Legalizzazione cannabis e prostituzione

Sei d’accordo alla legalizzazione della cannabis e della prostituzi?

  • Si ad entrambe

    Voti: 21 72.4%
  • Solo cannabis

    Voti: 0 0.0%
  • Solo prostituzione

    Voti: 7 24.1%
  • Nessuna delle due

    Voti: 1 3.4%

  • Votanti
    29

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Hai ragione da vendere sull'alcolismo, problema troppo sottovalutato.
In teoria una persona il cui organismo tutti i giorni va alla richiesta di alcool è già dipendenze/alcolizzato.
La cannabis non la definirei una sciocchezza in quanto non in tutti i soggetti l'effetto è lo stesso. Conosco parecchie persone che dopo un breve consumo sono cadute in stati di ansia/crisi di panico non banali affatto.
Partiamo comunque dal presupposto, doveroso, che tutte le dipendenze derivano e nascono da problematiche ben più profonde.
I soggetti che cadono in tali dipendenze hanno una personalità incline/fragile per caderci.

Quello che hai scritto è condivisibile,
sulla Cannabis in alcuni casi, neanche rari, può fare l'effetto che descrivi, anche se per breve periodo, forse può anche dipendere dal fatto che attualmente essendo tutta di spaccio, bisognerebbe anche vedere cosa gli mettono, ho sentito da fonti attendibili che alcuni piccoli spacciatori la mischiano perfino alla stucco per vetri :) con quella legale e controllata dovrebbero esserci meno controindicazioni.

Sulla personalità incline/fragile decisamente si, in ogni caso si troverebbero altre dipendenze, per questo l'alcool è la più pericolosa di tutte, essendo la più facile da reperire e seppur erroneamente, la più socialmente accettata, come abbiamo visto.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Chi diventa alcoolizato ha problemi spesso di altra natura, anche perchè per bere tanto da diventarlo, ci vuole un impegno dieci volte maggiore che a diventare "dipendente" dalle droghe.

Chi parla di alcoolismo come se fosse facile diventarlo, non ha mai bevuto credo.

Io ed i miei amici, abbiamo bevuto letteralmente cisterne per un decennio(credimi, pensa a ragazzi che bevono tanto, e triplica la capacità) , eppure all' alba dei 30 alcoolizzati non ce ne sono, anzi, ci siamo tutti tranquillizzati perchè i tempi di recupero sono cambiati :asd:

Chi invece si drogava, coca o erba o robe sintetiche, sono tutti abbastanza problematici ancora oggi ed abbastanza col cervello fuso.

La droga è una bestia molto peggiore dell' alcool, non raccontiamo cose errate.

Una canna non ha mai ucciso ne me ne nessun altro, ma che sia il preludio a provare le altre droghe direi che è indiscutibile. Siamo seri, funziona cosi.

Ne ho viste.

Poi tendenzialmente, sarei a favore di cannabis legale, anche se non pienamente convinto, perchè alla fine chi vuole fumare, fuma.
Ma ormai ci sono in giro solo prodotti tossici, forse sarebbe meglio venga controllata la cosa.

Ragazzi male, continuate a scrivere per pareri personali, magari nati da impressioni derivate dal vostro vissuto, ma la realtà è un altra cosa,
vi invito a leggere questo rapporto abbastanza recente, cercatelo su Google perchè so che non si possono mettere link:
"Rapporto alcolismo: in Italia 435mila vittime negli ultimi 10 anni"

poi la chiudo qui :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Ragazzi male, continuate a scrivere per pareri personali, magari nati da impressioni derivate dal vostro vissuto, ma la realtà è un altra cosa,
vi invito a leggere questo rapporto abbastanza recente, cercatelo su Google perchè so che non si possono mettere link:
"Rapporto alcolismo: in Italia 435mila vittime negli ultimi 10 anni"

poi la chiudo qui :)

Perchè c'è molta più gente che beve di quella che si droga.

E' come dire che buttarsi da un grattacielo fa meno morti di chi attraversa le strisce pedonali.

435 mila alcoolisti in 10 anni, calcolando che bevono 50.000.000 di persone, non mi sembra sta gran cifra.

Tra l' altro, di questi 435 mila la metà si droghera probabilmente pure, togli il probabilmente.

Mettila cosi: se ti droghi con robe pesanti tutta la vita, finisci male al 99,999%

Se bevi tutta la vita finisce male al 1%

Mi pare palese.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,278
Reaction score
26,053
Ragazzi male, continuate a scrivere per pareri personali, magari nati da impressioni derivate dal vostro vissuto, ma la realtà è un altra cosa,
vi invito a leggere questo rapporto abbastanza recente, cercatelo su Google perchè so che non si possono mettere link:
"Rapporto alcolismo: in Italia 435mila vittime negli ultimi 10 anni"

poi la chiudo qui :)

L'alcolista vero è una disgrazia che solo chi ha avuto la sfortuna di averlo vissuto può capire o chi ne ha a che fare per motivi professionali.
Una dipendenza vera che trasforma la persona.
Si crea come 'un animale' che riesce a possedere la persona e che distrugge tutto ciò che gli sta attorno fino alla distruzione di se stesso.
Crea terra bruciata attorno a se e vive nella menzogna, nella bugia....
Alla fine non è tanto differente dalla dipendenza dal gioco per certi versi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,197
Reaction score
16,026
ma si recupera facilmente anche con gli spinelli.. anche con le serate pese.
fisicamente la sbornia è + dura... invece in una notte sei apposto x il fumare.

Guarda, a me non va adesso di descrivere e dilungarmi sulle esperienze più o meno dirette, se vuoi ti rispondo in privato. Posso solo dire che non mi è piaciuto per niente l'effetto dello spinello. Mai visto tali effetti su chi "beve" casualmente.

Poi ovviamente se ne può dire di tutti i colori, ognuno parla naturalmente per la propria percezione. Sinceramente qui si sta entrando in un terreno minato dove subentrano considerazioni ben aldilà delle statistiche o del parere del medico.

Semplicemente non sono d'accordo, in linea del tutto generale e salvo eccezioni specifiche, con il fatto che bere un po' di più è un danno mentre farsi uno spinello addirittura potrebbe essere terapeutico.

Scusa mi scaldo perchè è un argomento delicatissimo, soprattutto in un forum a grande frequentazione giovanile,
non può essere ridotto a una questione di opinioni.
L'alcool è una droga pesante, ovviamente se abusato,
la cannabis è una sciocchezza, proibita in passato giusto per far felici i bacchettoni e gli spacciatori,
ripeto lo dico da non utilizzatore, anche perchè normalmente la maggior parte delle persone dopo averla provata se ne stufa abbastanza velocemente, invece in alcuni soggetti può proprio aiutare a prevenire problemi ben più gravi di Alcolismo o altre droghe pesanti.

Non devi scaldarti. Ribadisco che è un argomento difficile, e non ci basterebbe un intero forum per discuterne approfonditamente. E' un classico problema dove convergono considerazioni psicologiche, sociali, mediche, antropologiche, e chi più ne ha più ne mette. Esistono opinioni differenti, e i numeri statistici possono essere inquadrati da parecchi punti di vista. Ne discutiamo in breve, dando solo un OK o un KO. Tutto lì.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,201
Reaction score
5,495
Sulla marijuana pelle no, come sarei anche sfavorevole alla legalizzazione dell'alcol e del tabacco. Ma visto che queste ultime due cose sono legali fanno bene i fumatori di erba a volere la legalizzazione.

Sulla prostituzione assolutamente d'accordo sulla legalizzazione.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Perchè c'è molta più gente che beve di quella che si droga.

E' come dire che buttarsi da un grattacielo fa meno morti di chi attraversa le strisce pedonali.

435 mila alcoolisti in 10 anni, calcolando che bevono 50.000.000 di persone, non mi sembra sta gran cifra.

Tra l' altro, di questi 435 mila la metà si droghera probabilmente pure, togli il probabilmente.

Mettila cosi: se ti droghi con robe pesanti tutta la vita, finisci male al 99,999%

Se bevi tutta la vita finisce male al 1%

Mi pare palese.

Palese mi pare il tuo desiderio di aver ragione a tutti i costi e stai perdendo il filo della discussione,

la quale era partita da un confronto fra uso dell'alcool e della cannabis,
quale dei due porta maggiori danni e rischi non mi pare ci possano essere dubbi.

Invece fai benissimo a confrontare l'alcool con le droghe pesanti, il quale fa più vittime,
mi rispondi che dipende dal fatto che è più consumato, esatto infatti sta qui il problema,
è molto più subdolo e fà un maggiori vittime e dipendenze proprio perchè erroneamente è maggiormente tollerato e perchè è di più facile reperibilità, fatto stà che fa più vittime di eroina e Cocaina.
In più rispetto alle droghe pesanti non è nemmeno "combattibile" visto che non puoi impedire alla gente comune di farne un uso regolare.

PS voglio chiarire che anche io ho preso le mie epiche "sbronze"
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Palese mi pare il tuo desiderio di aver ragione a tutti i costi e stai perdendo il filo della discussione,

la quale era partita da un confronto fra uso dell'alcool e della cannabis,
quale dei due porta maggiori danni e rischi non mi pare ci possano essere dubbi.

Invece fai benissimo a confrontare l'alcool con le droghe pesanti, il quale fa più vittime,
mi rispondi che dipende dal fatto che è più consumato, esatto infatti sta qui il problema,
è molto più subdolo e fà un maggiori vittime e dipendenze proprio perchè erroneamente è maggiormente tollerato e perchè è di più facile reperibilità, fatto stà che fa più vittime di eroina e Cocaina.
In più rispetto alle droghe pesanti non è nemmeno "combattibile" visto che non puoi impedire alla gente comune di farne un uso regolare.

PS voglio chiarire che anche io ho preso le mie epiche "sbronze"

Voglio avere ragione a tutti i costi?

Nel 90% del pianeta l' alcool è legale e la droga no.

Ma cosa stai dicendo? Per Dio.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Voglio avere ragione a tutti i costi?

Nel 90% del pianeta l' alcool è legale e la droga no.

Ma cosa stai dicendo? Per Dio.

Va beh, non ci troveremo mai d'accordo su questa discussione,

stima comunque, leggo spesso i tuoi interventi e li apprezzo molto. :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Va beh, non ci troveremo mai d'accordo su questa discussione,

stima comunque, leggo spesso i tuoi interventi e li apprezzo molto. :)

Ti ringrazio.

Ma forse non ci siamo capiti, credo: capisco che la cannabis non uccida, e magari faccia meno male dell' alcool: ma all' alcool ti fermi, non vai oltre se non hai problemi di altra natura. Come ho scritto precedentemente, l' alcoolismo è una roba che raggiungi più per problemi "mentali" che per abuso di alcool, dovresti bere davvero tanto e solo roba davvero forte per diventarlo, diciamo che devi andare a cercartela.

Se ti bevi 3 litri al giorno di birra, tranquillo che alcoolista non lo diventi.

Mentre con la cannabis, almeno la metà delle persone, poi prova la bamba, poi le pastiglie, poi i cartoni... ne ho viste a bizzeffe di persone che hanno seguito questo percorso (tu ragioni da adulto, ma a 14/15/16/17 anni non ragioni cosi)
 
Alto
head>