Juventus: ecco il nuovo logo 2017. Foto.

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Rifare un design di questo era troppo difficile, eh?

2vxp2ti.jpg

ma l'obiettivo è proprio quello di fare un logo minimal,semplice,da attaccare su qualunque tipo di oggetto e che si distacchi dal mondo juve,che la gente lo compri semplicemente perchè gli piaccia,indipentemente da cosa rappresenta...questo che posti tu non lo è,oltretutto l'obiettivo era quello di appropriarsi della lettera "J" facendone il simbolo della squadra
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
ma l'obiettivo è proprio quello di fare un logo minimal,semplice,da attaccare su qualunque tipo di oggetto e che si distacchi dal mondo juve,che la gente lo compri semplicemente perchè gli piaccia,indipentemente da cosa rappresenta...questo che posti tu non lo è,oltretutto l'obiettivo era quello di appropriarsi della lettera "J" facendone il simbolo della squadra

Ma a me sta anche bene usare la J, eh, alla fine è stato il primissimo simbolo ad essere applicato sulle nostre maglie. Ma questo è un aborto, dai. Chi ha ideato quella che di fatto, come ha fatto già notare qualcuno, è la brutta copia del logo di Soderling andrebbe licenziato all'istante. Mi rifiuto di credere che non si potesse fare di meglio.
Riguardo il marketing anche qui ci può, ma vorrei ricordare che la Juventus è prima di tutto una squadra di calcio e che dovrebbe puntare in modo prioritario su fuoriclasse da schierare in campo, capaci di attirare nuovi tifosi in tutto il mondo.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
ahahahahahaha ma cosa é sta schifezza?

e la cosa bella é che qualcuno sará pure stato pagato per ideare sto mix tra un ideogramma orientale e un segnale stradale..

Beh, é un logo da Juve

Mi ricorda la scena di tre uomini e una gamba: "Il mio falegname con 30 mila lire me la fa meglio" . :ghign:

 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Ma a me sta anche bene usare la J, eh, alla fine è stato il primissimo simbolo ad essere applicato sulle nostre maglie. Ma questo è un aborto, dai. Chi ha ideato quella che di fatto, come ha fatto già notare qualcuno, è la brutta copia del logo di Soderling andrebbe licenziato all'istante. Mi rifiuto di credere che non si potesse fare di meglio.
Riguardo il marketing anche qui ci può, ma vorrei ricordare che la Juventus è prima di tutto una squadra di calcio e che dovrebbe puntare in modo prioritario su fuoriclasse da schierare in campo, capaci di attirare nuovi tifosi in tutto il mondo.

va be ma che dovevano fare?
non è che puoi inventarti chissà che cosa,anche la hogan ha una semplice H come simbolo o la nike un semplice baffo per dirti, è ovvio che ci siano altri marchi visivamente simili...con soderling non c'entra nulla comunque visto che lì è rappresentato una R e una S...
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
In confronto la nostra palla che stava sulle seconde maglie era un'opera d'arte.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sul web già qualcuno sta dimostrando che bastava poco per fare meglio

263vtl5.jpg
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Sul web già qualcuno sta dimostrando che bastava poco per fare meglio

263vtl5.jpg

Vabè allora non vuoi capire, ma hai sentito cos'ha detto agnelli alla presentazione?

Non c'è peggior sordi di chi non vuol sentire.

Se dovevo fare sta patacca che hai postato tu tanto valeva lasciare il vecchio.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Alcune considerazioni random:

- il logo non è brutto, ed è in linea con lo stile attuale che impera nei nuovi loghi
- a mio parere è carino nell'immagine di presentazione, quella con le luci, ma nella grafica manca la profondità, un minimo minimo di bordo rialzato (anche solo per riprendere l'idea dello scudo e delle J) poteva starci
- con tutti i milioni che prendono (come nel caso campagna abbonamenti di qualche anno fa), un controllo random potrebbero pure farlo: il logo Soderling capovolto è esattamente quello Juve attuale
- lo juventino medio dice che la Juve è vent'anni avanti... potevo capirlo nel 1970, quando il restyling si faceva una volta ogni 50 anni, dagli anni '90 si faceva ogni 10, ora ogni 2-3... quindi al massimo dovrebbero stare un anno avanti...
- prendete il logo di Casa Milan, se la Juve è vent'anni avanti, il Milan è 22 anni avanti...
 
Alto
head>