La Base Solida di Mirabelli e Fassone

Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
"Questa squadra la sento un bo mia"
No, ma mi chiedo sempre da dove sono usciti Mirabelli e Fassone e perché? Chi li ha presentati al cinese come soggetti validi. Io vedo una sola risposta possibile.

Però lo scorso anno tutti li osannavano...se osavi dire che l'affare Bonucci non era un affare ma un suicidio, ti mangiavano, se dicevi che mirabelli era un analfabeta che nella sua vita non ha mai beccato un giocatore, apriti cielo....ora tutti a insultarli.
Per carità, tutti si sbaglia, io ero pro kalinic....però andre Silva, l'ingaggio Monster dato a borini, la rosa non completata con l esterno e la mezzala sinistra...BIGLIA!!!!! moribondo pagato un occhio. La fascia di capitano a un gobbo...Insomma si capiva che le cose erano state fatte non male ma malissimo.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
570
Ok, ragazzi, ma non dimentichiamo il fattore sfortuna:
Biglia era un ottimo giocatore, alla lazio, anche se fragilino.
Ricardo Rodriguez era tutto meno che scarso e so che ancora oggi, all’estero, è ben considerato.
Calha è un ottimo acquisto.
Silva, nel Porto, aveva segnato 16 gol su 32 partite e fatto bene anche in nazionale. Stimatissimo anche da CR7, a quanto pare. È stata una scommessa persa (per il momento).
Donnarumma doveva rinnovare a tutti i costi, non dimentichiamocelo ora. Era una miniera d’oro, il nostro giovane più promettente e rischiavamo di perderlo a zero. Non potevamo sapere che avrebbe fatto una stagione orribile come questa appena passata.
Musacchio non mi dispiace affatto.
Bonucci era un affare, è innegabile.
Kessie mi piace, anche se per me si è montato.
Conti non ha giocato.

Kalinic e Borini... bah. Il secondo è sempre stato scarso, ma il croato veniva da due stagioni discrete e con noi ha fallito.

E se per assurdo ora prendessimo SMS a centomila milioni di triliardi di euro e poi giocasse una brutta stagione? E se Higuain non segnasse più di dieci gol? E se Caldara perdesse una gamba? Alcune scelte sbagliate sono state fatte, è innegabile, ma non dimentichiamoci che parlare a posteriori è sempre molto facile.

Sono d'accordo su tutto tranne che su Kessie.. secondo me è un bravo ragazzo e non si è montato, diventerà un grande giocatore è ancora giovanissimo dopotutto.
Col senno di poi forse è stato sbagliato anche dare tutti quei soldi a Donnarumma.. però ricordo bene che all' epoca svenderlo col contratto in scadenza o perderlo a zero sarebbe stato un suicidio.. ricordo bene i tifosi disperati e terrorizzati dal fatto che i gobbi ce lo scippassero a zero..
 

Comic Sans

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
493
Reaction score
17
Sono d'accordo su tutto tranne che su Kessie.. secondo me è un bravo ragazzo e non si è montato, diventerà un grande giocatore è ancora giovanissimo dopotutto.
Col senno di poi forse è stato sbagliato anche dare tutti quei soldi a Donnarumma.. però ricordo bene che all' epoca svenderlo col contratto in scadenza o perderlo a zero sarebbe stato un suicidio.. ricordo bene i tifosi disperati e terrorizzati dal fatto che i gobbi ce lo scippassero a zero..
Su Kessie sono ancora confuso e so che tanti altri, come me, non sanno bene che pensarne per ora.
Per Donnarumma, invece, sembrava davvero che mezza Europa fosse disposta a firmare carte false per prenderlo e rischiavamo di perderlo a zero, mandando al diavolo la plusvalenza. Non dimentichiamo che l’idea era questa: farlo rinnovare a tutti i costi e poi venderlo a 70-80 milioni quest’estate. È andata male, ma non me la sento di dare la colpa a nessuno.
 

CarpeDiem

New member
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
633
Reaction score
6
Però lo scorso anno tutti li osannavano...se osavi dire che l'affare Bonucci non era un affare ma un suicidio, ti mangiavano, se dicevi che mirabelli era un analfabeta che nella sua vita non ha mai beccato un giocatore, apriti cielo....ora tutti a insultarli.
Per carità, tutti si sbaglia, io ero pro kalinic....però andre Silva, l'ingaggio Monster dato a borini, la rosa non completata con l esterno e la mezzala sinistra...BIGLIA!!!!! moribondo pagato un occhio. La fascia di capitano a un gobbo...Insomma si capiva che le cose erano state fatte non male ma malissimo.

Quest'anno sta succedendo la stessa identica cosa
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Esatto, per ora mercato senza senso, l unica mossa buona è stata quella di Caldara che ci è stata imposta dalla Juve.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,983
Quest'anno sta succedendo la stessa identica cosa

Prima di tutto Halilovic, Strinic e Reina sono ancora i colpacci di Mirabelli.
Inoltre appena è arrivato Leonardo, in 2 settimane è riuscito a fare quello che non è stato capace di fare Mirabelli in 6 mesi, cioè prendere un centravanti.
E il mercato ancora non è finito.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Quest'anno sta succedendo la stessa identica cosa

L’arrivo di Kalinic e Bonucci non è che avesse ricevuto consensi a senso unico.
Nel caso di Higuain mi pare di si.
Ma consideriamo però che l’affare Higuain nasce dalla richiesta di un giocatore di andarsene e non da una scelta libera di mercato.
Comunque il mercato si valuta a fine stagione e qualcosa sbagliano anche i DS più bravi, il fattore umano è imprevedibile.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Ok, ragazzi, ma non dimentichiamo il fattore sfortuna:
Biglia era un ottimo giocatore, alla lazio, anche se fragilità.

E' stata una scommessa persa ad oggi.
Tare ha preso Leiva a 7 milioni per sostituirlo e sicuramente ha fatto una stagione migliore di Biglia.
Questo per dire che un DS deve avere in mano colpi di questo tipo.
E Tare è un bel DS.

Ricardo Rodriguez era tutto meno che scarso e so che ancora oggi, all’estero, è ben considerato.

Sfatiamo un mito.
Ma che richieste avrebbe costui superiori a 20 milioni?
Te lo dico io Zero. Altrimenti era venduto.
Cancelo l'Inter lo aveva preso in prestito con riscatto a 30 per dire..


Calha è un ottimo acquisto.

Diciamo bravo ragazzo con un potenziale tecnico interessante ma, al momento di difficile collocazione in questa squadra, sappiamo che non è una vera mezzala né un esterno di centrocampo a tutti gli effetti, forse un trequartista.
Tra tanti forse e ma c'erano valanghe di giocatori su cui investire in modo più assennato? Per me si.


Silva, nel Porto, aveva segnato 16 gol su 32 partite e fatto bene anche in nazionale. Stimatissimo anche da CR7, a quanto pare. È stata una scommessa persa (per il momento).

Silva è stato una tangente a Mendes per arrivare a qualcos'altro.
Cassone e Mirabrutti se la sono bevuta.
Con circa 40 milioni l'anno passato quanti giocatori avresti potuto prendere?

Donnarumma doveva rinnovare a tutti i costi, non dimentichiamocelo ora. Era una miniera d’oro, il nostro giovane più promettente e rischiavamo di perderlo a zero. Non potevamo sapere che avrebbe fatto una stagione orribile come questa appena passata.

Non voglio dare colpe alla gestione Cinese, questa era una grana da risolvere e comunque fosse andata ci sarebbero stati rimpianti e critiche.

Musacchio non mi dispiace affatto.

Nemmeno a me.
Infatti è marcito in panchina un anno.


Bonucci era un affare, è innegabile.

Un affare per LUI e per la Juve cui abbiamo pagato una cifra monstre per un giocatore da squadra finita che non sposta manco uno sgabello. Io ho sempre dubitato degli affari con la Juve salvo l'ultimo.
Il suo acquisto è stata la pietra tombale sull'esterno e sul centravanti.

Kessie mi piace, anche se per me si è montato.

Da rivedere in un contesto di squadra di livello. Io qualche dubbio ce l'ho.

Conti non ha giocato.

ok

Kalinic e Borini... bah. Il secondo è sempre stato scarso, ma il croato veniva da due stagioni discrete e con noi ha fallito.

Kalinic non mi aspettavo chissà ché ma nemmeno male così.
Borini è in linea con ciò che è.



E se per assurdo ora prendessimo SMS a centomila milioni di triliardi di euro e poi giocasse una brutta stagione? E se Higuain non segnasse più di dieci gol? E se Caldara perdesse una gamba? Alcune scelte sbagliate sono state fatte, è innegabile, ma non dimentichiamoci che parlare a posteriori è sempre molto facile.

Intanto SMS andrebbe preso e io dubito molto.
 
Alto
head>