Legalizzazione cannabis e prostituzione

Sei d’accordo alla legalizzazione della cannabis e della prostituzi?

  • Si ad entrambe

    Voti: 21 72.4%
  • Solo cannabis

    Voti: 0 0.0%
  • Solo prostituzione

    Voti: 7 24.1%
  • Nessuna delle due

    Voti: 1 3.4%

  • Votanti
    29

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,191
Reaction score
16,014
Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione relativamente alla legalizzazione delle droghe leggere (cannabis) ed alla legalizzazione della prostituzione. Io sono completamente d’accordo con la legalizzazione di entrambe, per farvi un esempio la legalizzazione della cannabis legale (a basso contenuto di thc) ha contribuito a far calare di 100 milioni il fatturato della mafia.
La prostituzione c’é e ci sarà sempre, legalizzandola lo stato la manterrebbe sotto controllo (mafia, mercato nero, condizioni igienico-sanitarie) ed inoltre avrebbe maggiori entrate fiscali.

Delle droghe non mi interessa, essendo già io ampiamente fuori di testa intrinsecamente. Comunque sarei per il no, in quanto come principio base non si può tollerare la legalizzazione di qualsiasi prodotto troppo incline a destabilizzare, in qualsiasi forma, la fisiologia/natura/comportamento umano. Il problema va risolto alla base cercando di disincentivarne l'uso, con educazione e/o (leggera) repressione. Non che sia facile, ovvio, è un problema millenario. Lo so che anche l'alcol e il tabacco, come è stato detto, sono sullo stesso piano, ma gli effetti, almeno comportamentali e i rischi di danni al cervello, in linea di massima, non sono paragonabili a mio parere.

Per la prostituzione assolutamente sì, e sarei un usufruitore assiduo :)
Al contrario del primo argomento, ci sono i seguenti vantaggi:
- legalizzi un mercato fuori legge con ovvie ricadute economiche
- dai sicurezza, sotto tutti i punti di vista, a chi vuole esercitarlo
- dai sicurezza, sotto tutti i punti di vista, a chi vuole usufruirne
- abbassi il degrado e la delinquenza
- elimini l'ipocrisia di avere un problema e non considerarlo, quando di fatto esiste
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Delle droghe non mi interessa, essendo già io ampiamente fuori di testa intrinsecamente. Comunque sarei per il no, in quanto come principio base non si può tollerare la legalizzazione di qualsiasi prodotto troppo incline a destabilizzare, in qualsiasi forma, la fisiologia/natura/comportamento umano. Il problema va risolto alla base cercando di disincentivarne l'uso, con educazione e/o (leggera) repressione. Non che sia facile, ovvio, è un problema millenario. Lo so che anche l'alcol e il tabacco, come è stato detto, sono sullo stesso piano, ma gli effetti, almeno comportamentali e i rischi di danni al cervello, in linea di massima, non sono paragonabili a mio parere.

L'alcool è un problema assai più grave, tanto da potersi tranquillamente paragonare alle droghe pesanti, purtroppo nelle nuove generazioni se ne fa più abuso di quanto si pensi,
la cannabis non da nessun problema, te lo dico io che ho provato solo qualche "spinello" sulla spiaggia, ma conosce gente che fuma da decenni senza conseguenze (anche se in effetti per me alla lunga un po di lucidità si perde).
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Prostituzione SI --Cannabis assolutamento NO perchè non è vero che non produce conseguenze, è solo la porta d'ingresso verso droghe più pesanti. I soldi "tolti" alle mafie con la liberalizzazione li ridai x10 quando i consumatori di cannabis cambiano tipo di stupefacente

Grande sciocchezza di chi per sua fortuna non conosce l'argomento.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,191
Reaction score
16,014
L'alcool è un problema assai più grave, tanto da potersi tranquillamente paragonare alle droghe pesanti, purtroppo nelle nuove generazioni se ne fa più abuso di quanto si pensi,
la cannabis non da nessun problema, te lo dico io che ho provato solo qualche "spinello" sulla spiaggia, ma conosce gente che fuma da decenni senza conseguenze (anche se in effetti per me alla lunga un po di lucidità si perde).

Non sono d'accordo, ma ti condivido quando parli di lucidità a lungo termine. In quantità ragionevoli, come tutte le cose, e in circostanze normali, l'alcol non mi sembra porti ad alterazioni significative. Un buon bicchiere di vino o un drink sobrio non fanno male a nessuno, almeno da che mondo è mondo. Le droghe per definizione portano ad una alterazione neurocognitiva. Capisco (perché sono stato giovane anch'io) :) che lo spinello può essere considerato sullo stesso piano, ma onestamente i rischi e l'effetto non li considero paragonabili. Poi c'è anche una componente sociologica, etc etc. Comunque non ho detto che non se ne deve fare uso, ognuno è libero di fare ciò che vuole nel privato, semplicemente disincentiverei pesantemente, così come il tabacco.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Non sono d'accordo, ma ti condivido quando parli di lucidità a lungo termine. In quantità ragionevoli, come tutte le cose, e in circostanze normali, l'alcol non mi sembra porti ad alterazioni significative. Un buon bicchiere di vino o un drink sobrio non fanno male a nessuno, almeno da che mondo è mondo. Le droghe per definizione portano ad una alterazione neurocognitiva. Capisco (perché sono stato giovane anch'io) :) che lo spinello può essere considerato sullo stesso piano, ma onestamente i rischi e l'effetto non li considero paragonabili. Poi c'è anche una componente sociologica, etc etc. Comunque non ho detto che non se ne deve fare uso, ognuno è libero di fare ciò che vuole nel privato, semplicemente disincentiverei pesantemente, così come il tabacco.

Faccio fatica a seguirti, mi pare che paragoni il bicchierotto di prosecco in più in una festicciola fra amici, con il devastante problema dell'alcoolismo, evidentemente anche tu hai la fortuna di parlare di un problema che non conosci :)
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Prostituzione SI --Cannabis assolutamento NO perchè non è vero che non produce conseguenze, è solo la porta d'ingresso verso droghe più pesanti. I soldi "tolti" alle mafie con la liberalizzazione li ridai x10 quando i consumatori di cannabis cambiano tipo di stupefacente

Secondo me questo è un parere molto diffuso e, a mio parere, assolutamente sbagliato. C'è una differenza abissale tra fare uso di cannabis (naturalmente con dei limiti e regole) e fare uso di droghe pesanti.Su 100 persone che si fumano una canna saranno 1/2 quelle che fanno uso di droghe più pesanti, anzi con un'adeguata formazione si può ridurre l'uso delle droghe pesanti a vantaggio di quelle leggere.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
ecco perché in ITALIA non la faranno mai
certi politici sono collusi con la Mafia
quindi questa cosa (sono a favore) non prenderà mai piede..

in tv ci racconteranno la favola che nn lo fanno xkè la Cannabis fa male
che la prostituzione è immorale... ma la realtà e che non possono farlo x il motivo sopra.

Purtroppo hai ragione, e mi fa arrabbiare in un modo incredibile questa cosa. Potremmo essere uno dei migliori paesi al mondo ed invece, anche per queste cose, siamo fermi al paleolitico.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Secondo me questo è un parere molto diffuso e, a mio parere, assolutamente sbagliato. C'è una differenza abissale tra fare uso di cannabis (naturalmente con dei limiti e regole) e fare uso di droghe pesanti.Su 100 persone che si fumano una canna saranno 1/2 quelle che fanno uso di droghe più pesanti, anzi con un'adeguata formazione si può ridurre l'uso delle droghe pesanti a vantaggio di quelle leggere.

La cannabis fa male. Il parere sbagliato e diffuso è quello opposto
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
vado un attimo OT
ma pure alcool inizia a stancarmi,perché fa molte vittime..
purtroppo x la maggior parte giovani vittime :cry:
 
Alto
head>