La Decadenza Del Milan quando è iniziata?

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,187
Reaction score
1,539
Se avessimo preso Tevez avremmo vinto lo scudetto 2012, ma smantellato comunque la squadra, il buco di bilancio sarebbe rimasto lo stesso e il nano non voleva più buttare troppi soldi sul Milan. Magari ci saremmo fatti un anno di CL in più, ma a lungo andare saremmo dove siamo oggi. Purtroppo c'è stata zero volontà e capacità di ringiovanire la squadra quando andava fatto, proseguendo a rinnovare le cariatidi e ingaggiando parametri zero mediocri con stipendi assurdi. Gestione da incompetenti totali, nemmeno volendo avrebbero potuto fare peggio. Quello che ci hanno fatto è uno dei suicidi più lenti e crudeli nella storia dello sport mondiale, proprio nel momento in cui è stato introdotto il fpf che ha segato sul nascere qualsiasi possibilità di tornare competitivi. Siano maledetti in eterno i due maiali.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
io sono talmente stanco di questa situazione, che non mi interessa quando è iniziata, ma vorrei sapere quando finirà....
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Esatto. Era chiaro che Silvio e Galliani non fossero pronti per un calcio "moderno." Il presidente avrebbe dovuto vendere la società al tempo.

Peccato.

Essenzialmente è tutto qua.
Vi posso garantire che quando si diventa anziani (e Galliani e Berlusconi lo erano già allora) si capisce la metà di tutto quello che succede attorno ,io non mi meraviglio nemmeno delle boiate che spara il 72enne Trump nelle sue conferenze (quello di cui mi meraviglio è di come possa essere stato messo .
Il duo malefico e anziano non aveva idea di come impostare una società sobria che durasse, c'erano solo dichiarazioni ad caxxum "Il Milan sarà composto solo da giovani italiani" che tutto sommato qualcosa ha portato ora (donnarumma calabria locatelli cutrone) ma quello che è mancato è stata la transizione per la fine del ciclo dei grandi vecchi.
Non è facile, non lo è per niente, quando finisce un ciclo del genere inziarne un altro se il tuo presidente non vuole più sborsare con continuità ed in modo intelligente.
Come detto da molti, poco tempo siamo passati da Ibra Thiago Cassano Nesta Zambrotta Gattuso Ambrosini Seedorf a degli scappati di casa, il povero Pippo Inzaghi ad esempio (peggior allenatore della storia rossonera sia chiaro) si trovò una rosa che dire da Fiorentina , come livello medio, era dire TANTO.

Quando torneremo e se torneremo a quei livelli ormai non si sa, se alle spalle non hai una società modello che investe continuamente diventa molto difficile.

In tanti parlano degli Agnelli ma a me basterebbe uno che lavori come De Laurentiis eh.

Vendere al momento giusto e a tanti bei soldini per poi fare la squadra con giovani bravi e gia' pronti per gli alti livelli, tralasciando anche la cantera se proprio non produce gente di altissimo spessore.
Lui ci ha fatto una squadra che da anni arriva seconda o terza facendo un bel calcio, io ambirei intanto piu' al suo livello che mi pare quello piu' realizzabile in tempi brevi rispetto a quello bianconero.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Febbraio 1986, quando un tale Silvio acquistò l AC Milan vendendo l anima al diavolo.

Ed ora dopo il ventennio di trionfi....

Il diavolo si sta riprendendo tutto con gli interessi.
A partire dal 2011. E venti anni sono ancora lunghi
 
Alto
head>