La crisi del Milan non è mai finita

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Io non riesco più che altro a capacitarmi della nostra involuzione tattica, tecnica, mentale.

Non è possibile che in 10 mesi non siano stati in grado di inventarsi uno schema, un movimento senza palla, di calciare una punizione (credo che non abbiamo mai segnato da punizione diretta quest'anno) o un calcio d'angolo e ancor peggio di saper difendere sulle palle inattive.

Non capisco perché la crescita di alcuni giocatori si sia bloccata (Calabria), mentre quella di altri si sia addirittura invertita (Kalulu, Tomori, Pobega, Diaz).

Forse fa parte del percorso di crescita di un nucleo tutto sommato molto giovane e inesperto, ma NOI NON ABBIAMO UN GIOCO, è un anno che non riusciamo a passare la metà campo. Due anni fa mi divertivo a vedere la nostra squadra, quest'anno è tornata un'agonia. O il gol ce lo regalano (vedi Lazio), o non segnamo neanche se viene giù il Bambino.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,992
Reaction score
1,166
Io non riesco più che altro a capacitarmi della nostra involuzione tattica, tecnica, mentale.

Non è possibile che in 10 mesi non siano stati in grado di inventarsi uno schema, un movimento senza palla, di calciare una punizione (credo che non abbiamo mai segnato da punizione diretta quest'anno) o un calcio d'angolo e ancor peggio di saper difendere sulle palle inattive.

Non capisco perché la crescita di alcuni giocatori si sia bloccata (Calabria), mentre quella di altri si sia addirittura invertita (Kalulu, Tomori, Pobega, Diaz).

Forse fa parte del percorso di crescita di un nucleo tutto sommato molto giovane e inesperto, ma NOI NON ABBIAMO UN GIOCO, è un anno che non riusciamo a passare la metà campo. Due anni fa mi divertivo a vedere la nostra squadra, quest'anno è tornata un'agonia. O il gol ce lo regalano (vedi Lazio), o non segnamo neanche se viene giù il Bambino.
Avevamo due giocatori che avevano ancora cartucce da sparare (Rebic e Ibra) ma più di ogni altra cosa avevamo due campioni in più (Kessie e Calhanoglu) che ti stravolgevano la squadra. Solo dopo che sono andati via e non sono stati rimpiazzati ho capito il loro reale valore.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Non la farei cosi drastica, paragonare questo milan a quei milan mi pare esagerato, francamente.

Questo milan oggi a livello societario e organizzativo è forte, possiamo stare a sindacare sulle risorse che immettono ma non siamo allo sbando come gli anni passati.

Siamo un pochettino meglio del napoli giusto perchè siamo una realtà mondiale e infatti sono bastati 2 anni fatti bene per arrivare a un incredibile scudetto.
A livello finanziario siamo in mano a professionisti, sono le ambizioni sportive che non ci appagano.
Ed è comprensibile , visto che a noi interessa il campo.

Ma negli anni che tu hai citato il mercato era l'elogio della polpetta.
Ora forse scappa una polpettina , ma giusto quella.
E Duarte pensi non sìa una polpetta?13 mln con mediatore Serginho,cosa pensi che sìa?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Comunque per me in questo campionato di pupazzi basta veramente poco, giusto un paio di acquisti azzeccati e te la rigiochi per lo scudetto.
Parliamo di un campionato in cui fino a un paio di settimane fa prima di perdere con noi e l'Inter a San Siro (che ci sta) la Lazio di Romagnoli, Hjsaj (o come si scrive) e Marusic era seconda in classifica con la miglior difesa eh.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,669
non concordo, il Milan ha avuto un bel processo di crescita negli ultimi 4 anni. Migliorando la gestione e i risultati sportivi. Quest'estate, 5% di possibilità, siamo tornati indietro di 2 anni con un mercato totalmente folle e un allenatore che ha trasformato la sua migliore qualità (umiltà) in arroganza talebana.
 
Alto
head>