Inter - Milan: 16 settembre 2023 ore 18. Tv e Streaming

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,046
Sacchi dice cose intelligenti che in pochi capiscono.
Sacchi ha rivoluzionato e inventato calcio.
Portiamo per favore rispetto e studiamo prima di parlare, almeno facciamolo noi milanisti.

Ché io qualche corso da allenatore l'ho fatto e le linee e il pressing di Sacchi si studiano ancora oggi, più di 30 anni dopo.
C'è il calcio prima di Sacchi e il calcio dopo.

Ci sono motivazioni tecnico/tattiche profonde dietro questi 5 derby persi di fila e ci sarebbero da fare analisi ancora più profonde.
Sicuramente Sacchi è il padre del calcio moderno e per questo va rispettato. Però mi sembra che spesso si dimentichi che il calcio non è filosofia e che poi le teorie vanno trasportate sul campo e che per fare questo passaggio servono i calciatori adattati. Lui ha rivoluzionato il calcio avendo in rosa almeno 10 giocatori che, nei rispettivi ruoli, sono a tutt’oggi nella top 10 della Storia del calcio, almeno tre o quattro paio nella top 10 assoluta.
Le sue esperienze da allenatore senza questi sono state tutt’altro che entusiasmanti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Sicuramente Sacchi è il padre del calcio moderno e per questo va rispettato. Però mi sembra che spesso si dimentichi che il calcio non è filosofia e che poi le teorie vanno trasportate sul campo e che per fare questo passaggio servono i calciatori adattati. Lui ha rivoluzionato il calcio avendo in rosa almeno 10 giocatori che, nei rispettivi ruoli, sono a tutt’oggi nella top 10 della Storia del calcio, almeno tre o quattro paio nella top 10 assoluta.
Le sue esperienze da allenatore senza questi sono state tutt’altro che entusiasmanti.
Si ho capito ma se io ho dei pennarelli e una tela e li do a un bambino mi fa uno scarabocchio, se li do a Michelangelo mi realizza un'opera d'arte.
Sempre un disegno è ma il divario è imbarazzante.
Cogli l'allegoria.