Kucka: la lettera al Milan dopo l'addio.

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
Non siamo l'Albinoleffe che deve raccattare anche i 2-3 mln di plusvalenze anche dai primavera...
Vendere Kucka tra due anni vorrebbe dire che per ora tieni in rosa un giocatore parecchio utile, che da sempre il 100% e fà pure qualche goal importante, visto come ha reso per una stagione emezza (dall'arrivo a Dicembre 2016), e non devi spendere altri 20 mln per un suo sostituto...come la vedi nei tanto tuoi cari termini economici? Il lucro su questi movimenti sono talmente futili che se li fai per De Sciglio vanno anche bene, se lo fai per un giocatore come Kucka sono soldi buttati nel cesso, e per forza di cose reinvestiti 5 volte tanto per un sostituto.

Kucka va via in quanto le sue qualità non servono per il modo di giocare di Montella, infatti quest'anno pur facendo una stagione sufficiente non ha certo brillato come nella stagione precedente.

Per me quindi è una questione tecnica più che puramente economica.

Non possiamo neanche avere 35 giocatori in rosa.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ecco la lettera scritta da Kucka, e postata sui social, dopo l'addio al Milan.

"Carissimo Milan, societa' e carissimi tifosi. Noi calciatori siamo consapevoli che nella nostra carriera si passano esperienze di ogni genere girando il mondo. Volevo con le parole del mio cuore e la commozione che ho passarvi un messaggio di ringraziamento per tutto il supporto e per i magnifici 2 anni trascorsi assieme che portero' sempre nel mio cuore. ... e la super coppa vinta a Doha rimane sempre "tanta roba raga.." un abbraccio a tutti Voi!! Kuco ❤️🖤 GRAZIE".

fosse rimasto sarebbe stato comunque il benvenuto, giocatore umile ed utile, e da queste parole ha dimostrato di essere legato alla maglia...
però capisco la sua cessione, d'altronde l'unico che ha mercato e con cui fare plusvalenza...
in bocca al lupo Kuco...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Nell'insieme si è rivelato un ottimo acquisto,
cosa quasi unica nell'ultima era Galliani.


Forse a mio parere si sta pure esagerando, Nessuno ci ha creduto quando Montella Affermò che era soddisfatto dell'ottima base dell'anno scorso, ma magari qualcuno in più come lui, Paletta o Lapa avrebbero anche meritato di giocarsi qualche chance in un Milan più competitivo.

Però Tifoso è pur vero che qualcuno doveva pur fare spazio ai nuovi, e sul mercato puoi cedere solo quelli che hanno delle richieste..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,412
Reaction score
11,660
Questa oltre ad essere fuori luogo è anche una gran minchiata.
Plusvalenza superficiale ed inutile, vendita controproducente e quindi sbagliata, giocatore sottovalutato da molti tifosi, e fortunatamente non da molti addetti ai lavori. Ci sarebbe stato utile, le parole che rilascia a rapporto chiuso, sottolineano il fatto che, come dicevo, ha personalità e umiltà, oltre ad essere un gran professionista, che si mette in gioco e non che si adagia sui milioni del contratto...tipo Sosa.

Symon, Kucka non è adatto al gioco che vuole Montella. In questa stagione gli è stato preferito spesso e volentieri Pasalic nel suo ruolo.
Come te penso che sia un peccato che finisca in una squadretta turca, ma per le idee tecniche che abbiamo adesso Kucka non rientra più nei piani, nè giocatori con le sue caratteristiche.
Sicuramente lascia un bel ricordo, ma personalmente spero che d'ora in avanti ci affezioneremo a giocatori di caratura superiore, finalmente!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Grande ragazzo, sempre stima per te, perchè hai dato TUTTO.

Buona fortuna!
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
@Lineker [MENTION=1245]davoreb[/MENTION]
La penso esattamente come voi, volevo rispondere a chi pensava che fosse un grande affare, una grande plusvalenza e via altre boiate del genere....
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Siccome solo gli stupidi non cambiano mai idea....cambio idea su Kucka....visto come si è comportato uno col suo attaccamento avrebbe fatto comodo soprattutto in una fase di ricostruzione con tanti giocatori nuovi. Forse in questo caso Fassone e Mirabelli potevano essere meno manager anche se non mi sento di condannarli perché sono valutazioni che loro devono fare.
In ogni caso Kucka ha dimostrato di essere legato al milan e quello che ha fatto non lo si può dimenticare
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Siccome solo gli stupidi non cambiano mai idea....cambio idea su Kucka....visto come si è comportato uno col suo attaccamento avrebbe fatto comodo soprattutto in una fase di ricostruzione con tanti giocatori nuovi. Forse in questo caso Fassone e Mirabelli potevano essere meno manager anche se non mi sento di condannarli perché sono valutazioni che loro devono fare.
In ogni caso Kucka ha dimostrato di essere legato al milan e quello che ha fatto non lo si può dimenticare

A Montella non è mai andato più di tanto a genio, parlo proprio come tipologia di calciatore. E' ovvio che qualcuno a metà campo doveva partire, qualcuno con mercato, Kucka era uno dei pochi ad averne e per il motivo che ho premesso è stato sacrificato senza problemi.
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
é stato venduto l'unico giocatore di centrocampo che poteva ancora essere utile alla causa e che aveva un minimo di mercato... anche se con le cifre che girano era DOVEROSO venderlo a cifre maggiori.
tanto più se un 32enne come borja valero viene ceduto alla bellezza di 5+2 milioni.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
é stato venduto l'unico giocatore di centrocampo che poteva ancora essere utile alla causa e che aveva un minimo di mercato... anche se con le cifre che girano era DOVEROSO venderlo a cifre maggiori.
tanto più se un 32enne come borja valero viene ceduto alla bellezza di 5+2 milioni.

Sapete cosa vi dico ? Che a me Kucka è sempre piaciuto. Certo ha avuto anche lui i suoi alti e bassi e tecnicamente non fa faville ma è uno tosto, lottatore. Forse alcune volte troppo falloso, ma è un lottatore. E di queste figure a centrocampo non si può fare a meno. Io lo avrei tenuto visto che anche Poli è stato venduto.E poi ha sempre dato l'idea (pur senza baciare la maglia) di essere legato alla società. La lettera lo conferma.
 

Similar threads

Alto
head>