Kalinic-Bacca-Lapadula : confronto

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,603
Premesso che mi fido ciecamente delle scelte della nuova società, se arrivasse davvero kalinic rimarrei molto deluso, non lo ritengo superiore a quelli che abbiamo già.

Bacca : 1. vendendolo non facciamo più di 2 MLN di plusvalenza, kalinic costa almeno 20 e anche lui non sarà possibile rivenderlo senza perderci 2. ha la stessa media gol di kalinic 3. con una squadra decente alle spalle qualche gol in più lo fa, nonostante non si adatti al gioco di Montella, inoltre anche kalinic non mi pare affatto il tipo di giocatore adatto al nostro gioco 5. Esperienza da vendere in EL
Conclusione : se si decide di vendere lapadula, terrei bacca, salvo espressa richiesta di essere ceduto

Lapadula : 1. se lo vendiamo, plusvalenza di 4 MLN massimo 2. Media gol/minuti superiore a kalinic e bacca 3. Accetta senza problemi il ruolo di riserva e quando entra dà tutto
Conclusione : se si vende bacca, terrei lapadula come vice André Silva (che in ogni caso ha 21 anni e salvo infortuni può giocare 40 partite su 50 )

Alternative : è ovvio che non avrebbe senso prendere un altro giovane, rischieremmo di bruciarli entrambi, se si venderanno sia lapa che bacca serve un attaccante esperto da affiancare a Silva, in effetti le uniche 2 alternative serie a kalinic alla nostra portata sono falcao (scuderia Mendes ) e dzeko, entrambi stessa età di bacca, entrambi in teoria acquistabili con 25/30 MLN, con loro ovviamente le partite di Silva sarebbero 30 su 50-55 ma difficilmente verranno ceduti (il monaco perderà mbappe, la Roma non avrebbe davvero chi acquistare al suo posto). Sinceramente non mi viene in mente nessun altro, ma per favore Kalinic a 20 e passa milioni lasciamolo dove sta.

Aggiornamento : vi piacerebbe uno tra Muriel e Chicharito a 25 MLN? Io li preferirei di gran lunga a kalinic, Muriel non è espertissimo ma è pronto a fare il salto di qualità e vista l'età si potrebbe ancora rivendere

Peccato che Kalinic tra qualche anno, se vogliamo venderlo, starà sul nostro groppone perché rifiuterà tutte le destinazioni o perché ha uno stipendio folle.

Ci ritroviamo nella stessa situazione di Matri, Luigi Adriano ed Bacca che stiamo facendo fatica a liberarcene..
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,275
Reaction score
1,572
Kalinic non fa impazzire nessuno, però quantomeno sa giocare a calcio. Lapa è limitatissimo, mentre Sampei.....


Dai su!
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Kalinic non fa impazzire nessuno, però quantomeno sa giocare a calcio. Lapa è limitatissimo, mentre Sampei.....


Dai su!

Sì ma se questo è il nostro top per l'attacco...

Se viene in più ok, anche se mi sembrano parecchi soldi.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Peccato che Kalinic tra qualche anno, se vogliamo venderlo, starà sul nostro groppone perché rifiuterà tutte le destinazioni o perché ha uno stipendio folle.

Ci ritroviamo nella stessa situazione di Matri, Luigi Adriano ed Bacca che stiamo facendo fatica a liberarcene..

sicuro di aver letto cosa ho scritto?
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Premesso che se giochiamo con il 433 ci serviranno 3 attaccanti, di cui 2 possibili titolari e 1 riserva. Non possiamo iniziare la stagione con soli 2 attaccanti, in caso di infortunio ne rimarrebbe 1 per tutte le partite, impensabile.
L'anno scorso abbiamo iniziato la stagione con Bacca, Adriano e Lapadula.
Fermo restando la volontà di vendere sia bacca che lapadula e avendo acquistato Andrè silva restano ancora 2 slot liberi.
Bene, avendo fatto questo preambolo dico che se dovesse arrivare Kalinic e Belotti/d.Costa sarebbe un attacco di tutto rispetto, avremmo la scommessa Silva, l'usato sicuro Kalinic e il bomber Belotti/Costa.

Ritornando al confronto, Bacca nell'ultima stagione ha avuto un involuzione incredibile, infatti anche Lapadula si è mostrato più utile e decisivo del colombiano.
Kalinic è il giocatore più tecnico dei 3, quello sa stoppare la palla e riesce a chiudere un triangolo con i compagni, non è un fenomeno ma sicuramente un upgrade.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Premesso che se giochiamo con il 433 ci serviranno 3 attaccanti, di cui 2 possibili titolari e 1 riserva. Non possiamo iniziare la stagione con soli 2 attaccanti, in caso di infortunio ne rimarrebbe 1 per tutte le partite, impensabile.
L'anno scorso abbiamo iniziato la stagione con Bacca, Adriano e Lapadula.
Fermo restando la volontà di vendere sia bacca che lapadula e avendo acquistato Andrè silva restano ancora 2 slot liberi.
Bene, avendo fatto questo preambolo dico che se dovesse arrivare Kalinic e Belotti/d.Costa sarebbe un attacco di tutto rispetto, avremmo la scommessa Silva, l'usato sicuro Kalinic e il bomber Belotti/Costa.

Ritornando al confronto, Bacca nell'ultima stagione ha avuto un involuzione incredibile, infatti anche Lapadula si è mostrato più utile e decisivo del colombiano.
Kalinic è il giocatore più tecnico dei 3, quello sa stoppare la palla e riesce a chiudere un triangolo con i compagni, non è un fenomeno ma sicuramente un upgrade.

è impensabile arrivino 2 punte centrali, silva ha 21 anni e giocherà quasi tutte le partite, il top player in attacco è lui non aspettatevene altri (come punta centrale intendo) ,al massimo se ne compra uno di riserva e si tiene lapadula, ma penso anche andre silva più uno basta e avanza
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
è impensabile arrivino 2 punte centrali, silva ha 21 anni e giocherà quasi tutte le partite, il top player in attacco è lui non aspettatevene altri (come punta centrale intendo) ,al massimo se ne compra uno di riserva e si tiene lapadula, ma penso anche andre silva più uno basta e avanza

Io non credo, per me ci saranno 3 punte, poi dipenderà anche dall'esterno sx che arriverà.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
In carriera Kalinic ha sempre fatto peggio di Bacca, non capisco come il croato possa essere considerato migliore del nostro.

Dico quindi, 1) Bacca, 2) Kalinic, 3) Lapadula parecchio distante.

Basta vederlo per capire che non è un calciatore...
movimenti sbagliati.. fuorigioco assurdi... senza A B C dei fondamentali
(non sa cos'è uno stop.. non sa proteggere palla..non sa scartare.. ecc. ecc. XD)

non ce proprio paragone.. poi se paragoni uno che fa reparto da solo con uno che messo fuori dall'area è in NULLA vince facile... non ce proprio storia, il croato crea i presupposti per far segnare coi suoi movimenti mentre all'altro gli devi mettere solo la palla goal
mentre Lapadula con un ritmo maggiore x me farebbe meglio
già come media goal nn è male visto i minuti giocati
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ragazzi bacca ê inesistente come giocatore. Sa solo buttarla dentro ma col gioco di Montella ê come giocare in dieci. Lapadula almeno si sbatte ed ê più dinamico. Kalinic a confronto di questi due ê Maradona. Certo come riserva secondo me ê sprecato, troppo costoso e troppo vecchio. Io venderei bacca, terrei lapadula e cercherei un esterno o una mezzala TOP
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Per me Kalinic è un ottimo giocatore, se ben sfruttato fara i suoi 20 goals

Come primo mercato, mi accontenterei di Silva-Kalinic, sperando di fare qualcosa in più a centrocampo

Come alternativa credibile vedo solo Belotti a 90mln
 
Alto
head>