Kakà:"Ronaldo considerato un ciccione. Neymar odiato".

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,390
Reaction score
5,569
tutto vero.
Neymar in patria viene criticato da quando ha appoggiato Bolsonaro, in realtà qualcuno aveva osato farlo pure con Pelè per lo stesso motivo, mentre prima al mondiale 2014 e con la champions 2015 era il loro messia
per Ronaldo è una questione generazionale, chi l'ha visto non si permette mentre oggi ci si esalta per Firmino...
Vabbè, sto fatto di odiare Neymar per le sue posizioni politiche è una cosa stupida. Per me è sopravvalutato, ma lo penso da sempre.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Parole taglienti e non banali quelle rilasciate da Kakà a Bein Sport:"Per molti brasiliani Ronaldo il Fenomeno è solo un ciccione che cammina per strada. Neymar? Lo odiano. E non tutti tifano la Seleçao. E' una questione anche politica. Neymar è visto in modo negativo, molti brasiliani non sopportano il Brasile. È strano, forse per la politica. Spesso, purtroppo, noi brasiliani non riconosciamo il talento. Ronaldo il Fenomeno, ad esempio, viene visto come un ciccione che cammina per strada. Io amo Ronaldo, ma c'è una percezione diversa. Quando giocava veniva considerato in un modo, ora in un altro. Lui, Pelé e Romario sono dei miti, alcune persone dovrebbero essere più rispettose".
Non pensavo che anche in Brasile esistessero, come in Italia, tanti idioti in stile "sardine" e genoira simile, che quando al governo c'è chi dicono loro è tutto perfetto, quando c'è l'opposizione vivono per smer*are il loro stesso paese.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Parole taglienti e non banali quelle rilasciate da Kakà a Bein Sport:"Per molti brasiliani Ronaldo il Fenomeno è solo un ciccione che cammina per strada. Neymar? Lo odiano. E non tutti tifano la Seleçao. E' una questione anche politica. Neymar è visto in modo negativo, molti brasiliani non sopportano il Brasile. È strano, forse per la politica. Spesso, purtroppo, noi brasiliani non riconosciamo il talento. Ronaldo il Fenomeno, ad esempio, viene visto come un ciccione che cammina per strada. Io amo Ronaldo, ma c'è una percezione diversa. Quando giocava veniva considerato in un modo, ora in un altro. Lui, Pelé e Romario sono dei miti, alcune persone dovrebbero essere più rispettose".
Brasiliani che non tifano Brasile?
Beh, qui ci sono persone che non tifano la nazionale (me compreso) :muhahah:
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,877
Reaction score
618
Parole taglienti e non banali quelle rilasciate da Kakà a Bein Sport:"Per molti brasiliani Ronaldo il Fenomeno è solo un ciccione che cammina per strada. Neymar? Lo odiano. E non tutti tifano la Seleçao. E' una questione anche politica. Neymar è visto in modo negativo, molti brasiliani non sopportano il Brasile. È strano, forse per la politica. Spesso, purtroppo, noi brasiliani non riconosciamo il talento. Ronaldo il Fenomeno, ad esempio, viene visto come un ciccione che cammina per strada. Io amo Ronaldo, ma c'è una percezione diversa. Quando giocava veniva considerato in un modo, ora in un altro. Lui, Pelé e Romario sono dei miti, alcune persone dovrebbero essere più rispettose".
Beh anche Adriano (ex Inter e Parma), da quando ha lasciato il calcio si ubriacava sempre mi pare, anche i recenti casi di Ronaldinho in carcere. Ronaldo si è rovinato da solo con la forma fisica, non ho mai capito in merito perché è diventato così.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,693
Reaction score
1,660
Parole taglienti e non banali quelle rilasciate da Kakà a Bein Sport:"Per molti brasiliani Ronaldo il Fenomeno è solo un ciccione che cammina per strada. Neymar? Lo odiano. E non tutti tifano la Seleçao. E' una questione anche politica. Neymar è visto in modo negativo, molti brasiliani non sopportano il Brasile. È strano, forse per la politica. Spesso, purtroppo, noi brasiliani non riconosciamo il talento. Ronaldo il Fenomeno, ad esempio, viene visto come un ciccione che cammina per strada. Io amo Ronaldo, ma c'è una percezione diversa. Quando giocava veniva considerato in un modo, ora in un altro. Lui, Pelé e Romario sono dei miti, alcune persone dovrebbero essere più rispettose".


Neymar in anti lo odiano oltre per il fatto che è brasiliano ( e tanti sono prevenuti nei loro confronti, un pò come capita anche con noi italiani, e qui si potrebbe parlare pure di razzismo.. ) ma perchè anzichè limitarsi a giocare e badare al sodo, spesso fa i giochetti.

Personalmente giocatori del genere li adoro, innanzitutto perchè se fai queste cose te lo puoi permettere e se lo fai pure durante una partita è ancora più difficile, e poi perchè il calcio è anche divertimento e spettacolo.

Ma la gente è solitamente è triste e sempre frustrata
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ronaldo,pur in quello stato,ancora oggi lascerebbe sul posto con una finta un buon 90% dei difensori della serie A attuale,il che la dice lunga sul nostro campionato.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Comunque qualsiasi brasiliano si dovrebbe solo inginocchiare davanti a uno tra Pelé, Ronaldo e Romario.

Fenomeni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Vabbè, sto fatto di odiare Neymar per le sue posizioni politiche è una cosa stupida. Per me è sopravvalutato, ma lo penso da sempre.

Non credo siano solo ragioni politiche, Neymar in carriera ha sempre avuto un modo di fare dentro e fuori dal campo che non potrà mai piacere a tutti. Si tratta di etica, di comportamenti etc etc. Non sentirai mai un solo brasiliano a cui non piacesse Ronaldinho ad esempio. Per Neymar non è e non sarà mai cosi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,390
Reaction score
5,569
Non credo siano solo ragioni politiche, Neymar in carriera ha sempre avuto un modo di fare dentro e fuori dal campo che non potrà mai piacere a tutti. Si tratta di etica, di comportamenti etc etc. Non sentirai mai un solo brasiliano a cui non piacesse Ronaldinho ad esempio. Per Neymar non è e non sarà mai cosi.
Infatti anche e soprattutto per questo non lo reputo un fenomeno, nonchè un esempio per i futuri campioni. Un simulatore vergognoso.
 
Alto
head>