Leao pallone di legno: ma stimolo per fare meglio.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
Il fatto che è scostante e un problema di carattere, e il carattere non si cambia.
Dagli la voglia e la gioia di Pippo Inzaghi quando faceva gol e arriva a 20 gol è anche più
secondo me, alla lunga è come dici tu. Però una o due stagione da più di 20 gol (non è che gliene si chiede 45 a stagione) le può fare.

Pippo è altra categoria. Leao non entra nei primi 30 in Europa del momento. Inzaghi è nei primi 30 della storia del calcio.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,055
Reaction score
1,975
Come al solito si dà troppo peso al pallone d'oro.
Leao è tra i più forti giocatori del mondo, se poi i giornalisti non se ne accorgono problema loro.

Non capisco come faccia a non essere titolare con la sua nazionale.
Quoto
Infatti al Mondiali sono usciti con il Marocco.
Tra i giurati del Pallone d’Oro c’è gente come Condò LOL
Tutta mafia, amicizia e mazzette
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
secondo me, alla lunga è come dici tu. Però una o due stagione da più di 20 gol (non è che gliene si chiede 45 a stagione) le può fare.

Pippo è altra categoria. Leao non entra nei primi 30 in Europa del momento. Inzaghi è nei primi 30 della storia del calcio.
Ma se si fa un confronto puramente tecnico Leao è superiore, anche se non è una cima. Inzaghi tecnicamente era Zero

Però poi subentra la voglia e li casca l'asino per Leao. Inzaghi è andata avanti a voglia è farsi trovare pronto, sempre nel posto giusto.

Sai tutti i miei vecchi allenatori mi dicevano che per vedere l'entusiasmo con cui uno gioca lo si vede dalesultanza sui gol guarda Inzaghi e poi Leao e capirai la differenza
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
Ma se si fa un confronto puramente tecnico Leao è superiore, anche se non è una cima. Inzaghi tecnicamente era Zero

Però poi subentra la voglia e li casca l'asino per Leao. Inzaghi è andata avanti a voglia è farsi trovare pronto, sempre nel posto giusto.

Sai tutti i miei vecchi allenatori mi dicevano che per vedere l'entusiasmo con cui uno gioca lo si vede dalesultanza sui gol guarda Inzaghi e poi Leao e capirai la differenza
sì, certo, io intendo come calciatore in totale.
Aldilà dei ruoli differenti, Leao fisicamente nettamente superiore a Inzaghi, Leao tecnicamente nettamente superiore a Inzaghi, ma mentalmente e tatticamente uno è una piscina olimpica, l'altro è l'Oceano Pacifico.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
960
Reaction score
861
Leao paga la pessima stagione del Milan e le semifinali horror contro le m€rde . Sul valore del giocatore cos'altro c'è da aggiungere?! Fenomeno totale che da solo può indirizzarti la partita, unico appiglio di un reparto offensivo che senza Leao non saprebbe dove sbattere la testa.
Non darei molta importanza al premio in sé anche se dispiace per il giocatore che può sentirsi amareggiato dall'esclusione, ma si sa tiene conto dei risultati di squadra, infatti c'è Kvara, Kim e Osimhen campioni in carica e Barella e Lautaro che hanno portato l'Inter in finale, il resto sono argentini o francesi o giocatori del City ossia le squadre vincitrici e le finaliste dei due premi internazionali più importanti (Champions e mondiale). Di sicuro non ci sono giocatori le cui squadre si sono piazzate quinte in campionato... L'anno scorso c'era tra i 30 e c'era anche Maignan il cui posto è stato preso da E. Alvarez e da Bono (dell'Al-Hilal e protagonista di un gran percorso mondiale col Marocco) per capire quanto influiscano i risultati di squadra. Che facciano un buon cammino in Europa e in Italia se ambiscono a riconoscimenti personali
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,335
Reaction score
2,568
secondo me, alla lunga è come dici tu. Però una o due stagione da più di 20 gol (non è che gliene si chiede 45 a stagione) le può fare.

Pippo è altra categoria. Leao non entra nei primi 30 in Europa del momento. Inzaghi è nei primi 30 della storia del calcio.
Primi 30 del calcio no.
Primi 30 del Milan.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Io penso che Leao quest'anno disputerà un campionato migliore rispetto allo scorso anno, ma con meno numeri.

Non mi aspetto più di 30 g+a sinceramente, cifra superata lo scorso anno: quest'anno il portoghese sarà più libero di giocare bene, sfruttare spazi, e sarà meglio per noi, ma numericamente ci sono altri giocatori che la butteranno dentro, come Pulisic, le mezze ali, Giroud, Chukwueze ecc.
Lo scorso anno tolti lui e Giroud chi la buttava dentro? Theo o Tonali, qualche volta, ma nessun altro superava i 3/4 gol.

Per forza di cose Leao sarà servito meno e avrà meno opportunità di fare gol e assist quest'anno, ma allo stesso tempo avrà meno probabilità di fallire giocate complicate e di subire la pressione dello scorso anno, quando tutto il gioco era sulle sue spalle (o girava lui o non girava la squadra).

Mi aspetto meno di 15 gol e meno di 15 assist, ma un Leao molto più utile anche nei periodi in cui tendenzialmente gioca peggio, e questo sarebbe oro per noi e per lui, permetterebbe un grande balzo.
 
Alto
head>