Ema2000
Bannato
- Reaction score
- 20
Ti ringrazio.
Ma forse non ci siamo capiti, credo: capisco che la cannabis non uccida, e magari faccia meno male dell' alcool: ma all' alcool ti fermi, non vai oltre se non hai problemi di altra natura. Come ho scritto precedentemente, l' alcoolismo è una roba che raggiungi più per problemi "mentali" che per abuso di alcool, dovresti bere davvero tanto e solo roba davvero forte per diventarlo, diciamo che devi andare a cercartela.
Se ti bevi 3 litri al giorno di birra, tranquillo che alcoolista non lo diventi.
Mentre con la cannabis, almeno la metà delle persone, poi prova la bamba, poi le pastiglie, poi i cartoni... ne ho viste a bizzeffe di persone che hanno seguito questo percorso (tu ragioni da adulto, ma a 14/15/16/17 anni non ragioni cosi)
Guarda, mi hai proprio messo un dito nella piaga,
hai toccato un esempio che riguarda un mio famigliare a cui sono molto legato e da alcuni anni sto lottando con lui,
anche se non fa parte del mio nucleo ristretto,
la cosa ti succede se dai 3 litri abituali poi passi alle Ceres, poi alle superalcoliche,
diciamo che questa persona ha avuto un quadro stabile per una decina di anni e poi è precipitato, e anche in un età non giovane,
ecco l'alcool a differenza delle droghe, colpisce qualsiasi fascia d'età, sono entrato in un mondo fatto anche da casalinghe che da una vita normale perdono tutto, mariti e figli,
Diciamo che con l'alcool finchè bevi anche settimanalmente, ma con gli amici, può andare tutto bene,
ma come per le droghe, anche l'innocua cannabis, se inizi a farne un uso regolare, in solitario e per combattere ansie,
sicuro precipiti in un tunnel dal quale è difficilissimo uscirne.