La mia cucina ....

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,559
Reaction score
1,091
Di Pescara....
Il ristorante è mio,aperto da una decina di anni....
Non è un ristorante "rinomato" di alto livello, nel senso è stile trattoria ma con un'attenzione e cura dei piatti da livello superiore...
Abbiamo creato io e i miei fedelissimi collaboratori una bella realtà nella mia zona.. un qualcosa di diverso diciamo..
Grandioso!!!
Da alcuni anni ormai vado a Montesilvano per delle brevi vacanze dove un amico compaesano ha un albergo e da li ho scoperto Pescara e me ne sono immamorato.
Se vengo in agosto ti contatto per prenotare, nel frattempo continua a deliziarci giornalmente anche per distrarci un pò perchè qui la tensione sta salendo.... :asd: :diavolo:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
"I paninazzi li fa Max"



Lui e Giorgione il top.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Dopo tanti anni ho scoperto questo angolo del forum, la cucina è la mia passione oltre che il mio lavoro..
Posterò se vi fà piacere alcune mie creazioni ..
Inoltre se qualcuno ha bisogno di consigli per dei piatti sarei felicissimo di condividere ricette o aiuti...
Babs
Grandissimo, la cucina era la mia vita prima che i cacasotto del raffreddore e lo stato italiano mi uccidesse l'attività, do sempre un bell'abbraccio a chi invece é riuscito a farcela. Non mollare, la cucina é vita
 
  • Like
Reactions: Sam

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Per la prima domanda...
Direttamente dal mio giardino..

Per la seconda domanda...
Arrosticini di tonno con sesamo nero..
Giuro, ho appena finito un risotto ai frutti di mare che mi é venuto una meraviglia ma mi hai fatto salire la fame di nuovo. Gli arrosticini li adoro, ma quelli di tonno sono una chicca 😍
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,735
Reaction score
992
Grandissimo, la cucina era la mia vita prima che i cacasotto del raffreddore e lo stato italiano mi uccidesse l'attività, do sempre un bell'abbraccio a chi invece é riuscito a farcela. Non mollare, la cucina é vita
Mi dispiace tantissimo collega e fratello rossonero....
È stata durissima,la "fortuna" per noi è stata che avevamo trovato finalmente un buon equilibrio,nel senso nessuna esposizione bancaria nessun debito se non il corrente verso i fornitori...
Abbiamo fatto tanti sacrifici e siamo riusciti ad ammortizzare le perdite delle chiusure forzate..
Ma devo dirti che la luce in fondo al tunnel ancora si vede,anzi ora stà diventando ancora più dura,con gli aumenti delle utenze(solo di elettricità dalle 900/1000 euro di media l'ultima bolletta è di 3200,gas dai 300/400 di media arrivata l'ultima a 890euro) senza contare l'aumento delle materie prime del food che stanno andando alle stelle,un esempio per il mio settore,olio di girasole per il fritto da 1.60 ai 3/4 euro per litro,calamari (uno dei pochi prodotti che utilizziamo congelato per cui importato da una media di 2,50euro al kg siamo arrivati a 6 al kg)
In un momento dove tante famiglie fanno fatiche per i 2 anni di pandemia tra cassaintegrazioni perdite di lavoro o semplicemente p.iva come noi che hanno subito la pandemia più di tutti,questi salassi nelle utenze hanno ridotto al minimo il potere d'acquisto del "popolino"..
La soluzione più semplice sarebbe di aumentare i prezzi del menù, ma come scritto sopra con meno potere d'acquisto fai fuori una bella fetta di clientela...
Un cane che si morde la coda.
Sono un ottimista di natura vedo sempre positivo,ma sinceramente questo periodo la vedo più dura della pandemia e senza via d'uscita....
La cosa triste è che il lavoro bene o male non manca,ma l'utile a questi prezzi non vale i sacrifici fatti,devo fare i conti del 1°trimestre se non ci stiamo rimettendo è un miracolo...
Vediamo per il momento tengo botta soprattutto per i miei collaboratori e famiglie che contano su di me ed il nostro ristorante..
Per il momento ho eliminato dall'antipasto l'insalata mare(prezzo calamari) e aumentato un po le fritture e l'antipasto dove i conti non tornano..
Vabbè non voglio ammorbare con i piagnistei non è da mè solo un piccolo sfogo con un collega...
Ti auguro di tornare a fare quello che ami cioè cucinare...
In bocca al lupa..
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,735
Reaction score
992
Qualche consiglio per abbinamenti con vini tipici abruzzesi?
Non saprei darti un consiglio più che altro non sono un gran bevitore (se bevo è per farmi male😅😅)
E per i vini/bevande se ne occupa il mio fedelissimo collaboratore responsabile della sala...
Cmq un vino che piace molto è questo...
Target di 15euro a boccia al pubblico.



 
Alto
head>