Lazio - Milan: C.I. 28 febbraio 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Aver tenuto a zero l'attacco più forte della serie A per 210 minuti è la misura della grandezza di questo Milan, che sta preparando un finale di stagione epico. Partita tatticamente vinta da Gattuso, che ha tagliato metri di campo per il gioco aperto di Lulic, Luis Alberto e Immobile, disinnescando sul nascere le incursioni di Milinkovic-Savic e Parolo. Bonucci e Romagnoli superiori a tutto e tutti, pilastri del Milan e della prossima Nazionale italiana. Kessie distruttivo sul serbo quanto lucido nelle ripuliture difensive e nella trasmissione del pallone, soprattutto su Biglia, che sta per avvicinare la soglia del nulla di errori. Da rivedere Rodriguez e Suso, il primo per una preoccupante defezione agonistica nelle fasi di grande pressione difensiva, il secondo per la sua congenita avversione a chiamare il passaggio sulla propria corsa, costringendo Biglia, Kessie e Calhanoglu a tentare di pescarlo con lanci lunghi a mezza altezza, spesso preda degli intercetti avversari. Di Kalinic dobbiamo solo pensare a seri problemi di postura nel calcio a palla in movimento, perché alcuni errori di esecuzione del gesto sono davvero sconcertanti, estranei al proprio repertorio. Ma la squadra è matura e consapevole, quadrata, equilibrata, combattiva, ambiziosa. Sta dimostrando di saper fare meglio di altri nelle partite ad alto tasso di difficoltà, segno di mentalità vincente. Attendiamo da Gattuso un distillato di essenzialità nei momenti cruciali, il saper fare sempre e comunque l'ultimo passo per piegare il braccio della partita. Poi, dovremo solo scegliere i limiti, e superarli. Ciò è possibile, ora. :)
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Ovviamente come sempre ai rigori la fortuna ha fatto la sua parte, però siamo stati bravi ad arrivare fin lì. Sono orgogliosa di quello che questo gruppo sta costruendo,anche umanamente. Al di là di come andrà il futuro il cambio di rotta è stato evidente e non si può noi rendergliene merito. Andiamo in finale ragazzi, andiamo a giocarcela!
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
che gioia ragazzi e che partita! contro una squadra fortissima, usciamo con uno score di 1 vittoria e 2 pareggi in 1 mese. Vero, abbiamo sofferto (e chi non soffre contro questi?) però alla fine le occasioni migliori le abbiamo noi.
Migliorata tantissimo la solidità difensiva, migliorata la gestione del possesso, siamo anche molto più pericolosi in avanti (con gli inutili passaggi orizzontali di Montella era impossibile creare qualsiasi tipo di pericolo).

Ma che poi, avete notato com'è stata preparata tatticamente la partita contro la Lazio da Gattuso rispetto a Montella? e si che tra i 2 l'inesperto doveva essere Rino....
 

SmokingBianco

Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
300
Reaction score
11
Io spero che kalinic sia stato punito a dovere sotto la doccia da kessie e zapata. Per il resto difesa di ferro, se uno sbaglia c'è subito il compagno pronto ad aiutare, il vero nostro grande problema è l'attacco sterile che vive sulla voglia pazzesca di cutrone di mettersi in mostra perché per il resto c'è da piangere
 

Osv

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
112
Reaction score
2
Ragazzi quanto odio/amore per Donnarumma ieri... :fuck:
 

Osv

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
112
Reaction score
2
Io spero che kalinic sia stato punito a dovere

Per me c'è qualche problema psicologico, non è possibile nemmeno a livello statistico un blocco delle marcature del genere. Basta riguardare come giocava (e segnava) nella Fiorentina
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Le partite e le coppe si vincono anche cosi soffrendo ma sopratutto mantenendo la porta inviolata che a parer mio è il passo dove appoggiare tutto il resto.

Detto questo si devono assolutamente migliorare alcune cose.

Primo dobbiamo avanzare il baricentro di almeno 15 metri.. sopratutto con squadre con 6 centrocampisti che spingono e ti mettono sempre in inferiorità a c.c

La roma nel secondo tempo avanzando semplicemente la squadra l'abbiamo distrutta..attaccare 40 metri di campo non è la stessa cosa di attaccarne 60..ne hanno sofferto sopratutto i 3 davanti in particolar modo suso

Urge assolutamente un terzino SX questo Rodriguez non ci serve (l'ha capito anche Gattuso)

Ottimo donnarumma ..finalmente sulle palle che spiovono era presente
Fantastico romagnoli mitico..

Abbiamo Annibale Gattuso per cui i giocatori andrebbero a morire ( siamo sicuri che per conte farebbero la stessa cosa?)

Sono strcontento della vittoria ..strafelice..come aver fatto una scopaxx con Emanuelle chriqui (tanto mia moglie non legge)

Grazie ragazzi grazie mister..di cuore
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Madonna ragazzi, ancora sto godendo per ieri....Grandissimi!!!!!!!! ovviamente ci sono cose che non mi sono piaciute, ma per il momento me ne frego.
 
Alto
head>