Laporta: "1 MLD bonus fondatori. Tra 2 anni parte SL"

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,773
Ma poi non leggo nessuno che vada contro la spartizione di quel miliardo tra i 3 principali ladri del mondo del calcio...
Ossia questi si spartiscono 1 mld tra Real Barca e Juve.
Alle altre le briciole... 😄

Ma sparatevi va che vi voglio vedere affondare
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ma poi non leggo nessuno che vada contro la spartizione di quel miliardo tra i 3 principali ladri del mondo del calcio...
Ossia questi si spartiscono 1 mld tra Real Barca e Juve.
Alle altre le briciole... 😄

Ma sparatevi va che vi voglio vedere affondare
I club fondatori sono tutti i 12 non solo quei 3
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,812
Reaction score
1,695
Non ci sarà nessuna superlega. Perché senza squadre inglesi, tedesche e francesi una superlega non può esistere. Invece di continuare a minacciare a vuoto Real, Barca e Juve facciano il loro triangolare ed escano dalla Champions. E vediamo chi li segue. Nessuno. Lo facciano. Se vuoi fare non minacci, fai. Ma non lo faranno, perché scemi non sono. E allora questo continuo minacciare non è più viatico per realizzare la superlega ma diventa strumento di pressione per ottenere su altri tavoli.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
La cosa che mi fa più schifo è che questo progetto serve a salvare squadre mafiose, che hanno fatto i loro comodi per anni, con bilanci da film horror, come il Barcellona, che potranno andare avanti con le loro spese folli, mentre noi continueremo a sventolare con orgoglio la nostra bandiera della sostenibilità.
Senza dimenticare che noi in un torneo del genere andiamo solo a fare la Cremonese d'Europa.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,773
I club fondatori sono tutti i 12 non solo quei 3
Considerando che parla di 1 miliardo e che poi dice che ne prenderebbero sui 300 mln mi sembra ovvio che stia dicendo che Juve real e barca si spartiscono quel miliardo in 3.
Che poi anche se parlasse di tutti i 6 club (quindi senza inglesi) non potrebbe comunque arrivare a 300 mln con una spartizione equa.
Se poi vuole fare 300 a testa per quei 3 club di ladri e quei 100 mln da spartire con le altre 3... E possibile 😄
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
In buona sostanza la Uefa redistribuisce solo un X% dei ricavi delle competizioni internazionali ai Club.

Con la formula della SL e con la gestione "interna" della distribuzione dei ricavi i club produrranno più ricavi e se ne terranno di più (la trattativa con la UEFA riguarda quanta quota di questi ricavi in più vada alla UEFA).

Per me un accordo non si troverà perchè col cavolo che la UEFA cede la governance.

La questione sull'accessibilità alla competizione non conta un cavolo, perchè al real che la ventesima squadra a partecipare sia il Qarabag o la Lazio cambia poco. L'importante è non averne troppe di Qarabag o Lazio nella competizione perchè poche conferiscono il fascino della cenerentola al ballo, troppe impoveriscono la competizione.

Dal mio punto di vista, ciò che conta è una sola cosa: può questa competizione mettere un freno allo strapotere della Premier league?
Il Milan di cinque anni fa avrebbe fatto la cenerentola della competizione come la Lazio ( non che quello odierno possa aspirare di più)

Potresti dirmi che con 1000 milioni fanno una squadra competitiva e io ti direi che anche Qrabag e Lazio la farebbero

Potresti dirmi che il Milan porta in dote blasone e tifosi che il Qrabag non ha e io ti direi che siamo alla cristallizzazione del movimento, alla restaurazione della classe nobiliare esclusiva senza possibilità di accesso, siccome sei una società storica sarai sempre tra le più forti, niente più realtà come il Chelsea o Napoli. Nessuna può diventare grande alla pari dei membri fondatori, non sarà l'anno in SuperLega a portare gli introiti necessari per crescere, se hai un fenomeno in squadra vengono a portartelo via subito e non hai la forza di trattenerlo

Il bello dello sport è che è ciclico, oggi a me domani a te, ci possono essere il Leicester o il Verona che vincono il campionato, il Siviglia, Roma o Villareal la coppa

Con la SuperLega vincerà una tra i membri fondatori nei secoli
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Domanda semi-seria: dite che con 1000 mln,i nostri dirigenti sarebbero capaci di prendere un De Ket a 950 mln circa,quindi investendoci tutto il budget?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Considerando che parla di 1 miliardo e che poi dice che ne prenderebbero sui 300 mln mi sembra ovvio che stia dicendo che Juve real e barca si spartiscono quel miliardo in 3.
Che poi anche se parlasse di tutti i 6 club (quindi senza inglesi) non potrebbe comunque arrivare a 300 mln con una spartizione equa.
Se poi vuole fare 300 a testa per quei 3 club di ladri e quei 100 mln da spartire con le altre 3... E possibile 😄
Ma no, parla solo di bonus iniziale di 1 mld e poi di guadagni annui di 1 mld. Io ricordo che siamo ancora tutti centro, perché per uscirne definitivamente c’erano penali altissime
 
Alto
head>