La rosa e il mercato a fine agosto

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sì, ok, ma se tu mi citi 10 centrocampisti, conteggi come centrocampisti anche gente che con il lavoro di costruzione/interdizione ha poco a che fare. In quel ruolo ne abbiamo solo tre: KKK, Bennacer e Tonali. Krunic non lo conto perché secondo me è un adattato non adatto, troppo jolly e troppo poco consistente. Abbiamo visto che è stato determinante mettere a punto quel settore di gioco. Io prenderei un rinforzo, se poi è Bakayoko (mah) o Adli (meglio) ben vengano.

Romagnoli secondo me è di troppo, proprio per fare un po' di spazio a qualcun altro. Non può fare il terzino e non è un marcatore. Poi sono gusti personali, per me è un sostituto di Kjaer e non di Tomori. Secondo me tra Gabbia e Kalulu siamo coperti, Romagnoli sinceramente non l'ho mai visto tanto superiore. E poi, tanto in CL non andiamo molto avanti. Eventualmente in caso di estrema emergenza possiamo prendere un centrale dalla primavera.

Poi sul discorso Castillejo, c'è poco da fare, la situazione quella è.



Ma guarda, io non ho mai fatto mistero della mia predilezione per Tomiyasu, a parte le simpatie per i giapponesi.

Quello che dici è giustissimo e infatti mi sono mangiato le mani quando sembrava che fosse un'opzione per noi.

Tomori è stato un ottimo acquisto e sono contento, ma forse con Tomiyasu era ancora meglio, fa anche il terzino. Inoltre sembra che alla fine abbiamo speso perfino di più con Tomori.

Via Romagnoli e dentro il karateka. A quel punto forse potevi risparmiarti l'acquisto di Ballo-Tourè, avendo un vero jolly difensivo da mettere all'occasione al posto di Theo. Non dimentichiamoci che Tomiyasu è ambidestro.

E quindi avevi spazio di budget per il centrocampista in più che tanto vorrei.
sicuramente perchè theo è uno a posto fisicamente e tomi pure, quindi se per disgrazia hai bisogno di impiegare tomi a sx è per qualche partita, ma per le altre lo puoi impiegare al centro. poi c'è calabria in caso di emergenza... insomma di soluzioni ne avevi parecchie. e potevi evitare sia ballo bello sia far uscire conti senza sostituirlo, perchè in emergenza con calabria e tomi c'hai pure kalulu. ma va bene così.
facciamo i piaceroni a raiola e andiamo avanti col capitano.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
No, non è possibile. Nei 25 devi per forza avere 4 team formed, dunque Maldini e Plizzari devono essere iscritti in Lista A.

Come ti ho giá scritto: “massimo 4 team Formed “ ne puoi avere anche zero o uno (come la Juve che in questi anni ha avuto solo Pinsoglio e l’anno scorso Frabotta e tutti gli altri in lista B.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Come ti ho giá scritto: “massimo 4 team Formed “ ne puoi avere anche zero o uno (come la Juve che in questi anni ha avuto solo Pinsoglio e l’anno scorso Frabotta e tutti gli altri in lista B.
Si ma non cambia nulla. Diciamo che puoi avere al massimo 17 giocatori che non siano nation o team formed.
Poi se i team formed li metti in A o in B non cambia nulla.

La rosa è 17 + 4 + 4 se vogliamo vederla al contrario
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,224
Reaction score
3,875
Visto che in alcune discussioni è emersa la problematica, direi di fare il punto sulla rosa attuale riguardo alla questione della Lista da iscrivere alle competizioni. Penso sia un aiuto per immaginare le possibile residue mosse di mercato che faremo.

Ricapitolando il regolamento:

Lista Serie A
25 giocatori in totale in Lista A, dei quali:
Almeno 4 Team formed
Almeno 4 Nation formed
I giocatori under 21 possono essere inseriti in Lista B (senza limiti)

Lista Champions
Regolamento analogo per i 25 in Lista A, ma per la Lista B possono essere iscritti solo under 21 Team Formed.

Situazione ad oggi, considerando le trattative in ballo per Florenzi in entrata e Conti+Pobega in uscita:

Team formed
1 Plizzari U21
2 Gabbia
3 Calabria
4 Maldini U21

Nation Formed
5 Kessie
6 Romagnoli
7 Tonali U21
8 Conti / Florenzi

Altri Lista A
9 Kjaer
10 Tomori
11 Theo
12 Ballo Toure
13 Kalulu U21
14 Bennacer
15 Krunic
16 Brahim
17 Rebic
18 Saele
19 Castillejo
20 Ibra
21 Giroud
22 Leao
23 Maignan
24 Tata

In totale abbiamo dunque 24 giocatori, tutti iscritti in Lista A. Nessun giocatore iscritto in lista B (se non i primavera chiaramente).

Regola Extracomunitari:
Ogni società ha 1 slot a stagione disponibile per tesserare un extracomunitario. Noi lo abbiamo già utilizzato per Tomori.
Dunque per poter prendere un altro extra, dobbiamo per forza cedere uno tra Kessie e Krunic.

Prossime mosse di mercato:
Dando per fatte le operazioni previste per Florenzi Conti e Pobega, abbiamo un posto libero in lista per un giocatore comunitario qualsiasi.
Dopodiché, per ogni giocatore che entra uno deve uscire per forza.

Come alternativa, ma si tratta di un'opzione proprio al limite, potremmo prendere un ulteriore comunitario e in questo caso deve passare in lista B un under 21. L'unico è Kalulu, che pero come spiegato potrebbe essere iscritto in Lista B in Serie A ma non in Champions, con le ripercussioni del caso (ricordate il caso di Hauge l'anno scorso?)

Ultima opzione, ma remota, è il tesseramento di un giocatore Team Formed. In tal caso uno tra Maldini e Plizzari andrebbe facilmente in Lista B. Ma di Team Formed interessanti in giro non ne vedo (avremmo potuto tenere Pobega, al limite).
Liste champions, team formed e numero di giocatori in rosa a parte io direi che questo era un mercato partito anche bene con i riscatti e ancora tanto tempo per rinforzare la rosa, ma se non arriva almeno un trequartista di buon livello, un vice Kessie e un jolly tipo punta / esterno destro capace di saltare l’uomo e buttarla dentro questo mercato sarebbe ai limiti del “cravattagiallismo”……..ma aspettiamo altri 10 giorni dai, anche se le speranze / aspettative, che erano anche altine, stanno orami svanendo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Quindi al momento è verosimile che entri solo uno fra adli e bakayoko?

Per vedere il trequartista, bisognerebbe che uno fra casti e krunic facesse le valigie? Ipotesi abbastanza remota.
Anche se tutto sommato una esclusione di kalulu dalla Champions non sarebbe nemmeno un qualcosa di folle.
Vedo che gli altri top team italiani hanno al momento molti più esuberi di noi......dovranno fare uscire qualcosa

Beh si, in mediana ne arriva solo uno direi. Il quinto potenzialemente (se serve) lo farà Krunic/Calabria. Il secondo acquisto sarebbe un giocatore offensivo, mal che vada dalla lista CL lasciano fuori Kalulu, non sarebbe certo un dramma.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Visto che in alcune discussioni è emersa la problematica, direi di fare il punto sulla rosa attuale riguardo alla questione della Lista da iscrivere alle competizioni. Penso sia un aiuto per immaginare le possibile residue mosse di mercato che faremo.

Ricapitolando il regolamento:

Lista Serie A
25 giocatori in totale in Lista A, dei quali:
Almeno 4 Team formed
Almeno 4 Nation formed
I giocatori under 21 possono essere inseriti in Lista B (senza limiti)

Lista Champions
Regolamento analogo per i 25 in Lista A, ma per la Lista B possono essere iscritti solo under 21 Team Formed.

Situazione ad oggi, considerando le trattative in ballo per Florenzi in entrata e Conti+Pobega in uscita:

Team formed
1 Plizzari U21
2 Gabbia
3 Calabria
4 Maldini U21

Nation Formed
5 Kessie
6 Romagnoli
7 Tonali U21
8 Conti / Florenzi

Altri Lista A
9 Kjaer
10 Tomori
11 Theo
12 Ballo Toure
13 Kalulu U21
14 Bennacer
15 Krunic
16 Brahim
17 Rebic
18 Saele
19 Castillejo
20 Ibra
21 Giroud
22 Leao
23 Maignan
24 Tata

In totale abbiamo dunque 24 giocatori, tutti iscritti in Lista A. Nessun giocatore iscritto in lista B (se non i primavera chiaramente).

Regola Extracomunitari:
Ogni società ha 1 slot a stagione disponibile per tesserare un extracomunitario. Noi lo abbiamo già utilizzato per Tomori.
Dunque per poter prendere un altro extra, dobbiamo per forza cedere uno tra Kessie e Krunic.

Prossime mosse di mercato:
Dando per fatte le operazioni previste per Florenzi Conti e Pobega, abbiamo un posto libero in lista per un giocatore comunitario qualsiasi.
Dopodiché, per ogni giocatore che entra uno deve uscire per forza.

Come alternativa, ma si tratta di un'opzione proprio al limite, potremmo prendere un ulteriore comunitario e in questo caso deve passare in lista B un under 21. L'unico è Kalulu, che pero come spiegato potrebbe essere iscritto in Lista B in Serie A ma non in Champions, con le ripercussioni del caso (ricordate il caso di Hauge l'anno scorso?)

Ultima opzione, ma remota, è il tesseramento di un giocatore Team Formed. In tal caso uno tra Maldini e Plizzari andrebbe facilmente in Lista B. Ma di Team Formed interessanti in giro non ne vedo (avremmo potuto tenere Pobega, al limite).
Quindi quel pacco di Krunic andrebbe venduto all'estero per non sprecare uno slot extraEU... Stiamo a posto
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,735
Reaction score
1,687
No, Tonali e Kalulu non possono essere inseriti in Lista B.
La Lista B della Champions è esclusivamente per Team Formed.

Il regolamento recente è della Serie A (dal 2016), ma quello della Champions è cosi da gli anni duemila.

Idoneità a giocare significa a livello giovanile, per la Lista B, cioè dai 15 anni in poi.
Tornando sull'argomento c'è un articolo di oggi su altro sito che parla di Milan e dice che Kalulu sarà inserito nella lista B in champion (non cita Tonali e non capisco perché - magari x il fatto che è tornato al brescia x qualche giorno)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Tornando sull'argomento c'è un articolo di oggi su altro sito che parla di Milan e dice che Kalulu sarà inserito nella lista B in champion (non cita Tonali e non capisco perché - magari x il fatto che è tornato al brescia x qualche giorno)

Sono frottole.
Per il campionato, ok possono essere messi in lista giovani.

Ma per essere messo in lista B in Champions….

1) devi essere nato nel 2000 ( mi sembra dopo Gennaio 2000) e qui si potrebbe vedere…
2) deve aver giocato 24 mesi consecutivi nel Milan, quindi avrebbe dovuto esordire prima di settembre 2019, mentre Kalulu ha esordito nel Milan a dicembre 2020. per Tonali vale lo stesso discorso

Cerca article 45.11 del “Regulation of the Uefa Champions League”
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,258
Ai tempi del Milan c'era anche un altro regolamento, non bastassero i soldi.
Tutte le squadre avevano rose monstre anche di 30 e passa giocatori.

Oggi non si puo materialmente farlo. Le rose devono essere di 25 giocatori per regolamento. Non si scappa.
Tutti gli altri finiscono fuori rosa. Pagati per non giocare.

Quindi la logica DEVE ESSERE due giocatori per ruolo piu il terzo portiere e due giocatori extra. Stop.

Questo vale per noi come per il Manchester City o il Real Madrid o l'Empoli.
Ma il psg come fa ad avere 8 portieri?
Li ha dichiarati come cuochi?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,258
molto interessante, avrei tipo da scrivere per 8 ore ma credo che non lo farò....

parto subito dicendo, sperando che non lo prendi cime critica, che 3-4 giorni fa dicesti che pobega era impossibile lasciasse il milan per i motivi liste. e pobega è partito oggi.
questo dimostra che con questa dirigenza non puoi fare previsioni perchè le logiche non vengono seguite.
si vive alla giornata e all'occasione. se il 31 ti offrono 80 per kessie tranquillo che lo vendi e giochi con calabria a metà campo fino a gennaio.

detto questo quindi dico che al momento non ho idea alcuna di quel che vogliono fare perchè, secondo me, non ce l'hanno neanche loro. o meglio hanno un'idea oggi che domani potrebbe essere completamente rovesciata dalle circostanze.
oggi vogliamo adli per metterlo al posto di turca, perchè li non vogliamo un 3/4 classico ma uno che sappia anche difendere. adli va bene perchè farebbe anche il 4o a CC. va da jolly. florenzi pure va da jolly per terzino e ala.
quindi ad oggi florenzi e adli ma solo se costano quello che diciamo noi. con 3 leccalecca in più non li prendiamo.
quindi se non va adli vanno su baka.cos'hanno in comune i 2? forse solo la madrepatria (ma solo sulla carta d'identità), oltre al fatto che le considerano buone prese in qualità/prezzo.
poi faremo di necessità virtù, se mancheranno i fantasisti andremo di 2 punte o di kessie fantasista con baka-benna dietro.

inutile dire che saremmo incompleti un po' dappertutto....
in porta tata fa tremare, in difesa manca un 3o centrale che possa essere presentabile in CL.
a CC ne manca 1 essendo in 4, sulla destra facciamo pena con saele unico SEMIpresentabile e sulla sinistra idem con rebic. casti lo considero ormai uno totalmente inutile probabilmente per i problemi fisici che ha avuto e leao ha solo un 10% di possibilità di diventare un giocatore discreto.
davanti c'è il reparto geriatrico e solo da pregare.
percui.... io avrei fatto tante cose diverse ma sapevo che non sarebbero state fatte perchè la nostra dirigenza non rischia, vivacchia, vive nella scusa dei pochi soldi, muove il meno possibile e rimane bella agli occhi dei tifosi.
l'asse maldini-pioli-ibra è così. indissolubile.

per rispondere all'altra conversazione, se hai 2 jolly li metterei uno sul CC e uno sulla punta. questo solo perchè per noi sono i 2 reparti più tragici clinicamente parlando :) . anche i difensori C non scherzano comunque...
io avrei fatto tutt'un'altro mercato per passar sopra a ste cose ma pazienza...
Willy , scaldati : prossimamente l'abbattimento dei costi prevede che a giocare siano i tifosi.
Gratis, ovviamente.
 
Alto
head>