La nuova società ha colpe nella vicenda Donnarumma?

C

Crox93

Guest
Assolutamente no.
Hanno gestito la cosa in maniera perfetta.
Hanno offerto al maiale inutile anche piu di quanto meritasse, lo hanno fatto sentire al centro del progetto.
D'altro canto pero non si sono messi a novanta e non hanno accettato giri di polpette, come qualcuno avrebbe fatto.
Anche a livello mediatico sempre chiari con noi e con lui.
La colpa è principalmente del fashion blogger
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Esponete le vostre tesi. Ho visto alcuni che propendano per questo. Sono curioso di leggere le motivazioni.

SI ha colpe: ha offerto 4 o 5 milioni ad un ragazzino, è stata fin troppo generosa.
Scherzi a parte, a livello di comunicazione sono stati fenomenali, hanno annichilito il verro ed il bamboccio spiazzando le vedove che se ne sono tornate a casa a mangiare i pomodori marci che volevano lanciare. E' stato un giorno storico dal mio punto di vista.
Ieri sulla pagina di facebook del Milan in pochi minuti si erano raggiunte le centinaia di migliaia di visualizzazioni della brevissima conferenza di Fassone con tutti commenti pro-società.
Abbiamo un dirigente che è un fuoriclasse.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Si, secondo me ci sono stati degli errori, ma più di forma che di sostanza. Sostanza: contratto da quasi 5 milioni all'anno e rafforzamento della squadra. Nulla da dire, da questo punto di vista Donnarumma non poteva lamentarsi. Del resto non puoi pretendere che il Milan compri CR7...
Nella forma ci sono state alcune cose che non sono andate. Posto che il rapporto F&M-Raiola non è partito bene (del resto Raiola aveva detto: I cinesi del Milan chi c... li conosce..."), non è stata certo un'idea brillante la frase "Se non firma non gioca". Una frase del genere la può pronunciare una società in una posizione di forza, non il Milan, o almeno non il Milan in questo momento perchè conoscendo Raiola la prima cosa che fa è quella di spingere sul giocatore per farlo andare via, questo è matematico. Poi c'è il discorso sulle eventuali clausole, che probabilmente non conosceremo mai, però, considerato che Raiola è in posizione di forza, conveniva evitare il muro contro muro e mercanteggiare.
Poi ci può stare anche un altro discorso: semplicemente Raiola non voleva che Donnarumma firmasse e il Milan avrebbe potuto fare tutto, fallendo sempre e comunque, ma questo non lo sapremo mai.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,235
Reaction score
1,196
Per nulla. È stata fatta un'offerta altissima, forse anche eccessiva, ma che comunque dimostrava al giocatore la voglia di proseguire insieme. Oltre a questo, sono arrivati quattro rinforzi non iper mediatici, ma intelligenti, a testimoniare la serietà della nuova gestione.
A chi parla della fretta messagli in pubblico, credete davvero che una persona prenderebbe una decisione così importante sulla base della pressione pubblica?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Purtroppo è una conseguenza della malagestione degli ultimi anni.

In un Milan che avesse avuto una rosa del livello della Roma, penso che Donnarumma avrebbe accettato il rinnovo.

Se proprio c'è una responsabilità da attribuire, è quella di non aver preso subito un big, il cui acquisto avrebbe forse convinto Donnarumma a rimanere.

Ma ancora con sta favola ? ma vi rendete conto che i cinesi in 3 settimane hanno picchiato li 100 milioni .. cosa dovevano fare di più ? E palese che il Giuda abbia accettato di andare via indipendente da chi poi avrebbe vestito rossonero.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Esponete le vostre tesi. Ho visto alcuni che propendano per questo. Sono curioso di leggere le motivazioni.
No perchè la decisione di non rinnovare era già stata presa dal clan Raiola/Donnarumma ed era irrevocabile...qualsiasi linea avrebbe tenuto la società alla fine si sarebbe rivelata ''fallimentare''

L'unico appunto che mi sento di muovere ai dirigenti è la troppa irruenza usata in certi momenti...se devi metterlo in quel posto a qualcuno meglio usare la vasellina piuttosto che farlo ''a secco''...magari non se ne accorge e così eviti la sua reazione...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Poi ci può stare anche un altro discorso: semplicemente Raiola non voleva che Donnarumma firmasse e il Milan avrebbe potuto fare tutto, fallendo sempre e comunque, ma questo non lo sapremo mai.

Io vi voglio bene ragazzi ma occorre che apriate un pò gli occhi.. è OVVIO che è andata cosi .

Giuda con il pizzettaro avevano già previsto TUTTO forse con l'aiuto dell antennista , era tutto già fatto da mesi ma il piano di far passare Max&Fax come 2 fessi non gli è riuscito e la colpa è caduta tutta su di loro.. GIUSTAMENTE DIREI.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,942
Reaction score
21,412
Società semplicemente perfetta.

Faccio solo un appunto, generale: ora serve un vero top player, da qui ad agosto. Il tempo c'è, con calma.
Un grande sforzo per far zittire tutti e far capire che niente ci butta giù.
 

Zagor

Junior Member
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
156
Reaction score
4
semplicemente Raiola non voleva che Donnarumma firmasse e il Milan avrebbe potuto fare tutto, fallendo sempre e comunque, ma questo non lo sapremo mai.

Cristallino. Niente e nessuno sarebbe riuscito a far cambiare idea al giudaclan. Il Milan si è spinto in alto, forse troppo visti gli attuali bilanci, offrendo un ingaggio monstre superiore anche a quello di Buffon, ma non è servito a nulla. Si parla anche della telefonata cui Mr. Li abbia dato mandato di alzare ulteriormente l'offerta oltre i 5, e nulla da fare lo stesso.
E' chiaro come il sole che la volontà di non rinnovare era già stata presa. Quando? Questo non lo sapremo mai, ma di sicuro negli ultimi mesi. Per me la società ha fatto tutto il possibile, e soprattutto alla luce del sole. Noi tifosi siamo sempre stati "sul pezzo", sempre aggiornati, sino all'amara conclusione.
Per me una delusione enorme, ero sicuro che sarebbe divenuto il simbolo del nuovo Milan.
Non rimane altro che mandar giù il rospo, e guardare avanti, sperando nell'arrivo del grande centravanti che ci faccia sognare, senza altri incubi.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
le uniche colpe sono di aver messo fretta, privatamente e pubblicamente, per il rinnovo.

le ragioni per cui è stato fatto sono condivisibili e comprensibili.
ma forse la comunicazione poteva essere meglio gestita.

il resto: commissioni, offerta, rifiuto verso ricatti, e tutto quanto è stato gestito bene...

Può essere l'abbiano fatto proprio perché già sapevano come andava a finire, in questo modo è stata tutelata l'immagine della società. Avendo messo le cose subito in piazza fin dall'inizio tutti han potuto capire la situazione, viceversa ci sarebbero stati molti più dubbi sulle responsabilità.

In questa situazione qualunque risultato sarebbe stato positivo per la società, se rinnovava bene, altrimenti che sia chiaro che le colpe non sono nostre
 
Alto
head>