La top 11 di Ancelotti.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per questioni d’età, non ho potuto vedere i Mondiali di Usa 94: mi devo accontentare dei filmati dell’epoca. Confesso che aver visto la prestazione del Capitano contro il Brasile mi ha commosso: mostruoso.

Anche perché rientrava da un grave infortunio. Eroico. Chissà quando lo riavremo un Capitano come lui, o come Paolo, o come Gianni, o come Cesare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Bah, tecnicissimo mai stato, forse confondi l'eleganza con la tecnica. Come rendimento al Milan per me Thiago nettamente più dominante, reggeva la difesa da solo circondato da bidoni e giocatori finiti. Il miglior Nesta si è visto alla Lazio.

Concordo con Ancelotti nell'inserire Silva.

Frase che si commenta da sola: nettamente più dominante..Silva ha giocato col Milan 120 partite in 3 anni (con primi 4 mesi osceni), vincendo 1 scudetto; nesta ha giocato al Milan 10 anni, fatto oltre 300 partite (senza i vari infortuni ne avrebbe fatte almeno 500) e vinto tutto e di più (tra cui lo scudetto vinto con Silva)..
L'unica cosa in cui silva è stato superiore a Nesta è nel fare gol, per il resto non ci sono paragoni

Non è per sminuire Thiago sia chiaro, ma Nesta è su un altra categoria..nesta può stare coi Baresi, Thiago mai
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Io a loro ho invidiato tantissimo il primo Ronaldo. Il più forte attaccante che io abbia mai visto, più forte di letteralmente chiunque io abbia mai visto, Pelè a parte (che però non ho mai visto dal vivo, ho visto però tante sue partite intere ed era avanti di 50 anni).

A volte, lo confesso, andavo a vedere le partite dell’Inter a San Siro solo per vederlo (e, aggiungo, per un Commandos come il sottoscritto attuale all’epoca, questo significa qualcosa). A paragone col primo Ronnie non c’era Maradona, Cigno, Cruijff, CR7, Messi che tenesse, un Dio vero e proprio.



Ma io spero che sia mooooooooooooooolto giovane e che non abbia fatto in tempo a vedere Nesta. Anzi, è l’unica spiegazione.

Quando hanno giocato insieme nesta e silva il brasiliano era superiore, infatti era nel suo prime e nesta a fine carriera distrutto dai problemi alla schiena..ciò nonostante senza nesta il brasiliano calava il rendimento
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,281
Reaction score
2,853
Globesoccer riporta la top 11 scelta da Ancelotti e che comprende i giocatori allenati in carriera

Buffon
Cafù
Silva
Terry
Maldini
Lampard
Pirlo
Zidane
Kakà
Ibrahimovic
Sheva

Giusto che ognuno faccia le sue top 11 secondo la propria opinione... ma mi sono fermato quando ho letto "Buffon"
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Frase che si commenta da sola: nettamente più dominante..Silva ha giocato col Milan 120 partite in 3 anni (con primi 4 mesi osceni), vincendo 1 scudetto; nesta ha giocato al Milan 10 anni, fatto oltre 300 partite (senza i vari infortuni ne avrebbe fatte almeno 500) e vinto tutto e di più (tra cui lo scudetto vinto con Silva)..
L'unica cosa in cui silva è stato superiore a Nesta è nel fare gol, per il resto non ci sono paragoni

Non è per sminuire Thiago sia chiaro, ma Nesta è su un altra categoria..nesta può stare coi Baresi, Thiago mai

Vabbè abbiamo opinioni diverse, per me Thiago non è un Bonucci qualsiasi e Nesta non è tra i top 5 della storia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Vabbè abbiamo opinioni diverse, per me Thiago non è un Bonucci qualsiasi e Nesta non è tra i top 5 della storia.

Non ho detto che Thiago sia un Bonucci su..ma le carriere dei due parlano chiaro: Nesta ha vinto tutto da protagonista anche a livello europeo, Silva non ha vinto nulla..

Rispetto sempre le opinioni di tutti ma Silva è un ottimo giocatore che però non ha mai spostato niente, Nesta era dominante alla Lazio e venendo al Milan ci ha aiutati ad arrivare in cima al mondo..peccato davvero per Sandrone che quel mondiale vinto non lo possa sentire del tutto avendo avuto anche lì la solita iella
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Ci sta preferire Silva a Nesta, molto più forte tecnicamente e nell'impostazione da dietro, oltre ad essere fortissimo in marcatura ed insuperabile nell'uno contro uno. Uno dei difensori più completi della storia Thiagone.

Hai ragione sulla completezza di Thiago, ma Nesta è tutt'altra roba

Io, nella mia carriera da "spettatore", non ho mai visto un difensore più forte di Nesta, per me è l'oracolo, il difensore perfetto ed è stato sottovalutato e sfortunato secondo me, un mostro
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Globesoccer riporta la top 11 scelta da Ancelotti e che comprende i giocatori allenati in carriera

Buffon
Cafù
Silva
Terry
Maldini
Lampard
Pirlo
Zidane
Kakà
Ibrahimovic
Sheva

Per me la Top 11 è il Milan 2004/05 con Ibra al posto di Crespo e Gerrard al posto di Gattuso
 
Alto
head>