Kamada: il mago da 16 gol e 7 assist.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Certo, lo dico da giorni: Kamada E' un regista di centrocampo, non un trequartista.
Quello è il suo ruolo.

Tatticamente se vogliamo fare un paragone un po' blasfemo è simile all'odiato turco.

Poi leggo sui giornali che potrebbe giocare addirittura sulla fascia, va beh...
ma la turca non è un regista, ha sempre fatto pena regista da noi.
gioca da mezz'ala ora ma con 5 cc altrimenti muore in campo dopo 50 minuti...

io spero che sto kamada sia simile a turca, ma se così fosse evitiamo di metterlo nei 2 di cc se non vogliamo naufragare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
ma la turca non è un regista, ha sempre fatto pena regista da noi.
gioca da mezz'ala ora ma con 5 cc altrimenti muore in campo dopo 50 minuti...

io spero che sto kamada sia simile a turca, ma se così fosse evitiamo di metterlo nei 2 di cc se non vogliamo naufragare.
Paragone forzato per rendere l'idea sul piano tattico.

La turca da noi ha giocato nel tridente per tanti anni, facendo letteralmente ca..re.
Poi con Pioli è stato messo trequartista puro, facendo bene ma non benissimo.

Purtroppo bisogna ammettere che all'Inda da quando gioca da mezzala vera e propria e addirittura in questa stagione da regista davanti alla difesa al posto di Brozovic ha fatto un salto di qualità...

Ecco per me il punto con Kamada è il medesimo. Per me non ha le qualità per giocare trequartista, in Italia puo giocare molti metri piu indietro, da regista. In questo aggiunge molto, sia per la risalita del campo (dove oggi ci affidiamo a Krunic), sia per i calci piazzati, per il gioco lungo, per il tiro dalla distanza. Ma quando leggo che prende il posto di Brahim per me non ci siamo, è un altro tipo di giocatore.
Io lo vedo come il titolare al posto di Krunic nel Milan di oggi oppure come alternativa a Tonali, perchè comunque è un giocatore intelligente che si adatta a piu situazioni.

Ma come giocatore da mettere tra le linee, il gioco che fa Brahim oggi, dobbiamo prendere un giocatore con piu qualità, che abbia i conigli nel cilindro, altrimenti ci ritroviamo a pareggiare con la Cremonese anche l'anno prossimo, come quest'anno, come l'anno scorso, come due anni fa...

Io spero che questa sia l'estate dove davanti prendiamo gente di qualità davvero, che sia la volta buona che non ci affidiamo ancora al solo Leao per impaurire la difesa avversaria.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Paragone forzato per rendere l'idea sul piano tattico.

La turca da noi ha giocato nel tridente per tanti anni, facendo letteralmente ca..re.
Poi con Pioli è stato messo trequartista puro, facendo bene ma non benissimo.

Purtroppo bisogna ammettere che all'Inda da quando gioca da mezzala vera e propria e addirittura in questa stagione da regista davanti alla difesa al posto di Brozovic ha fatto un salto di qualità...

Ecco per me il punto con Kamada è il medesimo. Per me non ha le qualità per giocare trequartista, in Italia puo giocare molti metri piu indietro, da regista. In questo aggiunge molto, sia per la risalita del campo (dove oggi ci affidiamo a Krunic), sia per i calci piazzati, per il gioco lungo, per il tiro dalla distanza. Ma quando leggo che prende il posto di Brahim per me non ci siamo, è un altro tipo di giocatore.
Io lo vedo come il titolare al posto di Krunic nel Milan di oggi oppure come alternativa a Tonali, perchè comunque è un giocatore intelligente che si adatta a piu situazioni.

Ma come giocatore da mettere tra le linee, il gioco che fa Brahim oggi, dobbiamo prendere un giocatore con piu qualità, che abbia i conigli nel cilindro, altrimenti ci ritroviamo a pareggiare con la Cremonese anche l'anno prossimo, come quest'anno, come l'anno scorso, come due anni fa...

Io spero che questa sia l'estate dove davanti prendiamo gente di qualità davvero, che sia la volta buona che non ci affidiamo ancora al solo Leao per impaurire la difesa avversaria.
si capisco.
rischiamo di infilarci in un'altro equivoco tattico come quest'anno.
per fare come dici tu, oltre alla punta e all'ala dobbiamo prendere anche il 3/4. ovviamente poi mancherebbe la riserva.
o tengono diaz, o non si fanno tutti quegli acquisti.
in ogni caso non vedo un lieto fine se l'obiettivo è quello.

vediamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
si capisco.
rischiamo di infilarci in un'altro equivoco tattico come quest'anno.
per fare come dici tu, oltre alla punta e all'ala dobbiamo prendere anche il 3/4. ovviamente poi mancherebbe la riserva.
o tengono diaz, o non si fanno tutti quegli acquisti.
in ogni caso non vedo un lieto fine se l'obiettivo è quello.

vediamo.
Si vediamo. Dipende sempre dall'obiettivo.

Se vogliamo competere sui due fronti per provare a vincere mancano molte cose, titolari e riserve, direi che la sentenza della stagione sia chiara a tutti.

Comunque Kamada per quanto l'ho visto mi pare un giocatore molto intelligente, ecco forse l'unico rischio che non corriamo con lui è che diventi un equivoco tattico, anzi, piu probabile per me che si riveli un jolly.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si vediamo. Dipende sempre dall'obiettivo.

Se vogliamo competere sui due fronti per provare a vincere, mancano molte cose, titolari e riserve, direi che la sentenza della stagione sia chiara a tutti.

Comunque Kamada per quanto l'ho visto mi pare un giocatore molto intelligente, ecco forse l'unico rischio che non corriamo con lui è che diventi un equivoco tattico, anzi, piu probabile per me che si riveli un jolly.
i giappi li ho sempre goduti, per me è una bella presa in tutto e per tutto.

come equivoco intendevo la costruzione della rosa più che lui in particolare che sembra il giocatore che sta dove lo metti senza tante storie, almeno quelli con volontà e cervello sono così di solito.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Paragone forzato per rendere l'idea sul piano tattico.

La turca da noi ha giocato nel tridente per tanti anni, facendo letteralmente ca..re.
Poi con Pioli è stato messo trequartista puro, facendo bene ma non benissimo.

Purtroppo bisogna ammettere che all'Inda da quando gioca da mezzala vera e propria e addirittura in questa stagione da regista davanti alla difesa al posto di Brozovic ha fatto un salto di qualità...

Ecco per me il punto con Kamada è il medesimo. Per me non ha le qualità per giocare trequartista, in Italia puo giocare molti metri piu indietro, da regista. In questo aggiunge molto, sia per la risalita del campo (dove oggi ci affidiamo a Krunic), sia per i calci piazzati, per il gioco lungo, per il tiro dalla distanza. Ma quando leggo che prende il posto di Brahim per me non ci siamo, è un altro tipo di giocatore.
Io lo vedo come il titolare al posto di Krunic nel Milan di oggi oppure come alternativa a Tonali, perchè comunque è un giocatore intelligente che si adatta a piu situazioni.

Ma come giocatore da mettere tra le linee, il gioco che fa Brahim oggi, dobbiamo prendere un giocatore con piu qualità, che abbia i conigli nel cilindro, altrimenti ci ritroviamo a pareggiare con la Cremonese anche l'anno prossimo, come quest'anno, come l'anno scorso, come due anni fa...

Io spero che questa sia l'estate dove davanti prendiamo gente di qualità davvero, che sia la volta buona che non ci affidiamo ancora al solo Leao per impaurire la difesa avversaria.
È difficilissimo giocare stabilmente tra le linee con la qualità del 10.

Capisco il tuo discorso e lo condivido ma secondo me bisogna trovare sviluppi di gioco diversi.
Oggi credo il 10 sia un compito ma non più un ruolo, l'uomo tra le linee lo si prova a liberare ma alla fine la vera differenza la si fa sui tempi di gioco oltre che con la qualità e il lavoro senza palla.

Se vogliamo continuare a giocare col 4231 serve gente che sappia fare più cose in mezzo al campo.
Calha aiutava tanto anche nella prima impostazione nelle uscite, lavoro che diaz non può fare perché fa una fatica cane a coprire la palla col corpo e non regge fisicamente.

Per sfondare le difese chiuse serve secondo me anche un 7 di un certo spessore, visto che leao oggi non è ancora giocatore da spazi stretti.

Sul 9 invece non so che aspettarmi : con SMS in campo potrebbe bastare uno non altissimo ma abile nel dribbling e ad attaccare lo spazio...
Vediamo..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
È difficilissimo giocare stabilmente tra le linee con la qualità del 10.

Capisco il tuo discorso e lo condivido ma secondo me bisogna trovare sviluppi di gioco diversi.
Oggi credo il 10 sia un compito ma non più un ruolo, l'uomo tra le linee lo si prova a liberare ma alla fine la vera differenza la si fa sui tempi di gioco oltre che con la qualità e il lavoro senza palla.

Se vogliamo continuare a giocare col 4231 serve gente che sappia fare più cose in mezzo al campo.
Calha aiutava tanto anche nella prima impostazione nelle uscite, lavoro che diaz non può fare perché fa una fatica cane a coprire la palla col corpo e non regge fisicamente.

Per sfondare le difese chiuse serve secondo me anche un 7 di un certo spessore, visto che leao oggi non è ancora giocatore da spazi stretti.

Sul 9 invece non so che aspettarmi : con SMS in campo potrebbe bastare uno non altissimo ma abile nel dribbling e ad attaccare lo spazio...
Vediamo..
Si vediamo quale sarà la squadra finale.

Per me in linea di massima davanti manca proprio qualità. Mancano giocatori da giocata individuale, creativi, imprevedibili. C'è Leao e basta, in pratica.

Sia per affrontare squadre forti (all'Inda in quattro partite abbiamo fatto il solletico), sia soprattutto per segnare qualche goal alle maledette Cremonese Empoli Salernitana Bologna Spezia... tutte avversarie contro le quali abbiamo fatto una fatica bestia a segnare e abbiamo perso puntualmente punti.

E per me non è con Kamada che miglioriamo questo aspetto, poco ma sicuro. Servono elementi con caratteristiche decisamente diverse.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Paragone forzato per rendere l'idea sul piano tattico.

La turca da noi ha giocato nel tridente per tanti anni, facendo letteralmente ca..re.
Poi con Pioli è stato messo trequartista puro, facendo bene ma non benissimo.

Purtroppo bisogna ammettere che all'Inda da quando gioca da mezzala vera e propria e addirittura in questa stagione da regista davanti alla difesa al posto di Brozovic ha fatto un salto di qualità...

Ecco per me il punto con Kamada è il medesimo. Per me non ha le qualità per giocare trequartista, in Italia puo giocare molti metri piu indietro, da regista. In questo aggiunge molto, sia per la risalita del campo (dove oggi ci affidiamo a Krunic), sia per i calci piazzati, per il gioco lungo, per il tiro dalla distanza. Ma quando leggo che prende il posto di Brahim per me non ci siamo, è un altro tipo di giocatore.
Io lo vedo come il titolare al posto di Krunic nel Milan di oggi oppure come alternativa a Tonali, perchè comunque è un giocatore intelligente che si adatta a piu situazioni.

Ma come giocatore da mettere tra le linee, il gioco che fa Brahim oggi, dobbiamo prendere un giocatore con piu qualità, che abbia i conigli nel cilindro, altrimenti ci ritroviamo a pareggiare con la Cremonese anche l'anno prossimo, come quest'anno, come l'anno scorso, come due anni fa...

Io spero che questa sia l'estate dove davanti prendiamo gente di qualità davvero, che sia la volta buona che non ci affidiamo ancora al solo Leao per impaurire la difesa avversaria.
Per me Kamada giocherà (lo spero) nella posizione e con i compiti tattici di Bennacer contro il Napoli. La mezzala che si alza in pressing sul regista avversario, insieme a Tonali e insieme ad un altro centrocampista, che sia Loftus Cheek o un altro. Voglio augurarmi che non sacrificheremo più un uomo sulla linea mediana per intasare gli spazi sulla trequarti.

A noi serve un esterno destro che crei superiorità come fa Leao a sinistra (non necessariamente con le stesse caratteristiche o che calpesti la linea, può anche stare un po' più dentro il campo, mezzo-destro), e un attaccante che non giochi solo spalle alla porta ma sappia aggredire la profondità e saltar l'uomo. Allora si che la musica cambia anche contro le piccole.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Per me Kamada giocherà (lo spero) nella posizione e con i compiti tattici di Bennacer contro il Napoli. La mezzala che si alza in pressing sul regista avversario, insieme a Tonali e insieme ad un altro centrocampista, che sia Loftus Cheek o un altro. Voglio augurarmi che non sacrificheremo più un uomo sulla linea mediana per intasare gli spazi sulla trequarti.

A noi serve un esterno destro che crei superiorità come fa Leao a sinistra (non necessariamente con le stesse caratteristiche o che calpesti la linea, può anche stare un po' più dentro il campo, mezzo-destro), e un attaccante che non giochi solo spalle alla porta ma sappia aggredire la profondità e saltar l'uomo. Allora si che la musica cambia anche contro le piccole.
Si ci sta. Io continuo a vedere Kamada al posto di Krunic piu che altro, quindi piu indietro, ma certo giocherà anche da finto trequartista quando serve.

Certo davanti manca (da anni) uno forte a destra. Ma forte davvero. Uno a cui dare palla sui piedi, che affronti qualunque avversario in uno contro uno, che segni e faccia segnare. Uno come Leao insomma.
E l'agognato centravanti... uno forte e completo.

Speriamo che arrivino. La vedo durissima perchè sono profili che costano tanto e la nostra proprietà, almeno finora, mi pare orientata in altra direzione.

PS: so che sembra assurdo ormai ma io sono ancora saldo sul carro di CDK, per me l'elemento di grande qualità tecnica lo abbiamo in casa... ma ormai siamo rimasti giusto io e qualche suo parente mi pare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>