Israele, a fine anno anche la quarta dose. Virologo di stato choc:"Ci vaccineremo di continuo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,182
Reaction score
10,869
Se ragionare in base a scienza e dati vuol dire far parte "del sistema", consideratemi il primo pasdaran, la guardia presidenziale proprio :asd:
la scienza deve prima spiegare come sia successo tutto ciò, ne hanno dette di cazzate (il mercato di Wuhan, il pipistretto nella grotta, il pangolino etc).
se io torno a casa e trovo allagato non mi preoccupo solo di raccogliere l'acqua, ma soprattutto di individuare la perdita per non ripetere il problema.
qui non è stato individuato nulla ufficialmente dalla scienza.
e questo significa che possa ripetersi nuovamente, invece ci si preoccupa solo dell'evoluzione di questo covid e non di prevenzione di altri.
qualora sia una questione da laboratorio, colposa o volontaria, beh sono tutti aperti nel mondo quelli che lo fanno
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Una volta che la vaccinazione sarà obbligatoria e si farà sta benedetta punturina annuale TUTTI, esclusi solo chi non può per ragioni mediche serie (quindi direi circa un buon 90-05% della popolazione fatti salvi i piccolissimi e i pochissimi esenti per ragioni mediche), il virus circolerà meno (con l'aggiornamento per le varianti aumenteremo di nuovo l'immunità al contagio come era per la variante "wild" e la alpha) e soprattutto cancelleremo praticamente gli effetti sul sistema sanitario.
Ad oggi, più dell'80% dei ricoverati in reparto e TI sono non vaccinati.
Visto che si parla quasi solo di ultra sessantenni, vuoi sapere a quanto ammontano gli ultra sessantenni non vaccinati in italia?

8.9%.
Quindi l'8.9% della popolazione ultrasessantenne è responsabile per più di 3/4 dell'occupazione degli ospedali.
Se tutti gli ultracinquantenni si vaccinassero, oggi avremmo circa il 90% dell'occupazione sanitaria in meno.
Ti rendi conto?
Sono convinto dell'utilità delle vaccinazioni ma andrei un po cauto con questa rincorsa alla terza quarta n-esima dose. Non sappiamo ancora come reagisce l'organismo in caso di nuovo contagio e gia pensiamo a una nuova vaccinazione di massa. Finora dai dati che emergono la mortalità sembra molto più bassa rispetto alle prime ondate. Ma adesso arriverà l'autunno e avremo qualche indicazione in più. Sinceramente non è che una prospettiva di vaccinazione periodica per tutti mi lasci molto sereno...
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
Una volta che la vaccinazione sarà obbligatoria e si farà sta benedetta punturina annuale TUTTI, esclusi solo chi non può per ragioni mediche serie (quindi direi circa un buon 90-05% della popolazione fatti salvi i piccolissimi e i pochissimi esenti per ragioni mediche), il virus circolerà meno (con l'aggiornamento per le varianti aumenteremo di nuovo l'immunità al contagio come era per la variante "wild" e la alpha) e soprattutto cancelleremo praticamente gli effetti sul sistema sanitario.
Ad oggi, più dell'80% dei ricoverati in reparto e TI sono non vaccinati.
Visto che si parla quasi solo di ultra sessantenni, vuoi sapere a quanto ammontano gli ultra sessantenni non vaccinati in italia?

8.9%.
Quindi l'8.9% della popolazione ultrasessantenne è responsabile per più di 3/4 dell'occupazione degli ospedali.
Se tutti gli ultracinquantenni si vaccinassero, oggi avremmo circa il 90% dell'occupazione sanitaria in meno.
Ti rendi conto?
Perché non è obbligatoria?
Ovviamente non conosco le percentuali ma io azzardo che l'8.9% è da sempre la percentuale degli ospedalizzati ( con o senza covid)
Se ho capito il tuo discorso intendo dire che la percentuale è quella
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
dipende dai punti di vista...comunque hai scelto l'opzione meno grave eh, perchè parla di farla di pochi mesi pure, del resto sei l'ottimista forzato :)

In UK gli over 70 sono vaccinati da oltre 6 mesi e nonostante la diffusa circolazione della Delta e le precauzioni basse gli ospedali restano abbastanza liberi, riempiti piú che altro dai non vaccinati.
Direi che la protezione, anche a distanza di diversi mesi é ottima.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Hai voglia a spiegare il paradosso di Simpson alla gente che ti parla di numeri.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,135
Una vaccinazione all'anno non mi sembra sto dramma.
Gli studi provano abbondantemente che la protezione dura ben più di 6 mesi, senza contare i linfociti T per la memoria immunitaria che potrebbero durare a vita.

Comunque sia, inutile star qui a lamentarsi: se si vuole tornare a vivere sereni, tocca farsi sta benedetta iniezione annuale.
Tanto meglio se la "aggiornano" per corprire di volta in volta le varianti (prodigi della tecnologia ad RNA).
I nostri nonni/bisnonni hanno fatto la guerra senza fiatare, noi si piange per una punturina... siamo meglio di così!
Infatti, lo si fa già con l' influenza.

Oddio, avrei evitato volentieri eh sta roba, ma se non c'è alternativa inutile lamentarsi.

A meno che frignare sia una soluzione ai problemi, meglio lasciare perdere.

A me preme più sapere, quanto e se è pericoloso il vaccino.

Non l'ho ancora minimamente capito, per ora l' unica cosa certa è che sia N mila volte meglio che prendersi il covid, ma vorrei qualcosa di più preciso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,184
Reaction score
10,135
la scienza deve prima spiegare come sia successo tutto ciò, ne hanno dette di cazzate (il mercato di Wuhan, il pipistretto nella grotta, il pangolino etc).
se io torno a casa e trovo allagato non mi preoccupo solo di raccogliere l'acqua, ma soprattutto di individuare la perdita per non ripetere il problema.
qui non è stato individuato nulla ufficialmente dalla scienza.
e questo significa che possa ripetersi nuovamente, invece ci si preoccupa solo dell'evoluzione di questo covid e non di prevenzione di altri.
qualora sia una questione da laboratorio, colposa o volontaria, beh sono tutti aperti nel mondo quelli che lo fanno
Hai assolutamente ragione, ma qualsiasi sia la causa il problema va affrontato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>