Juve - Milan: Quarti C.I. 25 gennaio 2017 ore 20:45. Tv e streaming.

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Urge striscia di vittorie per risollevarci..
Dalla partita con l'Atalanta abbiamo mandato a stendere tutto quanto di buon fatto da settembre.
Se ne n mettiamo 3-4 partite di fila con i 3 punti si fa grigissima..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
solo una cosa non ho capito, perché togliere bacca, che comunque in mezzo all'area di rigore qualcuno serve, e perché Honda al 90esimo e non Lapadula.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Imho se mai dovesse schierare un 3-5-2 i "Montella sei un incapace" volerebbe più degli uccelli

Non sono neppure io un fan della difesa a 3, ho solo ipotizzato potesse diventare utile per alcune caratteristiche, e per ovviare a qualche carenza nostra:

- giochiamo quasi sempre palla voi centrali di difesa perché i centrocampisti sono marcati, con 3 difensori allarghiamo più il possesso e possiamo trovare un buco

- Romagnoli ha fatto il terzino e in qualche caso può spingersi qualche metro più avanti lasciando due centrali (e due ali in copertura), e anche Gomez in possesso si allarga molto a destra se ci fate caso

- Jack tornerebbe a metà campo ed evita di aspettare palla sulla linea del fallo laterale

- con 3 centrali Locatelli può giocare alla Pirlo meno marcato

- finalmente avremmo due attaccanti in area... se le nostre ali (Suso e Jack) entrassero di più in area saremmo più pericolosi, ma forse per caratteristiche non lo fanno...

- se dobbiamo comunque giocare sulle ali, preferisco avere i due terzini offendivi, due punte, e avere Jack che svaria raddoppiando i due terzini, ma lasciando comunque due punte in area


Tutto qui, e ho comunque detto che numericamente non saremmo a posto, e che questo modulo toglie Suso dai titolari (non Deulofeu, per me più adattabile rispetto a lui in quel modulo)...

Poi eh, senza volare troppo di fantasia, se giocassimo un 4-3-3 stile Sassuolo 2014/2015 (ve li ricordate Berardi-Zaza-Sansone tutti attaccare il centro?) per me il 4-3-3 va più che bene
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
812
Reaction score
626
Tengo fede al mio nick...

- Il Milan gioca bene...non capisco le critiche eccessive, manca un girone e dietro le prime 3 vedo assolutamente il Milan...che ha alcune caratteristiche migliori anche di queste 3 "big". Non arriveremo in Champions, ma non finiremo certo il campionato settimi.

- Leggo critiche continue a Sosa (ah già...lo voleva Galliani..quindi deve per forza starvi antipatico), ma ha ottimi piedi e in una partita ha fatto più lanci di Loca in mezzo campionato. Per essere un regista Locatelli non verticalizza, non fa gioco e fa solo passaggi banali. Diventerà un fenomeno (se lo dicono tutti..), ma per ora non lo e soprattutto..non sarà mai un regista, ma un interditore o un centrocampista di quantità.

- Montella credo voglia provare la soluzione con il falso 9...sono estremamente curioso di vederla in pratica.

- Deulofeu lo vedevo come un mantra in continuazione su Barca TV ai bei tempi delle trasferte catalane di Champions. Era un fenomeno e avrei dato metà rosa per vederlo al Milan. Come molti forse non avrà ancora fatto il salto qualitativo, ma mi auguro che non arrivi il solito fenomeno da bar che lo considera bidone perchè comprato da Galliani. Chi dice a prescindere che un cattivo acquisto o che è un bidone o non lo conosce o è in cattiva fede.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Speriamo di rialzarci. Io stasera ho intravisto ottime cose e sono molto fiducioso per Deulofeu. Vi prego...rialzatevi!
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ennesimo buon Milan, ma come con il Napoli con certi avversari in palla un buon Milan non basta.
Deulofeu promettente.

La squadra c'é spero non molli perché il sesto posto é alla sua portata
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Abbiamo sostanzialmente ripetuto la partita di sabato sera: ce la siamo giocata contro un avversario molto più forte di noi. La sconfitta alla fine è giusta (non puoi pensare di portare via un buon risultato giocando solo mezz'ora), sta alla squadra cercare di ripartire da quanto di buono fatto fino ad ora.
Il compito di Montella, invece, è un altro: capire come mai spesso non giochiamo nel primo tempo e cercare di invertire questa gravissima tendenza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non sono Juve e Napoli le squadre migliori contro cui testare il Milan in questo momento, ma voglio andare un po' controcorrente, a me sto Milan ricorda sempre di più quello dell'ultimo ancelotti:

sterile e prolungato possesso palla, verticalizzazioni rarissime, fatica mostruosa per tirare in porta e segnare, ad ogni contropiede poi c'è da farsela sotto.

Ieri sera la Juve poteva fare 5 gol facili facili..noi abbiamo tirato in porta 3 volte, di cui una su punizione da 25 metri
 
Alto
head>