Juve - Suarez: nessun illecito. Indagine archiviata.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
La procura FIGC ha archiviato il caso Suarez Juventus. Nessun illecito:"Non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite rilevanti nell’ambito dell’ordinamento federale sportivo di dirigenti o comunque tesserati"

Spiace doverlo scrivere, ma a questo punto penso che l'unica soluzione sia, alla prossima trasferta internazionale, una tragedia aerea alla Chapecoense.
Cancellare, con le cattive a questo punto, il cancro del calcio e dello sport.
A leggere queste cose mi vengono i conati.

Reaction score
11,082
Spiace doverlo scrivere, ma a questo punto penso che l'unica soluzione sia, alla prossima trasferta internazionale, una tragedia aerea alla Chapecoense.
Cancellare, con le cattive a questo punto, il cancro del calcio e dello sport.
A leggere queste cose mi vengono i conati.
State facendo un minestrone.

La FIGC mica è la magistratura ( che poi, magari non verranno puniti nemmeno li, ma dubito assai la passino tutti liscia, è troppo evidente l' illegalità dell' atto)

Reaction score
29,470
Ma certo, non a caso ho detto che davanti alla giustizia vera, devono pagare come pagherebbe chiunque altro.

Ma se venisse fuori che il Milan ha offerto soldi in nero a Mbappè per venire ( esempio totalmente a caso), e venissimo beccati prima che venga a giocare da noi, ti pare normale venissimo penalizzati dal punto di vista sportivo con ad esempio una penalizzazione in classifica?
A me no.

Son cose totalmente scollegate in questo caso.
Dal punto ti vista puramente sportivo, la Juve ha tratto ZERO vantaggio con il tentativo di imbroglio sul caso Suarez

Andrebbero radiati per il conio dello Sturaro, ad esempio.
Perchè falsa la competizione sportiva.

Ma non per questo.

Guarda che il TOPIC li assolve dal punto di vista sportivo e basta. Non penale

Se poi ho capito male, chiedo venia.
E se invece la truffa fosse andata a buon fine loro avrebbe schierato un giocatore il cui passaporto è stato ottenuto in tempi e nei modi in cui un comune mortale non ottiene nemmeno la carta d'identità?
Guarda che preziosi è stato mandato in b perché lo hanno trovato in possesso di una valigetta piena di soldi ed è stato ipotizzato illecito laddove lui avrebbe potuto dire che con quei soldi aveva intenzione di fare la spesa.

Un illecito con un passaporto come può non avere riflessi nel campo sportivo se tu provi a fare carte false corrompendo ministri ,docenti e politici?
Io impazzisco.

Reaction score
11,082
E se invece la truffa fosse andata a buon fine loro avrebbe schierato un giocatore il cui passaporto è stato ottenuto in tempi e nei modi in cui un comune mortale non ottiene nemmeno la carta d'identità?
Guarda che preziosi è stato mandato in b perché lo hanno trovato in possesso di una valigetta piena di soldi ed è stato ipotizzato illecito laddove lui avrebbe potuto dire che con quei soldi aveva intenzione di fare la spesa.

Un illecito con un passaporto come può non avere riflessi nel campo sportivo se tu provi a fare carte false corrompendo ministri ,docenti e politici?
Io impazzisco.
SE

I processi alle intenzioni non si fanno, oltretutto Suarez aveva il diritto di ricevere cittadinanza italiana.

Noi e l' Inter giocavamo con giocatori col passaporto falso!

E non ci hanno radiato ne penalizzato.

Su diavolo... che li arrestassero tutti, ma chiedere chissà che penalità SUL CAMPO per sta storia lo trovo un po' da perdenti (calcisticamente eh).

Ci sono altre ragioni, ben più chiare e pesanti, per farlo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,212
Una vergogna. Questi non riescono proprio a fare le cose onestamente. C' era una norma che impediva loro di acquistare un giocatore, ma l'hanno voluto fare lo stesso, coinvolgendo pure lo Stato, in barba non solo alle altre squadre, ma anche a tutta quella gente che attende da anni di poter ottenere la cittadinanza. In un mondo giusto sarebbero da radiare.

Reaction score
29,470
SE

I processi alle intenzioni non si fanno, oltretutto Suarez aveva il diritto di ricevere cittadinanza italiana.

Noi e l' Inter giocavamo con giocatori col passaporto falso!

Su diavolo...
Vabbè mi arrendo.
Ha ragione quel tale che per difendere la juve da queste accuse ha detto che non è corruzione ma tifo.
In fin dei conti siamo tutti tifosi Juventini. -cit-

Reaction score
11,082
Vabbè mi arrendo.
Ha ragione quel tale che per difendere la juve da queste accuse ha detto che non è corruzione ma tifo.
In fin dei conti siamo tutti tifosi Juventini. -cit-
Stai svalvolando su questi argomenti.

Auguri radiazione agli ovini ( per l'unica questione dove non è giustificata ) e infortuni all' Inter di continuo.

Ma battiamoli sul campo questi luridi, che è meglio :bandiera:

Non farti sopraffare dall' odio, perdi lucidità.

Alto
head>