Inter - Milan: 16 settembre 2023 ore 18. Tv e Streaming

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Non lo so, ma è evidente che noi tendiamo giustamente ad esaltare i nostri per 3 partite (ho letto dei commenti su reji che neanche su Pirlo ho mai letto o sentito) e sminuiamo gli avversari come ad esempio i cugini che sono oggettivamente più forti in tutto.
Nel derby in cui i loro due migliori han fatto una partita normale da 6-6.5, ci hanno battuto nettamente 5 a 1.quindi evidentemente Acerbi, Darmian e compagnia non fanno così schifo. O se fanno schifo, lo fanno meno di thiaw, calabria, kalulu, tomori, kjaer e theo (metto tutti perchè nel derby di ieri ha parlato il campo tanto quanto nei derby precedenti).

Sento parlare di paranormale, mistica, inspiegabile, ma le partite le vediamo o andiamo avanti a parlare di preconcetti stile Sacchi e compagnia di lecchini al seguito?

Qua stiamo diventando il Torino di Milano e la cosa sembra quasi venga accettata (non mi rivolgo a te personalmente, ma a livello generale). Non dico che domani bisogna andare a Milanello a lanciare i pomodori, ma o ammettiamo e accettiamo l'inferiorità o il problema bisogna porselo e basta epitetarli come vecchi, scarsi, parametri 0 perché questi ci insegnano a giocare ad ogni derby sia come squadra, sia a livello individuale (vedasi mr 100 milioni Theo puntualmente sovrastato fisicamente, tecnicamente e mentalmente da Dumfries).
Sacchi dice cose intelligenti che in pochi capiscono.
Sacchi ha rivoluzionato e inventato calcio.
Portiamo per favore rispetto e studiamo prima di parlare, almeno facciamolo noi milanisti.

Ché io qualche corso da allenatore l'ho fatto e le linee e il pressing di Sacchi si studiano ancora oggi, più di 30 anni dopo.
C'è il calcio prima di Sacchi e il calcio dopo.

Ci sono motivazioni tecnico/tattiche profonde dietro questi 5 derby persi di fila e ci sarebbero da fare analisi ancora più profonde.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,361
Reaction score
697
Non sono d'accordo, quello che dici è successo nel primo tempo, nel secondo in vantaggio di 2 gol attaccavano in 2 o 3 ed erano comunque pericolosissimi.

Siamo ridicoli e non è solo un problema tattico, i nuovi hanno fatto tutti schifo.
Ma già si sapeva... l'olandese è inadeguato, Loftus non filtra niente e Krunic vale quel che vale.
Oggi criticare Thiaw, Calabria o Kjaer singolarmente è ridicolo, il problema è la squadra costruita malissimo e messa in campo ancora peggio
Non sono d’accordo su rejinders, secondo me l’unico da salvare a centrocampo ieri. Ovviamente, come dici tu, criticare la difesa quando la lasci sempre sola nell’uno contro uno nelle ripartenze è assurdo … però un po’ di colpe sui gol secondo me thiaw e Calabria le hanno, vedi il secondo delle melme che thiaw lascia rientrare thuram sul destro invece che lasciargli l’esterno: queste cose le insegnano a 10 anni ai difensori, è l’ABC
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,361
Reaction score
697
Bisogna "sfruttare" questa figura di melma (l'ennesima) e cacciare via subito il presuntuoso, incapace ed interista. Liberiamoci dal male.
Forse una “cura Conte” farebbe al caso nostro, poi visti i giocatori molto fisici potrebbe veramente fare al caso nostro
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,077
Reaction score
2,372
Sacchi dice cose intelligenti che in pochi capiscono.
Sacchi ha rivoluzionato e inventato calcio.
Portiamo per favore rispetto e studiamo prima di parlare, almeno facciamolo noi milanisti.

Ché io qualche corso da allenatore l'ho fatto e le linee e il pressing di Sacchi si studiano ancora oggi, più di 30 anni dopo.
C'è il calcio prima di Sacchi e il calcio dopo.

Ci sono motivazioni tecnico/tattiche profonde dietro questi 5 derby persi di fila e ci sarebbero da fare analisi ancora più profonde.
Sacchi dice le solite banalità trite e ritrite. Pioli gioca un calcio moderno, l'inter il catenaccio. Rispetto per Sacchi, ma commenti del genere li fa o uno che non vede le partite o uno che va avanti a preconcetti in cui solo lui ci crede.
Altrimenti prendiamoci lui o van gaal come allenatore e vinciamo tutto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Sacchi dice le solite banalità trite e ritrite. Pioli gioca un calcio moderno, l'inter il catenaccio. Rispetto per Sacchi, ma commenti del genere li fa o uno che non vede le partite o uno che va avanti a preconcetti in cui solo lui ci crede.
Altrimenti prendiamoci lui o van gaal come allenatore e vinciamo tutto.
Cristo santo.
Sacchi è un professore.
Sacchi parla di tattica e strategia.
Lo stratega è colui che mira a creare, il tattico è colui che mira a ottenere.

Cosa ci sarebbe di sbagliato nel definire inzaghi un tattico se dai tempi di Roma costruisce le sue fortune sulle transizioni ?
Non lo ha mica offeso , lo ha solo catalogato.
Ma se è inzaghi è un trapattoni non può certo pretendere di essere un guardiola.

Ora Sacchi non vede le partite?
Cristo santo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,077
Reaction score
2,372
Cristo santo.
Sacchi è un professore.
Sacchi parla di tattica e strategia.
Lo stratega è colui che mira a creare, il tattico è colui che mira a ottenere.

Cosa ci sarebbe di sbagliato nel definire inzaghi un tattico se dai tempi di Roma costruisce le sue fortune sulle transizioni ?
Non lo ha mica offeso , lo ha solo catalogato.
Ma se è inzaghi è un trapattoni non può certo pretendere di essere un guardiola.

Ora Sacchi non vede le partite?
Cristo santo.
Chiunque dica che Pioli gioca un calcio moderno e l'Inter il catenaccio (alla Trapattoni poi....) o non vede le partite o le vede e parla per preconcetti. Anche Sacchi.
Ma non è per difendere l'Inter eh, idem Capello che ha vinto tutto dominando quando descrive l'Inter come il Brasile di Pelè.
Sono tecnici che han fatto la storia del calcio, ma il tempo passa per tutti.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,323
Reaction score
1,435
Sacchi dice cose intelligenti che in pochi capiscono.
Sacchi ha rivoluzionato e inventato calcio.
Portiamo per favore rispetto e studiamo prima di parlare, almeno facciamolo noi milanisti.

Ché io qualche corso da allenatore l'ho fatto e le linee e il pressing di Sacchi si studiano ancora oggi, più di 30 anni dopo.
C'è il calcio prima di Sacchi e il calcio dopo.

Ci sono motivazioni tecnico/tattiche profonde dietro questi 5 derby persi di fila e ci sarebbero da fare analisi ancora più profonde.
Ma che vuoi che ne sappiano? Magari sono giovani e nemmeno l'hanno visto mai giocare quel Milan, la squadra più forte mai esistita
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Chiunque dica che Pioli gioca un calcio moderno e l'Inter il catenaccio (alla Trapattoni poi....) o non vede le partite o le vede e parla per preconcetti. Anche Sacchi.
Ma non è per difendere l'Inter eh, idem Capello che ha vinto tutto dominando quando descrive l'Inter come il Brasile di Pelè.
Sono tecnici che han fatto la storia del calcio, ma il tempo passa per tutti.
Ho parlato di strategia e tatticismo, se mi capisci bene altrimenti son stato troppo tecnico.
Ma per favore non facciamo passare geni per fessi.
Sacchi ha inventato calcio, ripeto. Cristo santo.

Trapattoni era il numero uno sulle transizioni e il suo calcio in ripartenza era bellissimo.
È un'offesa?
È una identità.

Ci manca solo un utente del forum ora snobba sacchi o capello.
Viva l'itaglia.
 
Alto
head>