La Base Solida di Mirabelli e Fassone

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
La tanto acclamata base solida del duo Miramare e Fassone ad oggi dice che degli acquisti fatti la scorsa stagione:
Borini,Biglia,Calha,Kessie,Bonucci,Kalinic,Silva,Conti,Donnarumma,Rodriguez,Musacchio:

i due attaccanti pagati 70 milioni sono stati sbolognati, Rodriguez probabilmente se continua cosi verrà panchinato se non ceduto prima del 18 agosto, Borini incommentabile, Musacchio farà panchina a Caldara dopo la sosta, Bonucci e tornato dai gobbi, Biglia continua a non reggersi in piedi, Antonio Donnarumma appena parte il fratello se ne va pure lui, gli unici due superstiti saranno Kessie e Calhanoglu e sul primo ho forti dubbi riguardo le sue qualità che ad oggi a parte qualche inserimento improduttivo, non si vedono grandi cose..

240 milioni di euro bruciati nel peggior modo possibile.

Vediamo come si chiuderà questo mercato...
il duo interista con tutti quei soldi non ne hanno preso uno forte (l'unico potenzialmente Calhanoglu e si spera Conti), Paolo e Leo senza soldi per ora Caldara ed Higuain...

Ma la cosa bella è che fino a qualche settimana prima del subentro di Elliott c'era chi sosteneva che adesso abbiamo un gruppo, una base solida da cui ripartire...
 

Comic Sans

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
493
Reaction score
17
E' stata una scommessa persa ad oggi.
Tare ha preso Leiva a 7 milioni per sostituirlo e sicuramente ha fatto una stagione migliore di Biglia.
Questo per dire che un DS deve avere in mano colpi di questo tipo.
E Tare è un bel DS.

Sfatiamo un mito.
Ma che richieste avrebbe costui superiori a 20 milioni?
Te lo dico io Zero. Altrimenti era venduto.
Cancelo l'Inter lo aveva preso in prestito con riscatto a 30 per dire..

Diciamo bravo ragazzo con un potenziale tecnico interessante ma, al momento di difficile collocazione in questa squadra, sappiamo che non è una vera mezzala né un esterno di centrocampo a tutti gli effetti, forse un trequartista.
Tra tanti forse e ma c'erano valanghe di giocatori su cui investire in modo più assennato? Per me si.

Silva è stato una tangente a Mendes per arrivare a qualcos'altro.
Cassone e Mirabrutti se la sono bevuta.
Con circa 40 milioni l'anno passato quanti giocatori avresti potuto prendere?

Non voglio dare colpe alla gestione Cinese, questa era una grana da risolvere e comunque fosse andata ci sarebbero stati rimpianti e critiche.

Nemmeno a me.
Infatti è marcito in panchina un anno.

Un affare per LUI e per la Juve cui abbiamo pagato una cifra monstre per un giocatore da squadra finita che non sposta manco uno sgabello. Io ho sempre dubitato degli affari con la Juve salvo l'ultimo.
Il suo acquisto è stata la pietra tombale sull'esterno e sul centravanti.

Da rivedere in un contesto di squadra di livello. Io qualche dubbio ce l'ho.

ok

Kalinic non mi aspettavo chissà ché ma nemmeno male così.
Borini è in linea con ciò che è.

Intanto SMS andrebbe preso e io dubito molto.

Non so. Tra un anno se va male potremmo ritrovarci a dire che Caldara non ha la balle ed è un giocatore da atalanta, che Higuain è un vecchio panzone strapagato che infatti non voleva nessuno a parte noi, che Savic (se mai dovesse arrivare, è una provocazione) non ci ha fatto fare il salto di qualità e abbiamo buttato centoventi milioni...
Se tutto andasse male ci ritroveremmo a chiedere la testa di Leonardo.

Abbiamo pagato troppo André silva, questo sì... ma qui sbaviamo tutti su SMS che potrebbe benissimo aver giocato la stagione della vita e perdersi da quest’anno.
Il mercato è sempre una scommessa e secondo me quest’anno abbiamo avuto tanta “sfortuna” con giocatori che non solo non sono cresciuti e non solo non sono stati all’altezza delle aspettative, ma hanno addirittura giocato la peggiore stagione della loro carriera (Donnaruma, Rodriguez, Bonucci, Biglia, Kalinic, Silva). Magari puoi dirmi che nemmeno prima erano campionissimi, ma resta il fatto che una stagione così pessima non l’avevano mai fatta o non la facevano da anni. Mirabelli e Fassone non so fino a che punto potevano prevedere che sarebbe andata così male. Poi questa è un’idea mia e magari mi sfugge qualcosa.
Di certo quei 240 milioni potevano essere spesi per 5-6 giocatori di ottimo livello, anziché per 11 discreti e scommesse, ma chi lo sa...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
La tanto acclamata base solida del duo Miramare e Fassone ad oggi dice che degli acquisti fatti la scorsa stagione:
Borini,Biglia,Calha,Kessie,Bonucci,Kalinic,Silva,Conti,Donnarumma,Rodriguez,Musacchio:

i due attaccanti pagati 70 milioni sono stati sbolognati, Rodriguez probabilmente se continua cosi verrà panchinato se non ceduto prima del 18 agosto, Borini incommentabile, Musacchio farà panchina a Caldara dopo la sosta, Bonucci e tornato dai gobbi, Biglia continua a non reggersi in piedi, Antonio Donnarumma appena parte il fratello se ne va pure lui, gli unici due superstiti saranno Kessie e Calhanoglu e sul primo ho forti dubbi riguardo le sue qualità che ad oggi a parte qualche inserimento improduttivo, non si vedono grandi cose..

240 milioni di euro bruciati nel peggior modo possibile.

Vediamo come si chiuderà questo mercato...
il duo interista con tutti quei soldi non ne hanno preso uno forte (l'unico potenzialmente Calhanoglu e si spera Conti), Paolo e Leo senza soldi per ora Caldara ed Higuain...

Rodriguez fa bene nella nazionale quindi non dovrebbe essere difficile venderlo se continua ad involvere nel campionato.
Musacchio abbiamo un bestione appena venuto per 40 milioni e il capitano Romagnoli, ovvio che per lui ci sia solo la panchina, è venuto per 18 e comunque lo stipendio è inferiore ad Abate.
Borini vergognoso perché si sapeva che sarebbe servito solo come tappabuchi ma bastava un primavera qualunque invece che uno con quell'ingaggio, mi pare ci fossero amicizie con il procuratore in mezzo.
Bonucci robaccia perché si sapeva non sapesse difendere, si sapeva che i giocatori della Juventus in quella squadra rendono il 200% e pure Matri prima di arrivare al Milan era vicino ai 20 gol a stagione pur non sapendo stoppare un pallone. Però in compenso gli juventini per non perdere la faccia se lo sono ripresi a peso d'oro: ci sarà un motivo se persino con Higuain non sono riusciti a vincere onestamente....
Su Kalinic il bello è che veniva da una tripletta all'Inter e il suo problema principale era la discontinuità ma si diceva che fosse milanista dentro. Appena arrivato partì la leggenda che era tecnicamente molto scarso ma era l'unico che si sbatteva (come se Cutrone andasse in campo in ciabatte) quando invece è chiaro che ha problemi mentali.
Su Andre Silva boh, parliamo di uno che si è fatto umiliare da un ragazzo di tre anni più giovane eppure a questo ragazzo non sono arrivate offerte pari al triplo di Silva quindi non so che mafia c'è dietro, neanche i video per stimolare la vendita è riuscito a fare cosa che invece a Mastour riusciva benissimo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,980
Reaction score
9,947
Prima di tutto Halilovic, Strinic e Reina sono ancora i colpacci di Mirabelli.
Inoltre appena è arrivato Leonardo, in 2 settimane è riuscito a fare quello che non è stato capace di fare Mirabelli in 6 mesi, cioè prendere un centravanti.
E il mercato ancora non è finito.

Leonardo ha preso Higuain, o la Juve doveva venderlo per mantenere Ronaldo? riflettici :)
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,709
Reaction score
5,983
Leonardo ha preso Higuain, o la Juve doveva venderlo per mantenere Ronaldo? riflettici :)

Anche il Borussia Dortmund voleva vendere Aubameyang, infatti a Gennaio è andato via. Invece si è preferito prendere Kalinic e Silva invece che l'africano.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,980
Reaction score
9,947
Anche il Borussia Dortmund voleva vendere Aubameyang, infatti a Gennaio è andato via. Invece si è preferito prendere Kalinic e Silva invece che l'africano.

Ma non è vero dai, il problema di Aubameyang erano i 12 milioni d' ingaggio, oltretutto lo considero un pericolo scampato a quelle cifre, non un affare mancato.

Silva è stato un bidone ed un errore, Kalinic credo nessuno lo volesse, a parte l' aeroplanino.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,709
Reaction score
5,983
Ma non è vero dai, il problema di Aubameyang erano i 12 milioni d' ingaggio, oltretutto lo considero un pericolo scampato a quelle cifre, non un affare mancato.

Silva è stato un bidone ed un errore, Kalinic credo nessuno lo volesse, a parte l' aeroplanino.

Quei soldi glieli davi, l'attaccante forte è l'ABC del calcio. Invece di sperperare 70 milioni più non so quanto di ingaggio per quei due cessi, puntavi tutto su di lui, e forse a quest'ora in CL ci stavamo noi visto che l'anno scorso non si segnava neanche con le mani a porta vuota con quell'attacco indegno.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,980
Reaction score
9,947
Quei soldi glieli davi, l'attaccante forte è l'ABC del calcio. Invece di sperperare 70 milioni più non so quanto di ingaggio per quei due cessi, puntavi tutto su di lui, e forse a quest'ora in CL ci stavamo noi visto che l'anno scorso non si segnava neanche con le mani a porta vuota con quell'attacco indegno.

Ma che darglieli, Aubameyang non è mica uno da 12 milioni, non è che bisogna buttarli nel water i soldi, oltre ad essere un emerito idiota a livello umano.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,709
Reaction score
5,983
Ma che darglieli, Aubameyang non è mica uno da 12 milioni, non è che bisogna buttarli nel water i soldi, oltre ad essere un emerito idiota a livello umano.
Ok allora abbiamo fatto bene a spendere 70 milioni per dei cessi assurdi. Tra l'altro parli di Aubameyang come un emerito idiota, non che Kalinic o Silva siano degli illustri scienziati, ma almeno l'africano al contrario di loro è un giocatore di calcio e i gol li ha sempre fatti.
Non hai voluto dare i soldi a un centravanti serio e il risultato è un sesto posto anonimo.
 
Alto
head>