Ema2000
Bannato
- Registrato
- 30 Aprile 2019
- Messaggi
- 631
- Reaction score
- 20
Hai ragione da vendere sull'alcolismo, problema troppo sottovalutato.
In teoria una persona il cui organismo tutti i giorni va alla richiesta di alcool è già dipendenze/alcolizzato.
La cannabis non la definirei una sciocchezza in quanto non in tutti i soggetti l'effetto è lo stesso. Conosco parecchie persone che dopo un breve consumo sono cadute in stati di ansia/crisi di panico non banali affatto.
Partiamo comunque dal presupposto, doveroso, che tutte le dipendenze derivano e nascono da problematiche ben più profonde.
I soggetti che cadono in tali dipendenze hanno una personalità incline/fragile per caderci.
Quello che hai scritto è condivisibile,
sulla Cannabis in alcuni casi, neanche rari, può fare l'effetto che descrivi, anche se per breve periodo, forse può anche dipendere dal fatto che attualmente essendo tutta di spaccio, bisognerebbe anche vedere cosa gli mettono, ho sentito da fonti attendibili che alcuni piccoli spacciatori la mischiano perfino alla stucco per vetri con quella legale e controllata dovrebbero esserci meno controindicazioni.
Sulla personalità incline/fragile decisamente si, in ogni caso si troverebbero altre dipendenze, per questo l'alcool è la più pericolosa di tutte, essendo la più facile da reperire e seppur erroneamente, la più socialmente accettata, come abbiamo visto.