La nuova dimensione del Milan

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,683
Reaction score
1,926
Tutto come preventivato in estate.
Del resto, con una proprietà/dirigenza formata da clown che si permettono il lusso di non migliorare la squadra e aprire un ciclo vincente, dove vogliamo andare?

Pensare che bastava veramente poco per farlo, e invece puffff, andata, e ora se non rientreremo tra le prime 4 sarà definitivamente FINITA e il Milan tornerà quello del 2019.

leao? maignan? Thiaw? Kalulu? Tomori? Hernandez?
Tutti via e dentro anonimi ventenni, così potrà tranquillamente ripartire il mantra del "ci sta la sconfitta, la nostra squadra è composta da giovani, devono crescere"
Sono d'accordo con te, però sul fatto che i giocatori scappino, oggettivamente parlando non è corretto: in campo ci scendono loro e di queste figuracce e il non centrare gli obiettivi sono artefici pari ad allenatore e società.
 

chaotic

Active member
Registrato
8 Giugno 2022
Messaggi
195
Reaction score
97
Ovvero?
Rinnovare ad ottobre un allenatore (scarso) non inseguito da nessuna squadra (e che ricordiamo, il Milan aveva ancora l'opzione per estendere il contratto dell'allenatore di un altro anno) e perdere a 0€ i giocatori?
È questa la famosa programmazione della nuova proprietà?

Ribadisco, rinnovarlo ad ottobre (senza guardare gli sviluppi della Coppa italia, della supercoppa, del piazzamento in campionato e della CL) è pura malafede. Chi afferma il contrario è in malafede anche lui
Diciamo che da noi non vige il concetto di meritocrazia ma di una gratitudine quasi perversa (ciò oltre che per Pioli vale per il rinnovo Ibra, Florenzi, etc)
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,169
Reaction score
15,496
Sono d'accordo con te, però sul fatto che i giocatori scappino, oggettivamente parlando non è corretto: in campo ci scendono loro e di queste figuracce e il non centrare gli obiettivi sono artefici pari ad allenatore e società.

Certo, ma in minima parte.
Se Leao lo sposti dalla fascia sinistra ad una zona più centrale del campo, non può far risaltare tutte le sue caratteristiche migliori e il suo rendimento ne risentirà (infatti non segna da 2 mesi)
Se a Theo Hernandez non lo lasci a briglie sciolte sulla fascia sinistra ma ti incaponisci nel volerlo vedere a tutti i costi penetrare a centrocampo, perderai tutte le sue caratteristiche migliori.

Già solo con queste due mosse siamo riusciti nell'intento di trasformare la nostra fascia sinistra (probabilmente la più forte del campionato e top 5 in europa) in una fascia "normale" e sterile.

Bennacer e Tonali lasciati costantemente in inferiorità numerica a centrocampo? Addirittura Tonali ha anche il compito di tentare l'inserimento da dietro, così quando gli avversari recuperano palla e ripartono si ritrovano con il solo Bennacer a cercare di fare muro.
E la palla lunga verso Giroud e "pedalare"?

Evito di esprimermi anche sul trequartista-non trequartista: neanche Pioli sa esattamente cosa vuole da un trequartista.
E Calhanoglu era un trequartista troppo atipico e non saltava mai l'uomo.
E Diaz salta l'uomo ma non è fisico.
E Kessie è fisico, gioca quasi da cc aggiunto ma non è tecnico.
E CDK (che in teoria dovrebbe essere un mix di tutti questi) non ingrana.
E Adli ha deciso a prescindere che in quel ruolo non va bene.

Alla fine basta veramente poco per rovinare una macchina quasi "perfetta".
 
Alto
head>