L'identikit del mister che per voi ha bisogno il Milan in 5 punti

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
si vabbe almeno ci ha provato cosa significa? pure gattuso ha provato a cambiare soprattutto nelle ultime uscite, quindi gattuso e versatile e non fanatico di un modulo :asd: Gasperini avra provato la difesa a 4 giusto qualche nanosecondo poi è rinsavito ed è tornato a 3.

Ho per caso detto che Gattuso è fanatico? Vadi, alla fine con voi si riduce tutto li.
Per me gattuso è semplicemente incapace.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Il punto è che l'Atalanta stessa è costruita in una certa maniera per cui il 3-4-3 è il modulo più giusto e non ci sono alternative valide: gli esterni sono molto più bravi ad attaccare che difendere (la coppia tedesca in particolare), a CC De Roon e Freuler sono 2 frangiflutti e Pasalic un cursore ad hoc, infine Ilicic e Gomez svariano su tutto il fronte d'attacco spesso allargandosi e creando superiorità numerica sulle fasce grazie al lavoro dei tornanti.
L'Atalanta è una squadra costruita in maniera molto intelligente, con diversi giocatori di discreto livello intercambiabili, cambiare modulo sarebbe una follia ed infatti Gasperini evita di farlo ottenendo risultati buoni.
......
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
1. Cultore del calcio totale
2. Cultore del calcio totale
3. Cultore del calcio totale
4. Cultore del calcio totale
5. Cultore del calcio totale

Insomma, uno che si inspiri all' Ajax di Rinus Michels e al Milan di Arrigo Sacchi in versione moderna. Per me vincere non è l'unica cosa che conta. Il calcio è uno sport, e le squadre che hanno fatto al storia, sono quelle che dominavano il gioco. Ci ricordiamo di quelle e basta.

Antonio Conte è quindi escluso dalla mia lista

In italia credo sia impossibile.. L'ajax giocando un intero campionato italiano avrebbe bisogno di 44 giocatori da cambiare una volta a settimana.

Il nostro calcio è un pelo più fisico e ti distrugge. Calcio propositivo si, ma in italia cè da essere un minimo più conservativi se no duri 40 minuti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,329
Reaction score
6,419
Questa è la mia

1. Assolutamente non deve essere un fanatico.
2. Versatile, ma dall'indole offensiva
3. Uno non troppo abituato ai campioni
4. Che sappia insegnare calcio
5. Conoscitore di giocatori


Dite la vostra
L'allenatore deve essere come il direttore d'orchestra. Deve valutare le caratteristiche dell'orchestra, presentare lo spartito con il proprio arrangiamento e spiegare come e quando suonare. Il resto spetta ai musicisti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,077
Reaction score
2,618
Ho per caso detto che Gattuso è fanatico? Vadi, alla fine con voi si riduce tutto li.
Per me gattuso è semplicemente incapace.

cosa c'entra gattuso incapace :facepalm: tu hai scritto: "gasperini almeno ci ha provato" quindi per te è versatile, se utilizzi questa definizione allora tutti gli allenatori di questo mondo sono versatili, pure gattuso che passa dal 4-3-3 al 3-4-3 è versatile, ci ha provato, peccato faccia schifo cmq. Gasperini non è versatile perche è fanatico della difesa a 3 e di una certa filosofia di gioco. Ogni allenatore ha la sua filosofia di gioco, puo cambiarla marginalmente fare piccoli aggiustamenti, ma non esistono allenatori versatili che passano dal catenaccio al tiki taka cosi dal giorno alla mattina. Poi se per te versatile significa un'altra cosa, dai la definizione di versatile e vediamo di capirci :)
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Questa è la mia

1. Assolutamente non deve essere un fanatico.
2. Versatile, ma dall'indole offensiva
3. Uno non troppo abituato ai campioni
4. Che sappia insegnare calcio
5. Conoscitore di giocatori


Dite la vostra

1. Mentalità offensiva e vincente
2. Maestro di calcio
3. Deve lavorare su un gruppo di 14/15 giocatori
4. Deve conoscere la Serie a
5. Grande motivatore
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si lo so, ma ognuno ha un difetto. Fratelli, abbiamo Gino Rattuso, veramente ci lamentiamo di Conte?

Quando hai Dino Chiattuso in panca e ti lamenti di un eventuale arrivo di Conte, sei come uno che pasteggia da una settimana a pane ammuffito e sterco di capra e poi fa storie perché, dopo che lo porti al ristorante, gli spaghetti allo scoglio che gli sono stati serviti sono un po’ troppo al dente.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
cosa c'entra gattuso incapace :facepalm: tu hai scritto: "gasperini almeno ci ha provato" quindi per te è versatile, se utilizzi questa definizione allora tutti gli allenatori di questo mondo sono versatili, pure gattuso che passa dal 4-3-3 al 3-4-3 è versatile, ci ha provato, peccato faccia schifo cmq. Gasperini non è versatile perche è fanatico della difesa a 3 e di una certa filosofia di gioco. Ogni allenatore ha la sua filosofia di gioco, puo cambiarla marginalmente fare piccoli aggiustamenti, ma non esistono allenatori versatili che passano dal catenaccio al tiki taka cosi dal giorno alla mattina. Poi se per te versatile significa un'altra cosa, dai la definizione di versatile e vediamo di capirci :)

Ma perchè??? Io quando scrivo fanatico mi riferisco ad altri!! Non a Gattuso!! Porca eva ma perchè dovete sempre andare a fare il paragone? Senti, facciamo così, fingi di non aver letto quel "fanatico" così la chiudiamo dai.
Ok Gasperini è fanatico.. eliminiamolo... Continuiamo la discussione.

Tanto so che il tuo intento è portare la discussione atrove.

Dove sono i tuoi 5 punti?
 
Alto
head>