La Russia all'Italia:"Conseguenze imprevedibili" Draghi tira dritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
Draghi pochi giorni fa di è fatto fotografare che gioca golf..... all' Antognolla.... cioè parliamo di uno che non rinuncia al club di un oligarca russo che finge che il gas sia usato solo per il riscaldamento e soltanto da parte delle abitazioni private.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Visti certi soggetti che elogiano questi farabutti, direi che alcuni se lo meritano. Poi voglio vedere quando avranno a che fare con le conseguenze vere. In ogni caso, se parte un missile che si ferma a Palazzo Chigi e non faccia altri danni al di fuori, io stappo lo champagne.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Ci stiamo praticamente martellando le p… da soli a livello economico e rischiamo pure di ritrovarci in guerra. Una guerra decisa da un dittatore contro una marionetta degli USA che se ne fregano dei danni subiti dagli altri.
Se l’Europa è questa è giusto che subisca gli ordini degli USA.
La situazione è sempre più critica, ci stiamo uccidendo da soli. Complimenti
Ma hey, stiamo difendendo il baluardo della libertà e dell’ordine costituito, l’ucraina
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,422
Reaction score
12,145
Come riportato da Repubblica, la Russia ha scritto anche all'Italia:"Subirete conseguenze imprevedibili se continuerà le forniture di armi all’Ucraina".

Draghi però tira dritto. Ecco le dichiarazioni al CorSera:In un momento pieno di incertezze, di potenziali instabilità, di fragilità interne ed esterne, questo governo di unità nazionale continua a voler governare. Abbiamo fatto molto e lo abbiamo fatto insieme. L'esecutivo va avanti fino in fondo se riuscirà a fare le cose che servono al Paese. La telefonata a Putin? Gli ho detto che lo chiamavo per parlare di pace. Gli ho chiesto 'quando vi vedete con Zelensky? Solo voi due potete sciogliere i nodi'. Mi ha risposto: 'I tempi non sono maturi'. Ho insistito: 'Decidete un cessate il fuoco'. Ancora 'No: i tempi non sono maturi'. Dopo di che mi ha spiegato tutto sul pagamento del gas in rubli, che allora non era ancora stato introdotto. Ci siamo salutati con l'impegno di risentirci entro pochi giorni. Comincio a pensare che abbiano ragione coloro che dicono: è inutile che gli parliate, si perde solo tempo. Io ho sempre difeso Macron e continuo a sostenere che come presidente di turno dell'Ue faccia bene a tentare ogni possibile strada di dialogo. Ma ho l'impressione che l'orrore della guerra con le sue carneficine, con quello che hanno fatto ai bambini e alle donne, sia completamente indipendente dalle parole e dalle telefonate che si fanno. I sacrifici? Sacrifici contenuti. Con quelle parole volevo mandare due messaggi che ritengo importanti. Il primo, più fattuale: il sacrificio, in questo caso, è contenuto, pari a qualche grado di temperatura in più o in meno. La pace è il valore più importante, indipendentemente dal sacrificio, ma in questo caso il sacrificio è anche piccolo. Il governo ha già approvato norme per sbloccare gli investimenti nelle energie rinnovabili per togliere tutti i veti in questa direzione e promette che il governo farà di tutto per proteggere imprese e cittadini dai rincari delle bollette. Il prossimo inverno? Siamo ben posizionati. Abbiamo gas negli stoccaggi e avremo nuovo gas da altri fornitori. Se anche dovessero essere prese misure di contenimento sarebbero miti. Stiamo parlando di una riduzione di 1-2 gradi del riscaldamento e variazioni analoghe per i condizionatori. Covid? Siamo verso la via d'uscita lo dicono i numeri. La campagna di vaccinazione è stata un grande successo: 150mila decessi evitati. Se ci dovesse essere un nuovo peggioramento, siamo molto più preparati che in passato".
Quando governò Monti pensavo avessimo toccato il fondo. Almeno Monti mostrava un minimo di compassione, questo qui invece è un animale a sangue freddo, non ha un minimo di morale nè attaccamento al popolo italiano. Per lui l'Italia non esiste, esiste solo l'Europa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Quindi quando dai il voto al partito o alla coalizione non sai chi sarà il candidato del partito o della coalizione. Cado dal però dopo 17 anni che esercito il mio diritto al voto.
Ogni tanto si inventano queste leggi "nuove" tra cui questa dal dopo Monti, dopo che però ci avevano fatto credere che vinceva il premier e non il partito. Se Draghi diventava pdr, già si diceva che avrebbe comandato lui perchè il PDR ha più poteri dopo che ci avevano fatto credere che quel ruolo contasse come il due di picche. Altra legge nuova, che il pdr può essere rieletto da Napolitano in poi. La costituzione ormai è carta straccia e si sta vedendo, come anche con la fine dello stato d'emergenza.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Quando governò Monti pensavo avessimo toccato il fondo. Almeno Monti mostrava un minimo di compassione, questo qui invece è un animale a sangue freddo, non ha un minimo di morale nè attaccamento al popolo italiano. Per lui l'Italia non esiste, esiste solo l'Europa.
Esistono solo i suoi interessi. Più fonti dicono che punta alla NATO e c'è stato pure ieri il topic, postato da me. L'ennesimo farabutto pompato dai giornali che, analizzandolo con un attento occhio critico, non ha fatto altro che ammazzare il nostro paese. Questo ha fatto danni ovunque, ma guai a dirlo eh...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
se è per questo il popolo italiano è contro a tutto a prescindere, no nucleare, no gasdotti, no rigasifficatori, no trivelle, no aumenti delle bollette. L'italiano medio è maestro nel volere la moglie ubriaca e la botte piena
Di sicuro nessuno vuole morire per l’ucraina. Basterebbe questo a smettere
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
dai sondaggi sta emergendo che la maggioranza del popolo italiano è contrario all'invio di armi in ucraina.
ma chi rappresentano questi "governanti" ? (domanda retorica)
A parte il tema specifico, certi argomenti non devono essere decisi dal popolo.. a parte che già ad ogni referendum facciamo disastri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>