La progettazione

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Il calciomercato non è ancora finito, ok.

Ma praticamente avevamo 2 sicuri partenti tra i titolari (Gigio e Calha), più uno da riscattare (Tomori), più un ruolo da coprire con un titolare (esterno destro) e a 10 giorni dalla fine abbiamo preso solo il portiere e riscattato Tomori.

Da quello che leggiamo (Florenzi, Vlasic, Adli, Grillish, Bakayoko, Kajo Jorge) stanno cercando occasioni di mercato offerte degli agenti... non abbiamo quindi un piano preciso.

Ma mi chiedo a questo punto, la famosa triade MMM, cos'ha fatto durante l'anno?

Non dico Maldini, ma Massara e Moncada sono pagati full time per trovare giocatori. Io sono basito da questa gestione.
il nostro mercato è finito quando abbiamo riscattato tomori, era ampiamente prevedibile. Il motivo è piuttosto semplice, per non perdere il ragazzo, giustamente, abbiamo dovuto pagare i 28 mln del riscatto, ci hanno provato in ogni modo a dilazionare, ad abbattere i costi, niente. Questo è il motivo principale, non abbiamo soldi immediati, ma possiamo solo centellinare o prendere in prestito con diritto. Ok, non è colpa di Maldini o Massara questo, ma trovo inaccettabile, che sapendo poi come sarebbe finita, non aver trovato un accordo con la turca ( e lo dice uno che non lo avrebbe rinnovato MAI), ma se era noto che non potevamo fare operazioni di mercato importanti, non aveva nessun senso tergiversare sul ruolo chiave del nostro modulo. Qui hanno peccato di presunzione e inesperienza.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,295
Reaction score
538
Se la vediamo solo noi abbiamo un problema. Saelemakers è un bel giocatore, ma limitato tecnicamente e tatticamente per fare l'attaccante. Castillejo non è una degna riserva. Quest'anno giochiamo la Champions ragazzi...
Giochi la Champions come la giocherebbe la Sampdoria, le velleità stanno a zero e a seconda del girone le probabilità non sono scarse di arrivare quarti, non sarà l'ala destra ad aumentarle
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il calciomercato non è ancora finito, ok.

Ma praticamente avevamo 2 sicuri partenti tra i titolari (Gigio e Calha), più uno da riscattare (Tomori), più un ruolo da coprire con un titolare (esterno destro) e a 10 giorni dalla fine abbiamo preso solo il portiere e riscattato Tomori.

Da quello che leggiamo (Florenzi, Vlasic, Adli, Grillish, Bakayoko, Kajo Jorge) stanno cercando occasioni di mercato offerte degli agenti... non abbiamo quindi un piano preciso.

Ma mi chiedo a questo punto, la famosa triade MMM, cos'ha fatto durante l'anno?

Non dico Maldini, ma Massara e Moncada sono pagati full time per trovare giocatori. Io sono basito da questa gestione.
il piano era ben distinguibile con boban, ma dalla sua partenza siamo nel caos.
lo scorso anno abbiam preso solo fregature, grosse.
quest'anno invece i nomi mi piacciono, vedremo.

ma il punto che hai sollevato tu mi sembra chiaro. siam passati dall'asilo al reparto geriatrico al cercare occasioni gallianesche.
per qualsiasi movimento si riesce sempre comunque a trovare la scusa per urlare all'operazione fenomenale.
alla lunga così non si va da nessuna parte. sicuro.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Maldini Massara e Moncada hanno zero responsabilità in tutto questo.
Con il budget a disposizione cosa volevi fare?
Ti rendi conto che dovevamo fare tutto questo ma diminuendo i costi?
Non c'è stato nessun budget da spendere.
C'era solo da spendere meno.
Tagliare i costi sempre e comunque.
Altroché investire
Se non hanno colpe almeno uno dei tre evitasse di fare proclami alla Galliani del tipo "CON LA CHAMPIONS CAMBIA TUTTO", altrimenti dovrebbe iniziare a mettere la cravatta gialla e dare 2 frustate col collo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Stiamo tranquilli,il mercato è lungo, aspettiamo il 31 Agosto. Così mi hanno detto 1 mese fa.
E il 30 agosto ti direbbero che manca ancora un giorno,mentre il 31 diranno che Maldini ha fatto i salti mortali(ed è anche vero,ma almeno stesse zitto),e che faremo lo squadrone a gennaio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Il calciomercato non è ancora finito, ok.

Ma praticamente avevamo 2 sicuri partenti tra i titolari (Gigio e Calha), più uno da riscattare (Tomori), più un ruolo da coprire con un titolare (esterno destro) e a 10 giorni dalla fine abbiamo preso solo il portiere e riscattato Tomori.

Da quello che leggiamo (Florenzi, Vlasic, Adli, Grillish, Bakayoko, Kajo Jorge) stanno cercando occasioni di mercato offerte degli agenti... non abbiamo quindi un piano preciso.

Ma mi chiedo a questo punto, la famosa triade MMM, cos'ha fatto durante l'anno?

Non dico Maldini, ma Massara e Moncada sono pagati full time per trovare giocatori. Io sono basito da questa gestione.

Attendo la fine del mercato prima di giudicare...la rosa è incompleta, vediamo come terminano la sessione poi si giudica...
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ti dico che se potessero prenderebbero il clone di Saele. Ai gol da destra non ci pensano, preferiscono avere l'esterno che da superiorità a centrocampo. Sempre detto il nostro non è mai stato un 433.
Questo Zenos è un dato di fatto, per quanto mi riguarda già da un po'. Per loro la fascia destra deve essere robusta visto che a sinistra attacchiamo molto di più Con Theo e Rebic/ Leao ( meglio il primo del secondo per l' abnegazione in copertura ) e, come detto anche dall' utente Lineker , non abbiamo un giocatore che viene dentro il campo e in questo modo a Theo non resta che l' opzione centrale più forzata. E le paghiamo care..Questa è una cosa preoccupante.. Com'è preoccupante l' assenza, a parte Ibra, di un giocatore con parecchi gol . Io, se ci fossero i soldi, avrei preso un giocatore con parecchi gol nelle corde.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,390
Reaction score
12,074
Comunque un mercato deludente, tra i peggiori mai visti. Perché quando non hai aspettative, ogni giocatore che viene è qualcosa di guadagnato. Ma quest'anno qualche aspettativa ce l'avevamo, soprattutto in virtù della qualificazione alla Champions. Per lo meno mi aspettavo che arrivassero almeno un paio di giocatori più estrosi, con dribbling e guizzo, ma niente. Male male male.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,314
Reaction score
165
Il calciomercato non è ancora finito, ok.

Ma praticamente avevamo 2 sicuri partenti tra i titolari (Gigio e Calha), più uno da riscattare (Tomori), più un ruolo da coprire con un titolare (esterno destro) e a 10 giorni dalla fine abbiamo preso solo il portiere e riscattato Tomori.

Da quello che leggiamo (Florenzi, Vlasic, Adli, Grillish, Bakayoko, Kajo Jorge) stanno cercando occasioni di mercato offerte degli agenti... non abbiamo quindi un piano preciso.

Ma mi chiedo a questo punto, la famosa triade MMM, cos'ha fatto durante l'anno?

Non dico Maldini, ma Massara e Moncada sono pagati full time per trovare giocatori. Io sono basito da questa gestione.

Secondo la tua logica anche i dirigenti delle altre squadre sono pagati full time per nulla.

Magari dei giocatori sono stati trovati ma non ci sono le condizioni per l'acquisto. Noi questo non lo possiamo sapere.

In generale, in questo mercato deprimente, non ho visto applicare programmazione da nessuno francamente.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
Comunque un mercato deludente, tra i peggiori mai visti. Perché quando non hai aspettative, ogni giocatore che viene è qualcosa di guadagnato. Ma quest'anno qualche aspettativa ce l'avevamo, soprattutto in virtù della qualificazione alla Champions. Per lo meno mi aspettavo che arrivassero almeno un paio di giocatori più estrosi, con dribbling e guizzo, ma niente. Male male male.
Quest'anno prendendo un paio di pedine buone lo scudetto non era affatto utopia, ma non si vuole vincere, è evidente.
 
Alto
head>