Bacca a parte, é molto compatta e unita. Inserire 2-3 titolari di botto retrocedendo alcuni che tutto sommato stanno facendomil lorootrebbe portare alla perdita dello spirito di unitá che c'é adesso senza che l'incremento dal punto di vista tecnico sia in grado di compensarlo.

Prendere altri cambi, giocatori medi... Anche no dobbiamo ripartire da campioni o promesse importanti.

Mooolto difficile il mercato di Gennaio.io mi concentrerei a sostituire Bacca e a prendere il sostituto di Montolivo che permetta a Locatelli di tornare ad un ruolo piú consono ad un diciottenne. Poi all-in su Giugno.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Da che mondo è mondo quando si vuole ricostruire si inizia col buttare le macerie...
E a Milanello il dottorato Adriano ne ha portate a vagoni..
Vangioni
Poli
Montolivo
Luiz Adriano
Sosa
Ely
Zapata
Bertolucci
Honda

Non metto PAsalic e mati che non hanno ancora giocato
Lapadula idem.

Si vede che la strada che ci aspetta è ardua e ci vorrà molto tempo per riavere una squadra degna del nome che porta.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Il mercato di gennaio è fondamentale se vogliamo restare aggrappati alle posizioni che contano. Non ditemi seriamente che qualcuno di voi creda che questa rosa possa reggere fino a maggio.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Gennaio può essere fondamentale, sì. Però bisogna agire con intelligenza e non farsi prendere dalla fretta: devono arrivare solo giocatori che possono essere importanti nel presente e nel futuro, non gente che può dare una mano fino a giugno e poi diventare un esubero. Di esuberi ne abbiamo già a sufficienza, e sono difficilissimi da smaltire.

Questi risultati si basano sullo spirito di gruppo, e sul fatto che giocatori di medio valore si esaltino insieme, giocando come una squadra. Un campione andrebbe benissimo, due ancora meglio, ma altri inserimenti di medio valore potrebbero rompere la macchina perfetta che si sta creando. Un Kucka può fare spazio a Matuidi, per esempio, ma non a Lulic. Matuidi non rompe il giocattolo, Lulic forse sì (ho preso i primi due nomi che mi sono venuti in mente).

A me piacerebbe se a gennaio si lavorasse anche per giugno. Bloccare giocatori di valore che stanno trovando poco spazio come Cataldi, per esempio, o giovani che stanno esplodendo come Kessié, o già esplosi come Bazoer o Tielemans (che a detta di tutti è fortissimo), per poi farli arrivare a luglio.

Io penserei anche a nomi con esperienza, come Kompany.

Ecco, presentarsi a gennaio con Kompany (che garantisce non solo difesa, ma anche impostazione) e un centrocampista sarebbe tanta roba.

E Witsel sarebbe sicuramente un nome buono, a parametro zero. Per lo smacco alla Juve e perché comunque sarebbe importante per noi. Non possiamo passare da quello che siamo ora a essere tra le prime quattro d'Europa in due anni, e nella fase transitoria Witsel può starci benissimo.
 
Alto
head>