Kiev: Italia invia in Ucraina rottami inutilizzabili.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
Che abbiamo solo catorci ?

l'Italia ha perso le sue capacita' di difesa nel momento in cui e' stata abolita la leva obbligatoria. Da allora, oltre 20 anni di immobilismo nel rinnovo degli armamenti, anche perche' effettivamente non ve ne era bisogno. Negli anni 70-80 si e' forse raggiunto il picco di potenza di sempre del nostro esercito, in un periodo in cui ci si aspettava l'invasione sovietica dal nord est (ecco perche' quasi tutti noi abbiamo uno zio o un parente che ha fatto il militare a Udine, Asiago, Tarvisio e quant'altro). Mio padre ha fatto il carrista a Bologna nel suo anno di leva, un anno di esercitazioni incessanti, non era un gioco proprio per nulla
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,297
Ahhhahaha quando hanno premuto il bottone per accenderli non sono partiti, poi hanno preso le chiavi e quando le hanno inserite si sono spezzate come burro, incazzato l'autista è uscito e quando ha sbattuto lo sportellone esso si è staccato come se fosse stato incollato con lo sputo, adirato e non poco l'autista è andato a riferire ai superiori che stavano decidendo su quale cannone farsi 2 righe di "farina" e un paio di uova, non finisce il suo discorso che un boato arriva proprio dal tank italiano classe 1935, boom, tantissimo sugo Petti esce dallo stesso che sembra sangue, in Italia si "avevano sbagliati", avevano inserito gli aiuti alimentari dentro i tank degli anni 30 (ma sì, mandali, tanto non se ne accorgono) pensando di fare una cosa buona e giusta.
Chiederei al governo itagliano di spedire i "turisti africani" di Lampedusa, li mandiamo in guerra con le fionde.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sarebbe andata così se dato quanto pubblicamente sostenuto. E ora sappiamo perché unico paese al mondo ad aver messo il segreto di stato sugli aiuti.
per me è giusto che siano segreti.
ma la maggior parte sono ferri vecchi che a loro fanno relativamente comodo e a noi non servono a niente.
ma penso che anche le altre europee abbiano fatto più o meno lo stesso.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Come riportato dal Financial Times, i venti cannoni semoventi consegnati dall'Italia all'Ucraina sarebbero di fatto inutilizzabili e inutili al fronte.
A certificarlo è il ministro della difesa ucraina, allo stesso FT: le armi donate dal governo italiano vengono incluse in un elenco di materiali da rottamare che i Paesi europei hanno mandato a Kiev, sgomberando i loro depositi di residuati bellici senza dare un contributo al potenziamento ucraino.

I rottami italiani ora dovranno essere completamente revisionati tra Italia e Belgio, prima di tornare al fronte.
Stiamo aiutando l'Ucraina a perdere vedo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,177
Reaction score
10,128
Penso che rischiamo pure con un invasione albanese 😅

Tutti i paesi che stanno bene, USA unica eccezione, di fronte alla fine dell' utopica crescita perpetua, hanno iniziato a tagliare, chi più chi meno.

E dove si taglia? Dappertutto... ed in epoca di pace nel settore Difesa a manetta..

Non avremo solo catorci, ma di sicuro non abbiamo roba buona che addirittura avanza...
 
Alto
head>