La guerra in Ucraina potrebbe terminare in Primavera

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
auspicava che la Cina si esponesse a loro favore e anche loro gli hanno sfanculati..in compenso ci sono Bielorussia Venezuela e Eritrea a suo fianco..può gioire :asd:
Che hanno fatto Bielorussia, Venezuela ed Eritrea in più rispetto la Cina per aiutare i russi? La Bielorussia stessa non ha inviato un singolo soldato. Putin ha ottenuto il tipo di appoggio che voleva dalla Cina e non solo. Troppe cose non quadrano. Adesso in barba alla dottrina Monroe c'è il Brasile di Lula "è colpa degli ucraini" creatore dei Brics è più comunista di Maduro (dopo la morte di Chavez è stato Lula stesso a sponsorizzare Maduro). In Africa abbiamo la Francia che si scansa dalle ex colonie in favore sia di Cina che della Russia....dopo lo scoppio della guerra ha praticamente offerto il Niger (che è vitale per l'uranio) alla Russia. Su India si è fatto il suicidio spacciando il premier come un fanatico indù che vuole sterminare gli islamici....come risultato sia India che Pakistan appoggiano la Russia. Poi ovvio che non vedremo soldati indiani o brasiliani combattere in Ucraina. Poi c'è l'appoggio iraniano. Io non ricordo gli iraniani mandare aiuti ai russi nella guerra in Cecenia o nella guerra contro la Georgia, questo è un precedente pericoloso.

Si ma Andris non è una partita di calcio, non c'è bianco o nero.

La Russia ha iniziato la guerra con degli obiettivi, ad oggi completamente naufragati. Può arrivare o ad un compromesso dove ottiene un qualcosa che è comunque una sconfitta.
Ma scusa tu da russo, come prenderesti una pace dove la Russia ottiene i territori che controlla ora ed un Ucraina sotto la sfera occidentale? La prenderesti come una vittoria?

In Russia l'opinione pubblica è molto critica sull'andamento della guerra, non sono pochi quelli che auspicano una ulteriore escalation.
Il conflitto attuale fa parte della guerra civile ucraina, i russi sono intervenuti soprattutto per quello....e hanno fallito gli obiettivi perché mancano Kramatorsk e Sloviansk, hanno avuto successo nella regione di Luhansk.
Risulta comunque una sconfitta ucraina. I finlandesi stessi nella Guerra di Inverno hanno inflitto cinque volte le perdite dei russi e senza il trucco delle munizioni infinite (di carri armati il rapporto era cento a uno in favore dei russi!) e se la sono cavata cedendo una strisciolina di territorio, tuttora però i finlandesi la ricordano come una sconfitta e i russi come una vittoria di Pirro.

Le prime due settimane di guerra gli ucraini le hanno fatte praticamente da soli fatta eccezione per la ricognizione aerea (Che sicuramente non è poco bisogna dirlo). I russi in 48H erano quasi davanti a Kiev perché la città è a breve distanza dal confine bielorusso e soprattutto Zelensky fino all'ultimo si era rifiutato di mettere in stato di allarme le forze armate e di mobilitare le riserve perché neanche lui credeva che la Russia avrebbe attaccato.

Ed è in quei giorni che la Russia ha perso gli obiettivi iniziali, col fallimento dell'offensiva su Kiev.

Qui c'è il mistero più grande. Le prestazioni ucraine nelle prime settimane si sono rilevate decisamente migliori. Gli esperti militari americani dicono che i russi hanno perso centomila soldati e gli ucraini altrettanto. Anche se fosse centomila-ottantamila spicca il fatto che più di un terzo dei soldati russi è morto nel primo mese di guerra, successivamente sono arrivate le armi ucraine e gli ucraini hanno cominciato a subire moltissime perdite di più in proporzione all'inizio. L'unico motivo per me è che hanno messo da parte i veri ufficiali per fare spazio ai politici con tattiche che fanno sembrare Cadorna un genio.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
La guerra finirà quando USA e Cina si siederanno ad un tavolino e decideranno le sorti del mondo, come succedeva 70 anni fa con USA-URSS
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,637
Reaction score
1,627
Secondo quanto ripotato da Volodymyr Havrylov, viceministro della difesa ucraina, la guerra potrebbe terminare in primavera. Inoltre verso la fine di dicembre l'Ucraina potrebbe entrare nella Crimea.
Sanno anche il giorno lol? E soprattutto come?

Quindi tutto sto casino di contratti fatti con la Turchia ecc si sfancula tutto😂
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,394
Reaction score
14,922

La Nato ha dichiarato la Russia uno Stato terrorista ed ha chiesto ai propri membri di aumentare il sostegno militare per l’Ucraina.​

 
Alto
head>